[TR]: Milano-Roma-Miami-Orlando-Miami-Roma-Milano


TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
0
49
Azionista LibertyLines
Solita trasferta statunitense lavorativa a cui attacco un ponte dei morti a Miami.

Sono beatamente prenotato sulla 604 MXP-JFK con proseguimento Delta JFK-MCO quando il giorno prima -domenica a mezzogiorno- accendo la tv e leggo l’ultim’ora di televideo che recita: “uragano Sandy in arrivo su New York, possibili cancellazioni di voli”.

Porca trota.

Siccome conosco i miei polli, mi attivo per farmi cambiare itinerario da AZ. Se aspettavo di ricevere una loro chiamata non sarei mai partito.

Gli operatori del call center AZ sono degli incapaci totali. Punto.

Alla fine, non si sa bene come, ci riescono e il cambio d’itinerario va a buon fine.

Invece di una comoda partenza alle 12e25 mi tocca un antelucano LIN-FCO delle 7:00! Odio svegliarmi presto.

Arrivo a LIN alle 6e15 e alle 6e20 sono già al gate dopo check-in e security. Su questo LIN rimane purtroppo imbattibile.

Lunedì 29 ottobre 2012
LIN-FCO
Flight: AZ 2013 – DL 6614
Class: C
Seat: 05F
Eqp: Airbus A320-216
Reg: EI-DTF “Giovanni Boccaccio”
c/n: 3906
Delivered: 19/05/2009
Scheduled: 0700-0810
Block to block: 0700-0756
In air: 0706-0751

Imbarco in autobus. Saremo un centinaio, di cui 34 (9 file) in Comfort Class. Ricordo che la Comfort Class è riservata a chi è in transito a FCO in J e in C e a chi paga da 189 euro –a tratta- in su. Eravamo una decina in transito. Gli altri 24 diretti a Roma. Ma c’è ancora in giro chi racconta fandonie sul fatto che il mercato premium sulla LIN-FCO è “piombato”…

A bordo c’è anche Bobo Vieri con nuova fidanzata che proseguirà anche lui per MIA.
http://www.tgcom24.mediaset.it/gossip/fotogallery/1014479/vieri-e-nabila-intimita-a-miami.shtml
Ovviamente viaggiavano in Magnifica. Mai aperto bocca per tutto il viaggio. Meglio così.

IMG_2564.jpg


Catering di Comfort Class, sprecarsi un po’ di più sarebbe apprezzabile.

IMG_2565.jpg


IMG_2566.jpg


Eccoci a Roma

IMG_2567.jpg


Posteggio ai remoti, bus, camminatona, passaporti, ari-camminatona, trenino, camminatina e finalmente si arriva ai gates G. G8 per essere precisi. Una discreta sfacchinata.

Dove c’è una calca disumana anche se l’imbarco non è cominciato. Ma hanno paura che qualcuno li lasci a terra??

IMG_2568.jpg


Per NRT

IMG_2569.jpg


Per CCS

IMG_2570.jpg


Per DOH

IMG_2571.jpg


Lunedì 29 ottobre 2012
FCO-MIA
Flight: AZ 630 – DL 6598 – AM 6604
Class: J
Seat: 06L
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJM “Giovanni Battista Tiepolo”
c/n: 1308
Delivered: 14/05/2012
Scheduled: 0915-1550
Block to block: 1000-1629
In air: 1033-1613

L’imbarco avviene a spintoni. Anche chi sta seduto al 99L pretende di imbarcarsi per primo. La povera addetta AZ fa una fatica mostruosa a far rispettare le priorità.

Il monitor di servizio dice 224 checked. J full al 100%.

Non ho le foto degli amenity kit perché me li ha ranzati la mia lei. D’ogni modo sono i soliti di Bulgari. Quello bianchino all’andata, quello marrone al ritorno.

Uelcomm drink.

IMG_2572.jpg


Siamo pronti a muovere ma siccome c’è un temporale ci hanno autorizzato a muovere solo alle 10. Che due bolas.

IMG_2573.jpg


Finalmente andiamo

IMG_2575.jpg


Mamma li turchi

IMG_2576.jpg


La fabbrica del Duomo. Dove da sempre non lavora praticamente nessuno, nonostante Bear ci dica il contrario.

IMG_2578.jpg


I-DATI è parcheggiato li, non si sa bene il perché.

IMG_2579.jpg


C’è una coda infinita. Davanti a noi Vueling.

IMG_2580.jpg


IMG_2581.jpg


IMG_2582.jpg


IMG_2583.jpg


Dopo 33 minuti, manco fossimo al Kennedy, tocca finalmente a noi

IMG_2585.jpg


IMG_2587.jpg


IMG_2588.jpg


IMG_2589.jpg


IMG_2590.jpg


IMG_2591.jpg


L’aereo è pulito decentemente. L’equipaggio è buono. Non ottimo, ma comunque di buon livello.

Stranamente per come sono fatto io, guardo addirittura un film. Anzi due. Due caxxate. “La peggior settimana della mia vita” e “Workers”.

