TR: MXP-ATL-MCO-EWR-MXP

TR eccellente come da tuo standard [8D]

Molto graditi i commenti e le foto sul salone, ça va sans dire. Due curiosità:
- cos'ha di tanto bello l'Honda Jet?
- in occasione di EBACE avevi detto di non poterti ancora esprimere sul 7X, ora hai qualche info in più?

Marco

Innanzitutto un grazie a tutti voi per i commenti. Tutti troppo buoni! [:253]

Citazione:Messaggio inserito da Matte87
Quindi come servizio in generale preferiresti CO a DL?

Decisamente si. Ho avuto modo di fare anche intercontinentali con CO (AMS-IAH) e devo dire che il loro servizio è superiore a Delta.

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

complimenti per il report TW
pensa che io sono stato a EWR il giorno prima col tuo stesso equipaggio cpt pregnolato,responsabile savaris più un altra che conosco del crew
loro poi ripartivano il 20 con I-DISU da ewr per mxp
io invece il 20 sono ripartito da JFK per FCO e anche noi abbiamo dovuto attendere al punto attesa,con i motori spenti perchè si era guastato il radar di gander south,questo ci ha comportato una bella oretta di ritardo

Eh che sfiga, per poco non ci beccavamo a bordo...
Grazie ancora per i tuoi mess. privati! :D:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte
certo che le pennette al pomodoro pachino vanno alla grande!!!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Certo che non mettere i pachini a colazione è proprio da cafoni...

Mitico pachino!!! :D:D AZ non sarebbe la stessa cosa senza questo ingrediente fondamentale!
Questa volta però il sapore del pachino era leggermente stravolto da una tonnellata di pepe che ci avevano buttato dentro...

Citazione:Messaggio inserito da Chris76
Ma quando dici "anche quest'anno ci tocca Orlando" intendi che la fiera è solitamente itinerante e si sposta di città in città?

Certo, è itinerante. Orlando la fa però quasi sempre da padrona grazie a larga disponibilità alberghiera e clima mite.

2 anni fa era a Las Vegas, fighissimo! [8D]

Oltre a Orlando, altre città che ospitano l'NBAA di solito sono: Dallas, New Orleans, Houston, Las Vegas appunto e Atlanta, dove sarermo l'anno prossimo.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
certo che al momento della prenitazione andrebbe specificato quale sia il servizio a bordo...diferenze così evidenti sono uno scandalo...

In effetti hai ragione. Però bisogna anche dire che il volo Atlanta-Orlando non dura nemmeno un'ora mentre sull'MCO-EWR c'è la possibilità di offrire un servizio piu' accuranto essendo il tempo a disposizione piu' lungo.

Citazione:Messaggio inserito da Globox
Devo dire che DL non mi ha mai deluso, ed in particolare sul TriStar ho ancora dei ricordi molto marcati e piacevoli

Quoto. Il Tristar Delta me lo ricordo anche io. Preso nel 1995 sulla JFK-ATL.
Di Tristar ho preso anche un TWA sulla JFK-Phoenix-Las Vegas nel lontano 1988!

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Voto generale....Megli AZ su 777 o DL su 767? Tutto incluso....
E invece la poltrona e l'IFE?

Allora...
Aereo: vince AZ a mani basse. :D:D
Cibo: stavolta vince DL si mangia tanto e bene.
Poltrona: AZ, però sono già dure e sfondate...:(
IFE: AZ tutta la vita. Quello di DL ha solo 5 film a rotazione non on demand piu' un paio di canali che trasmettono telefilm o robe varie.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Molto graditi i commenti e le foto sul salone, ça va sans dire. Due curiosità:
- cos'ha di tanto bello l'Honda Jet?
- in occasione di EBACE avevi detto di non poterti ancora esprimere sul 7X, ora hai qualche info in più?

L'Honda Jet, a parte avere una linea molto figa con i piloni dei motori attaccati alle ali e non alla fusoliera, ha (sulla carta per adesso) prestazioni in termini di range di tutto rispetto e una cabina accogliente e non microscopica come tutti i nuovi VLJ. Poi un prezzo (3,7 milioni) intelligente che lo piazza in una fascia geniale: non economico e quindi minuscolo come Mustang o peggio Eclipse ma ben piu' economico dei jet entry level di oggi come CJ1-2.

Forse è troppo presto per dare un giudizio ma il progetto mi piace.

Il F7X è sicuramente un aereo valido. Io sono contro i 3 motori a priori però è indubbiamente un Dassault con i pregi e i difetti della casa di Bordeaux.

Vedremo le prestazioni, già hanno dovuto mettere le winglets per stare dietro al target range dichiarato che ancora oggi hanno difficoltà a raggiungere. Infine il prezzo sale ogni anno sempre di piu'.

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

Ma al ritorno sul volo AZ ti sei messo a giocare a CHI VUOL ESSERE MILIONARIO?!?!?
[:308][:308]

Certo, sono arrivato a ben 300.000 Euro poi un deficente con l'aiuto da casa mi ha fatto cannare...[:305][:308][:305][:308]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Dalle tue parole il servizio AZ sulla EWR-MXP sembra tutto sommato buono, confermi?

Beh si ma il problema con AZ è che le variabili sono sempre troppe sul cibo, sull'equipaggio, sullo stato delle poltrone...puoi fare voli da 10 e lode come da 4. Questo non era uno dei migliori però nemmeno tra i peggiori.

Bellissimo thread. In magnifica non ci sono mai stata (ma ne ho sentito parlare tanto), naturalmente viaggio in BE con DL. Concordo sul cibo. E' tutto veramente tutto tanto e buono.

Le assistenti di volo molto professionali...ma un po' vecchiotte...[:308] Certamente!
Le preferenze sono basate sull' anzianita'
Quelle vecchiotte scelgono i "trips" migliori tutti gli internazionali). Quando vedi uno/a giovane e' sicuramente una sostituzione, oppure un LOD (language of destination).

La macchina fotografica la puoi usare quando vuoi a bordo. Specialmente se ti interessa fotografare l'atterraggio o il decollo. L'importante e' che non fotografi la cabina, galleys o gli AAVV (altrimenti si impressionano).
Next time you transit, let me know. I am in the building across the street.

Citazione:Messaggio inserito da tp
La macchina fotografica la puoi usare quando vuoi a bordo. Specialmente se ti interessa fotografare l'atterraggio o il decollo. L'importante e' che non fotografi la cabina, galleys o gli AAVV (altrimenti si impressionano).
Next time you transit, let me know. I am in the building across the street.

Grazie anche a te!

Ma come??? A me hanno detto che non si può usare al di sotto dei 10.000 piedi come tutti gli altri "electronic devices"...[:305][:305]

Va bè comunque su un carrier USA, coi tempi che corrono secondo me la prudenza e il non dare nell'occhio non guastano mai. Quindi meglio così.