Solita trasferta statunitense lavorativa a cui attacco un ponte dei morti a Miami.
Sono beatamente prenotato sulla 604 MXP-JFK con proseguimento Delta JFK-MCO quando il giorno prima -domenica a mezzogiorno- accendo la tv e leggo l’ultim’ora di televideo che recita: “uragano Sandy in arrivo su New York, possibili cancellazioni di voli”.
Porca trota.
Siccome conosco i miei polli, mi attivo per farmi cambiare itinerario da AZ. Se aspettavo di ricevere una loro chiamata non sarei mai partito.
Gli operatori del call center AZ sono degli incapaci totali. Punto.
Alla fine, non si sa bene come, ci riescono e il cambio d’itinerario va a buon fine.
Invece di una comoda partenza alle 12e25 mi tocca un antelucano LIN-FCO delle 7:00! Odio svegliarmi presto.
Arrivo a LIN alle 6e15 e alle 6e20 sono già al gate dopo check-in e security. Su questo LIN rimane purtroppo imbattibile.
Lunedì 29 ottobre 2012
LIN-FCO
Flight: AZ 2013 – DL 6614
Class: C
Seat: 05F
Eqp: Airbus A320-216
Reg: EI-DTF “Giovanni Boccaccio”
c/n: 3906
Delivered: 19/05/2009
Scheduled: 0700-0810
Block to block: 0700-0756
In air: 0706-0751
Imbarco in autobus. Saremo un centinaio, di cui 34 (9 file) in Comfort Class. Ricordo che la Comfort Class è riservata a chi è in transito a FCO in J e in C e a chi paga da 189 euro –a tratta- in su. Eravamo una decina in transito. Gli altri 24 diretti a Roma. Ma c’è ancora in giro chi racconta fandonie sul fatto che il mercato premium sulla LIN-FCO è “piombato”…
A bordo c’è anche Bobo Vieri con nuova fidanzata che proseguirà anche lui per MIA.
http://www.tgcom24.mediaset.it/gossip/fotogallery/1014479/vieri-e-nabila-intimita-a-miami.shtml
Ovviamente viaggiavano in Magnifica. Mai aperto bocca per tutto il viaggio. Meglio così.
Catering di Comfort Class, sprecarsi un po’ di più sarebbe apprezzabile.
Eccoci a Roma
Posteggio ai remoti, bus, camminatona, passaporti, ari-camminatona, trenino, camminatina e finalmente si arriva ai gates G. G8 per essere precisi. Una discreta sfacchinata.
Dove c’è una calca disumana anche se l’imbarco non è cominciato. Ma hanno paura che qualcuno li lasci a terra??
Per NRT
Per CCS
Per DOH
Lunedì 29 ottobre 2012
FCO-MIA
Flight: AZ 630 – DL 6598 – AM 6604
Class: J
Seat: 06L
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJM “Giovanni Battista Tiepolo”
c/n: 1308
Delivered: 14/05/2012
Scheduled: 0915-1550
Block to block: 1000-1629
In air: 1033-1613
L’imbarco avviene a spintoni. Anche chi sta seduto al 99L pretende di imbarcarsi per primo. La povera addetta AZ fa una fatica mostruosa a far rispettare le priorità.
Il monitor di servizio dice 224 checked. J full al 100%.
Non ho le foto degli amenity kit perché me li ha ranzati la mia lei. D’ogni modo sono i soliti di Bulgari. Quello bianchino all’andata, quello marrone al ritorno.
Uelcomm drink.
Siamo pronti a muovere ma siccome c’è un temporale ci hanno autorizzato a muovere solo alle 10. Che due bolas.
Finalmente andiamo
Mamma li turchi
La fabbrica del Duomo. Dove da sempre non lavora praticamente nessuno, nonostante Bear ci dica il contrario.
I-DATI è parcheggiato li, non si sa bene il perché.
C’è una coda infinita. Davanti a noi Vueling.
Dopo 33 minuti, manco fossimo al Kennedy, tocca finalmente a noi
L’aereo è pulito decentemente. L’equipaggio è buono. Non ottimo, ma comunque di buon livello.
Stranamente per come sono fatto io, guardo addirittura un film. Anzi due. Due caxxate. “La peggior settimana della mia vita” e “Workers”.
