[TR] MEL-LAX-MEX-TGZ-CUN-LAX-MEL

Interessante, soprattutto quella specie di uovo di Pasqua volante che sembra la versione moderna del C-119....Catering a parte, QF mi sembra parecchio buona, confermi?

Il tipo allo sportello mi tiene 2 ore di orologio per consegnarmi la macchina

Prima si inventa costi imprevisti, poi mi vuole far pagare un ulteriore costo per lasciare la macchina a Cancun, raddoppiando quando avrei veramente dovuto pagare) infine mi chiede il pagamento in pesos quando il mio controatto prevedeva dollari, facendo un cambio molto a suo favore.

Cerco di sistemare tutto al meglio non scendendo a nessun compromesso, sembrava di essere al mercato.

Alla fine ottengo la macchina, la controllo e vedo che non tutto e' come dovrebbe essere, purtroppo quella e' l'unica a disposizione e il tempo stringe.

Decido di prenderla facendo notare che avrei fatto complaint e mi sento rispondere con un sorriso: "tranquillo, qui in messico va tutto bene", qui non siamo decisamente a LAX!!

Benvenuto in Messico: ho avuto anche io piu' o meno la stessa esperienza (nel mio caso a Guadalajara): auto "mini", vecchia e non in ottimo stato, gomme pseudo-lisce, e tremila balzelli con costi e supplementi discutibili che saltano fuori come funghi (e dire che viaggiavo in compagnia di un amico di origine messicana che lavora in posizione manageriale in Hertz negli USA e in genere ha diritto ad auto gratis negli USA continentali e viene trattato ottimamente dal personale, e insomma se ne intende di contratti di noleggio, quindi non l'ultimo arrivato... be', anche a lui gliene hanno tirati di scherzi in Messico!!)

Decisamente, non siamo a LAX... un mondo a parte, ma il centro-sud america e' affascinante anche per questo!

Ottimo TR, bravo!

P.S. peccato per la foto in bagno, mi raccomando la prox volta! Curioso, comunque, che non ti sei fatto problemi a fare una fotografia controllando che certe cose fossero "alla pressione giusta", ma entrare in un bagno con la macchina fotografica ti mette in soggezione! ;)

Grazie, fantastico TR per il momento!
Controllo incrociato dei tag con il bagaglio fatto all'aeroporto di Caracas lo scorso dicembre!

TR veramente interessantye, grazie!
confermo che in Cina ti controllano sempre il tag sulla valiga.
Tu mi confermi che la "pressione" era ok?
dai avanti finisci stò TR sennò dreamliner si incazza!

Bellissimo fin qui!
Il controllo incrociato documento/tag bagaglio/bagaglio lo ho visto fare per la prima volta in Cina. Coraggioso a prendere una macchina con le gomme slick!
Grazie per il TR.

Grazie, purtroppo per la macchina non avevo molte altre scelte, sarebbe lungo da raccontare accuratamente ma sono stato 2 ore, vere non per dire, a litigare con l'addetto e Tuxtla Gutierez non e' una grande citta'!!

ottima e simpatica anche questa parte!

Grazie

Molto interessante e molto bello fino a qui.
Bassissimo il LF del MEL-LAX, ma il servizio di QF mi sembra molto buono anche in economy.
A Citta' del Messico dovevi andarti a prendere "una birra locale nel peggior bar", almeno cosi' insegnano quando si viaggia (oltre alla foto al bagno) ;)

Da quanto ho capito, l'aumento della franchigia di 55kg e' costato piu' dell'intero viaggio :D

Aspetto il segutio!

Onestamente non e' stato male, ma neanche di "qualita'"

La birra locale e tacos nel peggior bar di Citta' del Messico l'ho fatta, mangiando sopra le casse di Cokacola con le mani sporche di unto, ma non ho foto del momento!

Ay mi Mexico querido!

Vedere la "mia" Città del Messico è sempre un bellissimo colpo al cuore... ;)

Bellissima ma abbastanza sfortunata per me in questa occasione.

Interessante, soprattutto quella specie di uovo di Pasqua volante che sembra la versione moderna del C-119....Catering a parte, QF mi sembra parecchio buona, confermi?

Si, l'equipaggio che ho trovato era molto attento, peccato per il main course!

Benvenuto in Messico: ho avuto anche io piu' o meno la stessa esperienza (nel mio caso a Guadalajara): auto "mini", vecchia e non in ottimo stato, gomme pseudo-lisce, e tremila balzelli con costi e supplementi discutibili che saltano fuori come funghi (e dire che viaggiavo in compagnia di un amico di origine messicana che lavora in posizione manageriale in Hertz negli USA e in genere ha diritto ad auto gratis negli USA continentali e viene trattato ottimamente dal personale, e insomma se ne intende di contratti di noleggio, quindi non l'ultimo arrivato... be', anche a lui gliene hanno tirati di scherzi in Messico!!)

Decisamente, non siamo a LAX... un mondo a parte, ma il centro-sud america e' affascinante anche per questo!

Ottimo TR, bravo!

P.S. peccato per la foto in bagno, mi raccomando la prox volta! Curioso, comunque, che non ti sei fatto problemi a fare una fotografia controllando che certe cose fossero "alla pressione giusta", ma entrare in un bagno con la macchina fotografica ti mette in soggezione! ;)

Grazie.

Credo quindi che riesci a capire bene la mia situazione.

Onestamente la foto della "pressione" non l'ho fatta volutamente, io cercavo di fotografare altro, ma l'ho postata qui per dare un po di colore al TR, foto che, a dire il vero, ha fatto mia moglie... :)

Grazie, fantastico TR per il momento!
Controllo incrociato dei tag con il bagaglio fatto all'aeroporto di Caracas lo scorso dicembre!