IMG_2593.jpg


IMG_2594.jpg


Alpi

IMG_2598.jpg


Menu Toscana: http://www.alitalia.com/IT_IT/Images/65-59626menu_Toscana_082012.pdf

Vini demmerda: http://www.alitalia.com/IT_IT/Images/65-59625Wine_Toscana_082012.pdf

IMG_2599.jpg


Il pollo è un po’ secco

IMG_2600.jpg


Buona

IMG_2601.jpg


Eccellente

IMG_2602.jpg


La vaschetta del gelato in plastica fa pietà. Però è buono.

IMG_2603.jpg


IMG_2604.jpg


Siamo qui, è ora di una buona pennica.

IMG_2605.jpg


Pennica completata

IMG_2606.jpg


Però è ancora lunga. 10 ore e 40 di volo non passano mai.

IMG_2608.jpg


Allora faccio foto al motore…

IMG_2609.jpg


E all’airsciò…

IMG_2611.jpg


Spuntino. Perfetto.

IMG_2612.jpg


IMG_2613.jpg


IMG_2615.jpg


Nuvolette

IMG_2616.jpg


Il telecomando è forse la cosa che mi piace di più

IMG_2617.jpg


Bahamas

IMG_2619.jpg


IMG_2620.jpg


IMG_2624.jpg


IMG_2626.jpg


IMG_2627.jpg


Finalmente la costa

IMG_2633.jpg


IMG_2634.jpg


FLL International

IMG_2636.jpg


Viratona con Miami Beach (controsole) sullo sfondo

IMG_2638.jpg


IMG_2641.jpg


IMG_2642.jpg


IMG_2643.jpg


IMG_2644.jpg


IMG_2646.jpg


IMG_2651.jpg


MIA in sight

IMG_2652.jpg


IMG_2654.jpg


IMG_2655.jpg


Krukken balenen già arrivaten!

IMG_2656.jpg


Anche lu francesi

IMG_2657.jpg


IMG_2658.jpg


Aspettiamo una lunga serie di decolli prima di poter attraccare

IMG_2659.jpg


IMG_2661.jpg


IMG_2662.jpg


TACA La Bala

IMG_2663.jpg


IMG_2664.jpg


LAN come se piovesse

IMG_2665.jpg


Venga Dottò che ci passa, venga

IMG_2667.jpg


IMG_2668.jpg


Ok, la chiudiamo qui

IMG_2669.jpg


IMG_2670.jpg


All’immigration non c’è nessuno! Esco per primo con Bobanta che arranca dietro di me. Sono soddisfazioni.

Megacamminata per andare dal concourse J al D e mezz’ora buona per far saltar fuori la carta d’imbarco American ancora una volta per dei casini combinati dalla prenotazione AZ.

Airside, sul trenino. Una pletora di AA

IMG_2671.jpg


IMG_2672.jpg



A Miami c’è una discreta serie di sfasciacarrozze vari

IMG_2675.jpg


IMG_2676.jpg


Oddio, ma quelli sono gli aerei di Nino U Presidentissimo!

IMG_2678.jpg


Gomblodddo!!!

IMG_2679.jpg


Tempo di imbarcarsi per l’ultima tratta del giorno

Lunedì 29 ottobre 2012
MIA-MCO
Flight: AA 1748 – BA 5131 – AB 4588 – GF 6565
Class: F
Seat: 01F
Eqp: Boeing 757-223(w)
Reg: N683A
c/n: 25340/491
Delivered: 14/10/1992
Scheduled: 1850-1950
Block to block: 1846-1941
In air: 1856-1931

LF in first 21/22.

IMG_2681.jpg


IMG_2682.jpg


Volo brevissimo e senza storia, condito da un pacchettino di pretzels.

Purtroppo l’oscurità non permette foto decenti.

A presto per il ritorno.
 
Oddio, ma quelli sono gli aerei di Nino U Presidentissimo!

Invece si tratta della promessa mantenuta!!! Windjet risorge a nostra insaputa e si espande sul lungo raggio! Siamo proprio dei malfidati!
Dal "Romagna Noi" del maggio 2009:
"...Eppure il progetto esiste, e quelle che fino a ieri erano voci di corridoio ora sono dichiarazioni ufficiali: quelle del direttore commerciale della Wind Jet Massimo Polimeni.
E’ proprio lui, in una sala conferenze del Moevenpick Hotel di Amsterdam, a presentare le destinazioni su cui la compagnia catanese potrebbe puntare: Toronto, Montreal, New York, Miami, Caracas, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Hong Kong, Tokyo..."

;)

Ottimo TR. La 636 era full o non era nelle date?
 
Mi piacciono molto i commenti.
Ironici se non caustici al punto giusto.
Waiting for the rest
 
Sforzi nel migliorare i servizi di volo vanificati da una vaschetta di plastega, che roba orrenda. TW, come al solito, mi devo congratulare con te per le foto e la scrittura impeccabile. Genau!
 
Ottimo inizio, complimenti.
Sorvoliamo sulla vaschetta di plastica ma non aver avvisato per offrire un volo alternativo, quando era già chiara la situazione che si sarebbe presentata, è semplicemente inaccettabile.
 
dettagliato...as usual! Secondo me la prossima volta dovresti comprare un biglietto di Y e poi fare l'upgrade in aeroporto :D