Alpi
Menu Toscana: http://www.alitalia.com/IT_IT/Images/65-59626menu_Toscana_082012.pdf
Vini demmerda: http://www.alitalia.com/IT_IT/Images/65-59625Wine_Toscana_082012.pdf
Il pollo è un po’ secco
Buona
Eccellente
La vaschetta del gelato in plastica fa pietà. Però è buono.
Siamo qui, è ora di una buona pennica.
Pennica completata
Però è ancora lunga. 10 ore e 40 di volo non passano mai.
Allora faccio foto al motore…
E all’airsciò…
Spuntino. Perfetto.
Nuvolette
Il telecomando è forse la cosa che mi piace di più
Bahamas
Finalmente la costa
FLL International
Viratona con Miami Beach (controsole) sullo sfondo
MIA in sight
Krukken balenen già arrivaten!
Anche lu francesi
Aspettiamo una lunga serie di decolli prima di poter attraccare
TACA La Bala
LAN come se piovesse
Venga Dottò che ci passa, venga
Ok, la chiudiamo qui
All’immigration non c’è nessuno! Esco per primo con Bobanta che arranca dietro di me. Sono soddisfazioni.
Megacamminata per andare dal concourse J al D e mezz’ora buona per far saltar fuori la carta d’imbarco American ancora una volta per dei casini combinati dalla prenotazione AZ.
Airside, sul trenino. Una pletora di AA
A Miami c’è una discreta serie di sfasciacarrozze vari
Oddio, ma quelli sono gli aerei di Nino U Presidentissimo!
Gomblodddo!!!
Tempo di imbarcarsi per l’ultima tratta del giorno
Lunedì 29 ottobre 2012
MIA-MCO
Flight: AA 1748 – BA 5131 – AB 4588 – GF 6565
Class: F
Seat: 01F
Eqp: Boeing 757-223(w)
Reg: N683A
c/n: 25340/491
Delivered: 14/10/1992
Scheduled: 1850-1950
Block to block: 1846-1941
In air: 1856-1931
LF in first 21/22.
Volo brevissimo e senza storia, condito da un pacchettino di pretzels.
Purtroppo l’oscurità non permette foto decenti.
A presto per il ritorno.
Sono beatamente prenotato sulla 604 MXP-JFK con proseguimento Delta JFK-MCO quando il giorno prima -domenica a mezzogiorno- accendo la tv e leggo l’ultim’ora di televideo che recita: “uragano Sandy in arrivo su New York, possibili cancellazioni di voli”.
Porca trota.
Siccome conosco i miei polli, mi attivo per farmi cambiare itinerario da AZ. Se aspettavo di ricevere una loro chiamata non sarei mai partito.
Gli operatori del call center AZ sono degli incapaci totali. Punto.
Alla fine, non si sa bene come, ci riescono e il cambio d’itinerario va a buon fine.
Invece di una comoda partenza alle 12e25 mi tocca un antelucano LIN-FCO delle 7:00! Odio svegliarmi presto.
Arrivo a LIN alle 6e15 e alle 6e20 sono già al gate dopo check-in e security. Su questo LIN rimane purtroppo imbattibile.
Lunedì 29 ottobre 2012
LIN-FCO
Flight: AZ 2013 – DL 6614
Class: C
Seat: 05F
Eqp: Airbus A320-216
Reg: EI-DTF “Giovanni Boccaccio”
c/n: 3906
Delivered: 19/05/2009
Scheduled: 0700-0810
Block to block: 0700-0756
In air: 0706-0751
Imbarco in autobus. Saremo un centinaio, di cui 34 (9 file) in Comfort Class. Ricordo che la Comfort Class è riservata a chi è in transito a FCO in J e in C e a chi paga da 189 euro –a tratta- in su. Eravamo una decina in transito. Gli altri 24 diretti a Roma. Ma c’è ancora in giro chi racconta fandonie sul fatto che il mercato premium sulla LIN-FCO è “piombato”…
A bordo c’è anche Bobo Vieri con nuova fidanzata che proseguirà anche lui per MIA.
http://www.tgcom24.mediaset.it/gossip/fotogallery/1014479/vieri-e-nabila-intimita-a-miami.shtml
Ovviamente viaggiavano in Magnifica. Mai aperto bocca per tutto il viaggio. Meglio così.

