Innanzitutto un grazie a tutti voi per i commenti. Tutti troppo buoni! [:253]
Citazione:Messaggio inserito da Matte87
Quindi come servizio in generale preferiresti CO a DL?
Decisamente si. Ho avuto modo di fare anche intercontinentali con CO (AMS-IAH) e devo dire che il loro servizio è superiore a Delta.
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
complimenti per il report TW
pensa che io sono stato a EWR il giorno prima col tuo stesso equipaggio cpt pregnolato,responsabile savaris più un altra che conosco del crew
loro poi ripartivano il 20 con I-DISU da ewr per mxp
io invece il 20 sono ripartito da JFK per FCO e anche noi abbiamo dovuto attendere al punto attesa,con i motori spenti perchè si era guastato il radar di gander south,questo ci ha comportato una bella oretta di ritardo
Eh che sfiga, per poco non ci beccavamo a bordo...
Grazie ancora per i tuoi mess. privati!

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte
certo che le pennette al pomodoro pachino vanno alla grande!!!!!!!!
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Certo che non mettere i pachini a colazione è proprio da cafoni...
Mitico pachino!!!

AZ non sarebbe la stessa cosa senza questo ingrediente fondamentale!
Questa volta però il sapore del pachino era leggermente stravolto da una tonnellata di pepe che ci avevano buttato dentro...
Citazione:Messaggio inserito da Chris76
Ma quando dici "anche quest'anno ci tocca Orlando" intendi che la fiera è solitamente itinerante e si sposta di città in città?
Certo, è itinerante. Orlando la fa però quasi sempre da padrona grazie a larga disponibilità alberghiera e clima mite.
2 anni fa era a Las Vegas, fighissimo! [8D]
Oltre a Orlando, altre città che ospitano l'NBAA di solito sono: Dallas, New Orleans, Houston, Las Vegas appunto e Atlanta, dove sarermo l'anno prossimo.
Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
certo che al momento della prenitazione andrebbe specificato quale sia il servizio a bordo...diferenze così evidenti sono uno scandalo...
In effetti hai ragione. Però bisogna anche dire che il volo Atlanta-Orlando non dura nemmeno un'ora mentre sull'MCO-EWR c'è la possibilità di offrire un servizio piu' accuranto essendo il tempo a disposizione piu' lungo.
Citazione:Messaggio inserito da Globox
Devo dire che DL non mi ha mai deluso, ed in particolare sul TriStar ho ancora dei ricordi molto marcati e piacevoli
Quoto. Il Tristar Delta me lo ricordo anche io. Preso nel 1995 sulla JFK-ATL.
Di Tristar ho preso anche un TWA sulla JFK-Phoenix-Las Vegas nel lontano 1988!
Citazione:Messaggio inserito da italian7
Voto generale....Megli AZ su 777 o DL su 767? Tutto incluso....
E invece la poltrona e l'IFE?
Allora...
Aereo: vince AZ a mani basse.

Cibo: stavolta vince DL si mangia tanto e bene.
Poltrona: AZ, però sono già dure e sfondate...

IFE: AZ tutta la vita. Quello di DL ha solo 5 film a rotazione non on demand piu' un paio di canali che trasmettono telefilm o robe varie.
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Molto graditi i commenti e le foto sul salone, ça va sans dire. Due curiosità:
- cos'ha di tanto bello l'Honda Jet?
- in occasione di EBACE avevi detto di non poterti ancora esprimere sul 7X, ora hai qualche info in più?
L'Honda Jet, a parte avere una linea molto figa con i piloni dei motori attaccati alle ali e non alla fusoliera, ha (sulla carta per adesso) prestazioni in termini di range di tutto rispetto e una cabina accogliente e non microscopica come tutti i nuovi VLJ. Poi un prezzo (3,7 milioni) intelligente che lo piazza in una fascia geniale: non economico e quindi minuscolo come Mustang o peggio Eclipse ma ben piu' economico dei jet entry level di oggi come CJ1-2.
Forse è troppo presto per dare un giudizio ma il progetto mi piace.
Il F7X è sicuramente un aereo valido. Io sono contro i 3 motori a priori però è indubbiamente un Dassault con i pregi e i difetti della casa di Bordeaux.
Vedremo le prestazioni, già hanno dovuto mettere le winglets per stare dietro al target range dichiarato che ancora oggi hanno difficoltà a raggiungere. Infine il prezzo sale ogni anno sempre di piu'.
Citazione:Messaggio inserito da 81romeo
Ma al ritorno sul volo AZ ti sei messo a giocare a CHI VUOL ESSERE MILIONARIO?!?!?
[:308][:308]
Certo, sono arrivato a ben 300.000 Euro poi un deficente con l'aiuto da casa mi ha fatto cannare...[:305][:308][:305][:308]
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Dalle tue parole il servizio AZ sulla EWR-MXP sembra tutto sommato buono, confermi?
Beh si ma il problema con AZ è che le variabili sono sempre troppe sul cibo, sull'equipaggio, sullo stato delle poltrone...puoi fare voli da 10 e lode come da 4. Questo non era uno dei migliori però nemmeno tra i peggiori.