[TR]: Milano-Roma-Miami-Orlando-Miami-Roma-Milano


Per come la vedo io, non mi pare nulla di che come TR.
Comunque mi permetto di esercitare il mio diritto di replica sulla parte dove mi citi, secondo me, a sproposito.

La fabbrica del Duomo. Dove da sempre non lavora praticamente nessuno, nonostante Bear ci dica il contrario.

IMG_2578.jpg

Il contrario di "praticamente nessuno" è "praticamente tutti".
Cosa che non ho mai affermato nonostante tu la millanti come niente fosse. Sarebbe auspicabile un filo di onestà intellettuale in più. Grazie.
 
Ultima modifica:
Dopo 3 giorni di fiera, si va a Miami per il ponte.

L’aeroporto di Orlando è veramente anonimo.

IMG_2685.jpg


Al gate

IMG_2686.jpg


Giovedì 1 novembre 2012
MCO-MIA
Flight: AA 975 – AB 4525 – QF 4612
Class: Y
Seat: 17D
Eqp: Boeing 757-223(w)
Reg: N682AA
c/n: 25339/484
Delivered: 02/09/1992
Scheduled: 1400-1455
Block to block: 1401-1522
In air: 1434-1516

Sono in Y perché per il solito casino della prenotazione, AA ha eliminato il mio biglietto e ho dovuto riemetterne un altro ma non c’era posto in F.

LF 100%. Incredibile cosa si porta da mangiare la gente a bordo sui carrier US. Uno è arrivato con 6 pizze cartonate e 4 galloni di Cola.

Taxi infinito perché ci sono dei detriti in pista. Spegniamo pure i motori in testata.

IMG_2688.jpg


Il volo è brevissimo e in un batter d’occhio siamo pronti (la mia ragazza mi ha raggiunto dall’Italia) a goderci il lungo weekend.

L’hotel scelto è questo: www.thesetaihotel.com

Se volete le foto della camera le ho. D’ogni modo niente da dire, servizio veramente ottimo.

Lunedì pomeriggio siamo di nuovo in direzione del MIA.

Il volo è in ritardo di 50 minuti e AZ ci ha quindi riprometto sulla FCO-LIN successiva.

Check-in abbastanza veloce. Abbiamo acquistato, dopo aver svaligiato un mall, una valigia che spediamo.

IMG_3016.jpg


Post security, ecco i FIDS. Trovo molto più intelligente che da noi l’ordine dei voli, per città e non per orario.

IMG_3017.jpg


IMG_3018.jpg


IMG_3019.jpg


“Rome Da Vinci” non si può proprio sentire!

IMG_3020.jpg


Un veloce salto in edicola mi ricorda che questo è un periodo difficile per i tacchini.

IMG_3021.jpg


La lounge DL, penso la più sfornita del mondo. Non hanno nemmeno i cucchiaini di plastica per il tè.

IMG_3023.jpg


Di “club level” ha veramente zero.

IMG_3024.jpg


Esco e vado al concourse H a scattare

Er Franz

IMG_3025.jpg


Lufthansa in mega ritardo

IMG_3026.jpg


IMG_3027.jpg


IMG_3028.jpg


IMG_3030.jpg


IMG_3031.jpg


IMG_3033.jpg


IMG_3034.jpg


Mai sentita sta Florida West

IMG_3035.jpg


IMG_3038.jpg


IMG_3039.jpg


IMG_3042.jpg


IMG_3043.jpg


Ecco finalmente sbucare EJL

IMG_3045.jpg


IMG_3048.jpg


Dai, veloce che dobbiamo andare!

IMG_3050.jpg


Al gate c’è una calca disumana,anzi non si riesce letteralmente a raggiungerlo. Perché? Ovviamente perché c’è di fianco il gate dell’A380 LH. Dove passa sto ciccione si creano solo disagi.

Arrivo da DUS

IMG_3055.jpg


Anche oggi, imbarco a spintoni, paro paro all’andata. Ah, ces italiens!

IMG_3057.jpg


Lunedì 5 novembre 2012
MIA-FCO
Flight: AZ 631 – DL 6597 – AM 6605
Class: J
Seat: 06E
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJL “Piero della Francesca”
c/n: 1283
Delivered: 30/01/2012
Scheduled: 1640-0810
Block to block: 1736-0911
In air: 1758-0908

Anche oggi siamo nella seconda sezione di J. Poltrone honeymoon centrali.

I pax di Y si fottono senza nessun ritegno il kit cuscino più piumone dei pax di Magnifica!
La mia ragazza al suo posto trova una bambina che gioca/toccaccia con tutto il sedile e il padre beatamente accanto che la osserva compiaciuto. Quando arriviamo se ne vanno in y senza nemmeno pensare a scusarsi.

Che popolo.

L’equipaggio anche oggi è buono. Buono ma non ottimo. Insomma come all’andata.

LF davanti 23/28. Stimo un 80% dietro.

Welcome drink

IMG_3058.jpg


Taxi infinito per fare pochi metri

IMG_3059.jpg


IMG_3060.jpg


Here we go

IMG_3062.jpg


IMG_3066.jpg


IMG_3068.jpg


Non ho il menu da farvi vedere perché prima di scendere ho notato che le hostess me l’avevano portato via. E non c’è nemmeno il pdf sul sito AZ (è cambiato dal 1 novembre).