Catering di Comfort Class, sprecarsi un po’ di più sarebbe apprezzabile.


Eccoci a Roma

Posteggio ai remoti, bus, camminatona, passaporti, ari-camminatona, trenino, camminatina e finalmente si arriva ai gates G. G8 per essere precisi. Una discreta sfacchinata.
Dove c’è una calca disumana anche se l’imbarco non è cominciato. Ma hanno paura che qualcuno li lasci a terra??

Per NRT

Per CCS

Per DOH

Lunedì 29 ottobre 2012
FCO-MIA
Flight: AZ 630 – DL 6598 – AM 6604
Class: J
Seat: 06L
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJM “Giovanni Battista Tiepolo”
c/n: 1308
Delivered: 14/05/2012
Scheduled: 0915-1550
Block to block: 1000-1629
In air: 1033-1613
L’imbarco avviene a spintoni. Anche chi sta seduto al 99L pretende di imbarcarsi per primo. La povera addetta AZ fa una fatica mostruosa a far rispettare le priorità.
Il monitor di servizio dice 224 checked. J full al 100%.
Non ho le foto degli amenity kit perché me li ha ranzati la mia lei. D’ogni modo sono i soliti di Bulgari. Quello bianchino all’andata, quello marrone al ritorno.
Uelcomm drink.

Siamo pronti a muovere ma siccome c’è un temporale ci hanno autorizzato a muovere solo alle 10. Che due bolas.

Finalmente andiamo

Mamma li turchi

La fabbrica del Duomo. Dove da sempre non lavora praticamente nessuno, nonostante Bear ci dica il contrario.

I-DATI è parcheggiato li, non si sa bene il perché.

C’è una coda infinita. Davanti a noi Vueling.




Dopo 33 minuti, manco fossimo al Kennedy, tocca finalmente a noi






L’aereo è pulito decentemente. L’equipaggio è buono. Non ottimo, ma comunque di buon livello.
Stranamente per come sono fatto io, guardo addirittura un film. Anzi due. Due caxxate. “La peggior settimana della mia vita” e “Workers”.


Alpi

Menu Toscana: http://www.alitalia.com/IT_IT/Images/65-59626menu_Toscana_082012.pdf
Vini demmerda: http://www.alitalia.com/IT_IT/Images/65-59625Wine_Toscana_082012.pdf

Il pollo è un po’ secco

Buona

Eccellente

La vaschetta del gelato in plastica fa pietà. Però è buono.


Siamo qui, è ora di una buona pennica.

Pennica completata

Però è ancora lunga. 10 ore e 40 di volo non passano mai.

Allora faccio foto al motore…

E all’airsciò…

Spuntino. Perfetto.



Nuvolette

Il telecomando è forse la cosa che mi piace di più

Bahamas





Finalmente la costa


FLL International

Viratona con Miami Beach (controsole) sullo sfondo







MIA in sight



Krukken balenen già arrivaten!

Anche lu francesi


Aspettiamo una lunga serie di decolli prima di poter attraccare



TACA La Bala


LAN come se piovesse

Venga Dottò che ci passa, venga


Ok, la chiudiamo qui


All’immigration non c’è nessuno! Esco per primo con Bobanta che arranca dietro di me. Sono soddisfazioni.
Megacamminata per andare dal concourse J al D e mezz’ora buona per far saltar fuori la carta d’imbarco American ancora una volta per dei casini combinati dalla prenotazione AZ.
Airside, sul trenino. Una pletora di AA


A Miami c’è una discreta serie di sfasciacarrozze vari


Oddio, ma quelli sono gli aerei di Nino U Presidentissimo!

Gomblodddo!!!

Tempo di imbarcarsi per l’ultima tratta del giorno
Lunedì 29 ottobre 2012
MIA-MCO
Flight: AA 1748 – BA 5131 – AB 4588 – GF 6565
Class: F
Seat: 01F
Eqp: Boeing 757-223(w)
Reg: N683A
c/n: 25340/491
Delivered: 14/10/1992
Scheduled: 1850-1950
Block to block: 1846-1941
In air: 1856-1931
LF in first 21/22.


Volo brevissimo e senza storia, condito da un pacchettino di pretzels.
Purtroppo l’oscurità non permette foto decenti.
A presto per il ritorno.