Dopo 3 giorni di fiera, si va a Miami per il ponte.
L’aeroporto di Orlando è veramente anonimo.
Al gate
Giovedì 1 novembre 2012
MCO-MIA
Flight: AA 975 – AB 4525 – QF 4612
Class: Y
Seat: 17D
Eqp: Boeing 757-223(w)
Reg: N682AA
c/n: 25339/484
Delivered: 02/09/1992
Scheduled: 1400-1455
Block to block: 1401-1522
In air: 1434-1516
Sono in Y perché per il solito casino della prenotazione, AA ha eliminato il mio biglietto e ho dovuto riemetterne un altro ma non c’era posto in F.
LF 100%. Incredibile cosa si porta da mangiare la gente a bordo sui carrier US. Uno è arrivato con 6 pizze cartonate e 4 galloni di Cola.
Taxi infinito perché ci sono dei detriti in pista. Spegniamo pure i motori in testata.
Il volo è brevissimo e in un batter d’occhio siamo pronti (la mia ragazza mi ha raggiunto dall’Italia) a goderci il lungo weekend.
L’hotel scelto è questo:
www.thesetaihotel.com
Se volete le foto della camera le ho. D’ogni modo niente da dire, servizio veramente ottimo.
Lunedì pomeriggio siamo di nuovo in direzione del MIA.
Il volo è in ritardo di 50 minuti e AZ ci ha quindi riprometto sulla FCO-LIN successiva.
Check-in abbastanza veloce. Abbiamo acquistato, dopo aver svaligiato un mall, una valigia che spediamo.
Post security, ecco i FIDS. Trovo molto più intelligente che da noi l’ordine dei voli, per città e non per orario.
“Rome Da Vinci” non si può proprio sentire!
Un veloce salto in edicola mi ricorda che questo è un periodo difficile per i tacchini.
La lounge DL, penso la più sfornita del mondo. Non hanno nemmeno i cucchiaini di plastica per il tè.
Di “club level” ha veramente zero.
Esco e vado al concourse H a scattare
Er Franz
Lufthansa in mega ritardo
Mai sentita sta Florida West
Ecco finalmente sbucare EJL
Dai, veloce che dobbiamo andare!
Al gate c’è una calca disumana,anzi non si riesce letteralmente a raggiungerlo. Perché? Ovviamente perché c’è di fianco il gate dell’A380 LH. Dove passa sto ciccione si creano solo disagi.
Arrivo da DUS
Anche oggi, imbarco a spintoni, paro paro all’andata. Ah, ces italiens!
Lunedì 5 novembre 2012
MIA-FCO
Flight: AZ 631 – DL 6597 – AM 6605
Class: J
Seat: 06E
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJL “Piero della Francesca”
c/n: 1283
Delivered: 30/01/2012
Scheduled: 1640-0810
Block to block: 1736-0911
In air: 1758-0908
Anche oggi siamo nella seconda sezione di J. Poltrone honeymoon centrali.
I pax di Y si fottono senza nessun ritegno il kit cuscino più piumone dei pax di Magnifica!
La mia ragazza al suo posto trova una bambina che gioca/toccaccia con tutto il sedile e il padre beatamente accanto che la osserva compiaciuto. Quando arriviamo se ne vanno in y senza nemmeno pensare a scusarsi.
Che popolo.
L’equipaggio anche oggi è buono. Buono ma non ottimo. Insomma come all’andata.
LF davanti 23/28. Stimo un 80% dietro.
Welcome drink
Taxi infinito per fare pochi metri
Here we go
Non ho il menu da farvi vedere perché prima di scendere ho notato che le hostess me l’avevano portato via. E non c’è nemmeno il pdf sul sito AZ (è cambiato dal 1 novembre).
D’ogni modo è sempre un “best of” come quello dei 3 mesi scorsi.
Vini sempre bassini
Buono
Stopposo
Un filo cotta la pasta
Questo il mio pesce. Mediocre. Ottime invece le verdure, con menzione per gli spinaci
La mia lei invece prende il pollo
Ottimo cheesecake (spacciato per una torta marchigiana) per finire
E un po’ di sana frutta
7h03 per raggiungere FCO, ergo buonanotte!
Ammazza che ronfata! Però sono ancora in tempo per la colazione.
A mio modo di vedere gravemente insufficiente. Il vassoio è povero. Manca uno yogurt e inoltre ci vorrebbe una scelta salata.
Salto al finestrino per controllare che il motore giri ancora
Taxi fulmineo e sbarco ai remoti con bus dedicato ai pax di Magnifica. Questa è veramente una gran gran cosa.
FCO è forse uno dei pochissimi aeroporti al mondo in cui se arrivi da un intercontinentale è meglio sbarcare ai remoti anziché al finger. Ci metti la metà del tempo.
Contate assieme a me il numero di operai presenti: seicentonovantasette, seicentonovantotto, seicentonovantanove…
Arrivati al gate per LIN ci dicono “guardi ha due opzioni: se vuole prende questo volo ma non è sicuro che il suo bagaglio sia a bordo, altrimenti prende il prossimo ed è sicuro che il suo bagaglio sarà a bordo”. Ovviamente scelgo la 2.
Bye bye maddog
Martedì 6 novembre 2012
FCO-LIN
Flight: AZ 2032 – DL 6689
Class: C
Seat: 04A
Eqp: Airbus A319-112
Reg: EI-IMF “Isole Tremiti”
c/n: 2083
Delivered: 28/11/2003
Scheduled: 1100-1210
Block to block: 1101-1206
In air: 1111-1203
A bordo saremo un’ottantina. 12 in comfort, di cui meno della metà in transito.
I-DATI è sempre li a fare da gate guardian
Via!
Giglio e Concordia
Tramezzino migliorabile (un po’ stopposo)
Eccoci in landa padana
La ridente San Giuliano Milanese
Trawelfly in piazzola lunga sosta
End of the journey!
I bagagli sono arrivati in meno di 5 minuti cronometrati.
Questo pomeriggio scappo a Parigi, saluti!