[TR] Milano - Buenos Aires (MXP-EZE)

C'è anche da dire che Alitalia sporziona il cibo davanti ai passeggeri, soprattutto i primi piatti: diventa quindi difficile decorare il piatto in modo da renderlo attraente anche dal punto di vista estetico. Notate invece la differenza col vassoio della colazione che viene servito così com'è: fa quasi più scena delle portate principali!

Certo ci si può sforzare di più, molto di più, ma credo che la gente preferisca un piatto buono ad un piatto bello ;)

Bellissimo! Ho notato una carta d'imbarco che non ho mai visto... Alitalia usa carte d'imbarco rosse per gli intercontinentali? Non è che fanno come per le targhette dei bagagli, con le strisce verdi per l'Europa e rosse per altri continenti?

Citazione:Messaggio inserito da james84

Bellissimo! Ho notato una carta d'imbarco che non ho mai visto... Alitalia usa carte d'imbarco rosse per gli intercontinentali? Non è che fanno come per le targhette dei bagagli, con le strisce verdi per l'Europa e rosse per altri continenti?

Rossa e' per Prima e Magnifica.

Mi dite per favore come fate a fare la "citazione" tra le linee rosse??? Grazie e scusate la deficenza.
TOPoSECRET

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

C'è anche da dire che Alitalia sporziona il cibo davanti ai passeggeri, soprattutto i primi piatti: diventa quindi difficile decorare il piatto in modo da renderlo attraente anche dal punto di vista estetico.

Prego documentarsi.

Anche il piatto della foto che ho postato è "sporzionato" e non preconfezionato ma l'apparenza è totalmente differente. Magari evitiamo di parlare sempre per sentito dire.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Prego documentarsi.

Anche il piatto della foto che ho postato è "sporzionato" e non preconfezionato ma l'apparenza è totalmente differente. Magari evitiamo di parlare sempre per sentito dire.

Sai com'è, io non volo in First Class quindi posso anche sbagliarmi.

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Citazione:Messaggio inserito da james84

Rossa e' per Prima e Magnifica.

Grazie!

Citazione:Messaggio inserito da concorde

park tower... colazione con vista sulla avenida del libertador

Right!! questa la vista dalla mia habitación (notare la S di Sheraton sul prato)

baatl050.jpg

mentre questa mi tiene sempre tanta e ottima compagnia nei soggiorni argentini
:D:D:D

baatl077.jpg

Grazie ancora a tutti.

Straordianario TR , veramente bellissimo .
Mi fa venire voglia di andare di nuovo in Argentina , paese straordinariamente bello ed affascinante .
Inoltre il Park Tower mi riporta alla mente dei viaggi bellissimi .
E' veramente un bellissimo hotel e la vista sulla torre de los ingleses è bellissima .
Complimenti ancora per il TR
Ciao
Alex

Citazione:Messaggio inserito da almetano

Citazione:Messaggio inserito da concorde

park tower... colazione con vista sulla avenida del libertador

Right!! questa la vista dalla mia habitación (notare la S di Sheraton sul prato)

baatl050.jpg

mentre questa mi tiene sempre tanta e ottima compagnia nei soggiorni argentini
:D:D:D

baatl077.jpg

Grazie ancora a tutti.

di-fronte la estacion ferroviaria del retiro... a sinistra della tua camera la piazza san martin tagliata dall'avenida del libertador che svolta con l'avenida leandro...

ps: è l'ingresso di un ristorante vicino alla nuziatura apostolica? vicino all'avenida alvear? se si li... c'è l'hotel che "uso" quando sono a bue... il park hyatt palcio duhau

Complimenti almetano per il tuo TR.

Purtroppo si vede poco il video della turbolenza ma immagino il divertimento :D:D

Per tornare al discorso della presentazione del "tavolo" e del pranzo..

Ho notato molto spesso nelle foto di AZ1744 che , a differenza delle altre compagnie di cui ci ha fornito le foto dei pranzi e cene, AZ non ha mai brillato per "fantasia". Intendo dire che una semplice tovaglia bianca , un piattino misero di noccioline e nemmeno una piccola nota cromatica sulla "tavola" rendono , a mio avviso , il pranzo un tantino sotto la media..

Ovviamente mi baso solo sui suoi scatti per dire quanto penso , ma se paragoniamo la presentazioni Di Cathay a quella di AZ , o quella di Emirates o Air France alla "nostra" ... bhè il paragone negativo è evidente.

Tutto il mondo ci invidia i nostri stilisti, il nostro design, le nostre idee...possibile che un Armani di turno o un Ferrè della domenica :D non riescano a partorire una tovaglia accattivante che renda la cena più triste di quello che sembra??

:)

Citazione:DA ITALIAN7: Io il cibo lo trovo molto buono, sicuramente meglio di AF (che sembra che tutte le cose che ti partano siano state cucinate dal chef migliore al mondo...). Ho notato che il cibo su AZ in J e' molto genuino pero' se ne fregano abbastanza della presentazione.