D’ogni modo è sempre un “best of” come quello dei 3 mesi scorsi.

Vini sempre bassini

IMG_3070.jpg


Buono

IMG_3073.jpg


Stopposo

IMG_3074.jpg


Un filo cotta la pasta

IMG_3076.jpg


Questo il mio pesce. Mediocre. Ottime invece le verdure, con menzione per gli spinaci

IMG_3080.jpg


La mia lei invece prende il pollo

IMG_3079.jpg


Ottimo cheesecake (spacciato per una torta marchigiana) per finire

IMG_3085.jpg


E un po’ di sana frutta

IMG_3086.jpg


7h03 per raggiungere FCO, ergo buonanotte!

IMG_3087.jpg


IMG_3088.jpg


Ammazza che ronfata! Però sono ancora in tempo per la colazione.

IMG_3090.jpg


A mio modo di vedere gravemente insufficiente. Il vassoio è povero. Manca uno yogurt e inoltre ci vorrebbe una scelta salata.

IMG_3089.jpg


Salto al finestrino per controllare che il motore giri ancora

IMG_3091.jpg


IMG_3093.jpg


IMG_3096.jpg


IMG_3097.jpg


Taxi fulmineo e sbarco ai remoti con bus dedicato ai pax di Magnifica. Questa è veramente una gran gran cosa.

FCO è forse uno dei pochissimi aeroporti al mondo in cui se arrivi da un intercontinentale è meglio sbarcare ai remoti anziché al finger. Ci metti la metà del tempo.

IMG_3098.jpg


IMG_3099.jpg


IMG_3100.jpg


Contate assieme a me il numero di operai presenti: seicentonovantasette, seicentonovantotto, seicentonovantanove…

IMG_3102.jpg


IMG_3103.jpg


Arrivati al gate per LIN ci dicono “guardi ha due opzioni: se vuole prende questo volo ma non è sicuro che il suo bagaglio sia a bordo, altrimenti prende il prossimo ed è sicuro che il suo bagaglio sarà a bordo”. Ovviamente scelgo la 2.

Bye bye maddog

IMG_3104.jpg


Martedì 6 novembre 2012
FCO-LIN
Flight: AZ 2032 – DL 6689
Class: C
Seat: 04A
Eqp: Airbus A319-112
Reg: EI-IMF “Isole Tremiti”
c/n: 2083
Delivered: 28/11/2003
Scheduled: 1100-1210
Block to block: 1101-1206
In air: 1111-1203

A bordo saremo un’ottantina. 12 in comfort, di cui meno della metà in transito.

I-DATI è sempre li a fare da gate guardian

IMG_3106.jpg


IMG_3107.jpg


Via!

IMG_3108.jpg


IMG_3110.jpg


IMG_3111.jpg


IMG_3112.jpg


IMG_3114.jpg


Giglio e Concordia

IMG_3117.jpg


Tramezzino migliorabile (un po’ stopposo)

IMG_3118.jpg


IMG_3119.jpg


IMG_3120.jpg


Eccoci in landa padana

IMG_3122.jpg


La ridente San Giuliano Milanese

IMG_3123.jpg


IMG_3124.jpg


IMG_3126.jpg


Trawelfly in piazzola lunga sosta

IMG_3129.jpg


End of the journey!

IMG_3132.jpg


I bagagli sono arrivati in meno di 5 minuti cronometrati.

Questo pomeriggio scappo a Parigi, saluti!
 
Contate assieme a me il numero di operai presenti: seicentonovantasette, seicentonovantotto, seicentonovantanove…

IMG_3102.jpg


IMG_3103.jpg
Yawn.

Aerostazioni
Sono proseguiti i lavori di costruzione dell’area di imbarco F (già Molo C), a ritmi contenuti come nel precedente esercizio. Ad oggi, sono in corso le seguenti attività: posa in opera della carpenteria metallica costituente la struttura in elevazione del nuovo molo, realizzazione dei corpi scala e posa in opera delle lastre nei solai. Secondo l’accordo sottoscritto con l’A.T.I. Cimolai ed in attesa della finalizzazione dell’accordo di programma, i lavori proseguiranno fino al 30 novembre 2012.
Sono stati, inoltre, ultimati i lavori di installazione del nuovo montacarichi per il trasporto delle merci destinate ai magazzini Direct Retail del Terminal 3, onde consentire l’incantieramento dell’edificio “avancorpo” nell’ambito dei lavori del “Molo C”
Fonte: trimestrale adr uscita proprio oggi.
 
Molto bello e come sempre ben narrato...molta tristezza per i piumoni di "Magnifica" asportati, ma i colleghi AV non se ne sono accorti?
 
Ottimo TR Alex, come sempre!

Fantastico l'update sullo stato dei lavori al nuovo molo di FCO. Esilarante :D!
 
Ottimo TR, come sempre!!!
Se non ti dispiace ti chiederei di darmi ripetizioni su come scrivere/impostare un TR :D
 
Grande TR, ti confermi come sempre al top, ho notato che a FCO hanno girato la gru del nuovo terminal, probabilmente per far passare i seicentonovantaquattro operai che ci lavorano 365/24h

Te ne sei perso qualcuno, "occhio di falco" ne ha contati di piu.


Fantastico l'update sullo stato dei lavori al nuovo molo di FCO. Esilarante :D!

Numero di cabaret inarrivabile, quoto.