Ottimo anche il ritorno, bravo! Mi tirerò dietro un mare di insulti ma il Giappone non mi attira particolarmente![]()
Grazie mille!
Come ho già detto il Giappone e Tokyo sono due entità profondamente distinte, il Paese è splendido da tutti i punti di vista, Tokyo certamente interessante, ma forse meno piacevole.
E' stato comunque un giro che ripeterei!
Ti ringrazio molto!!Ottima conclusione, davvero piacevole da leggere e guardare.
DaV
Grazie!Ottima conclusione, descrizioni minuziose e ben scritto.
Confermo che ho preferito Kyoto a Tokyo, tanto piu' particolare la prima quanto anonima la seconda.
Scrivere un TR e' un bel lavorone, concordo, e mi associo con coloro che li scrivono ricchi e pieni di foto.
Effettivamente sinchè non si prova è difficile comprendere appieno la pazienza che serve per scrivere un TR, soprattutto per chi non è particolarmente amico di PC e affini! (non che sia il mio caso!

Penso che la tua idea sia buona, alla fine a Tokyo puoi limitare la visita a Shinjuku, Shibuya e Harajuku che sono vicine e magari a Ginza.vorrei cercare di andare a dare un'occhiata a kyoto e magari a hiroshima,lasciando tokyo per un paio di giorni...
poi vedrò lì in loco cosa mi andrà di fare.comunque davvero grazie per il report,è davvero caduto a fagiolo.io starò in un hotel a due isolati dalla stazione principale di shinjuku,mi diresti qualche posto carino dove andare a cena lì intorno oppure anche direttamente in stazione??
Se vedi già Kyoto ritengo inutile la visita al tempio Sensoji nel distretto di Asakusa, pieno di turisti e con un decimo del fascino dei templi di Kyoto (e di tanti altri posti che un domani vorrei visitare, tipo Nara).
Per mangiare in zona Shinjuku ti consiglio Tonkatsu Wako, è una catena di tonkatsu, uno mi pare sia all'ultimo piano del grande magazzino Keio, ce ne sono comunque altri: http://tonkatsudelights.wordpress.com/2008/01/13/tonkatsu-galore-tonkatsu-wako/
Ci sono poi tantissimi localini tipici nelle viette laterali in zona Shinjuku Sanchome, uno vale l'altro, si spende poco e si gustano sapori autentici.
Sempre in zona e abbandonando l'aspetto gastronomico, visita la Metropolitan Government Tower, l'accesso è gratuito e la vista è favolosa!
Buon viaggio!!
Grazie mille per i complimenti!!Troppo buono!Rinnovo i complimenti anche per questa seconda e ultima parte del tuo TR. E' stato molto piacevole leggere questo racconto e vedere le foto, ovviamente, molto dettagliato e situazioni e impressioni davvero ben descritti, sembrava di viaggiare con te.
.
Grazie tante Paolo!!Molto bello, complimenti.
Grazie per averlo postato!
Paolo
Ti ringrazio tanto!!Bello, bello. Grazie e complimenti.![]()