Stiamo vedendo solo foto, non posso esprimere commenti sulla qualita´ del cibo.

Commento solo l´ importanza, per una cena in BIZ, dell´ estetica - a parer mio vitale se scelgo di viaggare nel massimo comfort - e della prima impressione che otteniamo solamente con la vista e non con il palato.

Per i miei gusti immagino una cena-BIZ decorata in maniera semplice ma con classe, con elementi decorativi fatti dal cibo stesso evitando stupide decorazioni con cose supreflue che non sono commestibili

.......

ordine e pulizia devono fare da sovrani, mai e poi mai accalcare l´ uno di fianco l´altro tutte le pietanze senza nessun gusto culinario che ottengono poi come risultato finale un caos non degno di un tiket da 3.000€.........L´ occhio vuole la sua parte ma non sempre e´ di necessaria importanza -vedi ECONOMY-, al contrario il palato dev´ essere soddisfatto sempre...........

Citazione:per Alitalia Fan
C'è anche da dire che Alitalia sporziona il cibo davanti ai passeggeri, soprattutto i primi piatti: diventa quindi difficile decorare il piatto in modo da renderlo attraente anche dal punto di vista estetico. Notate invece la differenza col vassoio della colazione che viene servito così com'è: fa quasi più scena delle portate principali!

Certo ci si può sforzare di più, molto di più, ma credo che la gente preferisca un piatto buono ad un piatto bello

MAHHHH, a me sembra quasi impossibile che AZ sia l´ unica che sporzioni i cibi, non ho testimonianze ma credo di ritenermi sicuro.

A parer mio e´ proprio il piatto della colazione che sfigura.

ATTENZIONE</u>!!!!!!! Non confondiamo la decorazione di un piatto alla presentazione completa della cena o/e pranzo.

Un piatto puo´ essere bellissimo anche senza DEKO, una buona mano professionista trasforma la banalita´ e monotonia in una vera e prorpia opera d´ arte commestibile.....La semplicita´ e´ l´ ingrediente segreto...............Bastava che quelli di AZ organizzavano la loro BIZ Plus con dei tavoli + grandi, vedi l´´ esempio riportato da AZ1774.......ciao

Citazione: ALITALIA FAN
credo che la gente preferisca un piatto buono ad un piatto bello

Al contrario penso che se un pax spende una cifra notevole per viaggare nel migliore dei modi, si aspetti del cibo ottimo presentato su una tavola ordinata, accompagnato da tutto cio´ che gli e´ necessario, e sicuramente l´insieme dev´ essere gradevole alla vista.

Pagheresti un volo 3.000€, per mangiare un fantastico Carre´ D´ agnello al Tartufo bianco con posate di plastica? Hai sete, stappano davanti a te una bottiglia di CHAMPAGNE e lo servono in un bicchiere di plastica con ghiaccio? Tra carne e champagne decidi di fare una pausa e ti accorgi che l´ unico posto libero per poggiare le rinomate posate in plastica USA e GETTA e´ il cestello del pane, che a sua volta e´ talmente vicino al piatto di portata che riempe l ´ agnello di molliche..............Cosa ne pensi?? Nonostante tutto hai mangiato il miglior piatto di carne al mondo e bevuto il miglior champagne............

TOPoSECRET

Citazione:Messaggio inserito da TOPoSECRET

Citazione:per Alitalia Fan

Certo ci si può sforzare di più, molto di più, ma credo che la gente preferisca un piatto buono ad un piatto bello

MAHHHH, a me sembra quasi impossibile che AZ sia l´ unica che sporzioni i cibi, non ho testimonianze ma credo di ritenermi sicuro.

A parer mio e´ proprio il piatto della colazione che sfigura.

ATTENZIONE</u>!!!!!!! Non confondiamo la decorazione di un piatto alla presentazione completa della cena o/e pranzo.

Un piatto puo´ essere bellissimo anche senza DEKO, una buona mano professionista trasforma la banalita´ e monotonia in una vera e prorpia opera d´ arte commestibile.....La semplicita´ e´ l´ ingrediente segreto...............Bastava che quelli di AZ organizzavano la loro BIZ Plus con dei tavoli + grandi, vedi l´´ esempio riportato da AZ1774.......ciao

Be' il tavolo rappresentato da Daniele è quello della first di Cathay che è una delle migliori al mondo percui il paragone non si puo' fare .....
Piuttosto bisognerebbe modificare ogni tanto il menu' . Sempre il pomodoro pachino , io non lo sopporto + .
Il vero difetto secondo me di AZ comunque non è tanto la qualità del cibo che tutto sommato non è malaccio , quanto la qualità dei vini mediamente infima , e la dimensione dei piatti per i primi che sono grandi quanto quelli della frutta o quelli del pane.
Ciao
Alex