Grazie!

Bel TR, grazie!
Si vede che ti intendi di gomme eh :)

Grazie!

Molto bello. Complimenti.

Xe finio?

Grazie.

No, non e' ancora finito, ho avuto un po' da fare in questi gg e fare un TR e' sempre una bella fatica!!

TR veramente interessantye, grazie!
confermo che in Cina ti controllano sempre il tag sulla valiga.
Tu mi confermi che la "pressione" era ok?
dai avanti finisci stò TR sennò dreamliner si incazza!

Grazie.

Adesso arriva il seguito.

Allora, come avevo anticipato, tra le varie disgrazie, questa della macchina sapevo non mi avrebbe portato troppo fortuna e cosi' succedera.

Appena ritirata la macchina il nostro tragito prevede un giro alla scoperta del Chiapas e, dopo che una lente a contato decide di spezzarsi e piantarsi nel mio occhio, arrivato nelle vicinanze di Palenque noto di sfuggita qualche cosa che non andava nella ruota anteriore dx...

si, decisamente non andava...

IMG_2313.jpg

Faccio inoltre una piccola premessa, molto OT, saltatela pure se siete interessati solo alla parte TR

Durante una delle scalate alle piramidi il mio ginocchio, che dopo anni di attivita' sportiva inizia presentare il conto, mi ricorda ad ogni gradino che c'e' qualche cosa tra le ossa che e' infiammato e da fastidio.

Considerando che sono abbastanza testardo e che non mollo mai decido di non ascoltarlo e tirare diritto per la mia strada (ormai sono qui e voglio vedere).

Lui, il ginocchio, tutto indispettito mi ripresenta un altro conto di ritorno dalla passeggiata.

Il bastardo si rifiuta di piegarsi, facendo bizze anche quando steso ed immobilizzato.

Io, che me ne frego di quello che dice, continuo a fare quello per cui son venuto a fare.

Ora direte voi, e che c'etra con quella gomma?

Purtroppo la macchina noleggiata era manuale, il ginocchio e' il sx, ok guido tranquillamente anche senza frizione e senza una gomma, solo che guidare nel caos di una citta' messicana in queste condizioni non e' il massimo (vi lascio immaginare il gioco di piedi con frizione/freno in caso di emergenza, con il freno a mano a sostegno).

Decido quindi di far guidare la mia signora, piu' che altro per evitare ulteriori rogne.

E quindi torniamo al problema gomma, si puo' lasciare una signora guidare in queste condizioni?? decisamente no, quindi, nel bel mezzo del nulla, con una gamba immobilizzata, faccio un pit stop degno di una F1 ed effettivamente noto che la gomma non era poi messa cosi' male.

IMG_2321.jpg

Vi lascio immaginare i miei commenti e le mie conversazioni interne.

Comunque... the show must go on!

Arriva finalmente il momento del rientro, e' la prima volta in vita mia che non vedo l'ora di tornare a casa, ma sono sicuro che non e' ancora finita' finche' non e' veramente finita, ormai mi aspetto di tutto.

Entriamo all'aeroporto di Cancun dopo aver speso circa 2 ore all'autonoleggio per il drop-off, entrando la mia mano si aggrappa ad un sacchettino che ho tra le gambe e da' una bella sonora grattata, Sfortuna Maya pussa via!

Questo l'aeroporto

IMG_2867.jpg

Arrivano americani a flotte, credo ce ne siano di piu' qui che a LAX.

IMG_2868.jpg

Mi presento al Checkin di United, poca fila, arriva il mio turno e l'assistente mi sfodera il suo miglior sorriso, e penso che la sfortuna sia finalemnte finita!!

Non faccio nemmeno in tempo a pensarlo che mi arriva subito la risposta.

Lei: il suo volo e' in ritardo di 3 ore.

Io: Avevo meno di 2 ore di connessione per MEL...

Lei: Ok, non ci sono problemi ce la dovrebbe fare.

Io: Ho detto avevo...

Lei: ops, mi sa che e' un problema.

Che ora mi risolvi!!

Mi prospetta una sola alternativa, partenza in tardo pomeriggio e albergo a LAx per poi partire 2 giorni dopo.

No way!, io martedi' ho un meeting e devo essere li. Sono quasi le 4, il mio volo era schedulato per le 6 e sembra non esistano altri voli per LAX dopo quello.

Gli spiego la situazione, cerca sul pc, cerca, cerca, e riesce a sbloccare 2 posti con Delta, tiro un sospiro di sollievo.

Mi accompagna al banco Delta, parla con il collega di Delta e mi augura buona fortuna.

Attendo una buona mezzora e Delta mi rimbalza da United perche' sembrerebbe che non riescono a vedere a terminale la loro prenotazione.

Faccio un paio di vasche tra i due banchi, la mia pazienza inizia a vacillare quando finalmente saltano fuori 2 biglietti Delta.

Connessione ridotta a 1:40, l'addetto mi strizza l'occhio e mi dice che non ci sono problemi, a terminale vede 2 ore consigliate per la connessione ma non ci dovrebbero essere problemi.

Ecco, e' quel "dovrebbero" che mi suona brutto, ma non ho molte altre scelte.

Passo i controlli e mi trovo nel piu' affollato DF mai visto prima

IMG_2869.jpg

Ondate di russi acquistano di tutto, soprattutto tequila, in quantita' impressionante.

l'angolo incriminato

IMG_2870.jpg

uno dei tanti trolley

IMG_2871.jpg

fila per la cassa

IMG_2872.jpg

Io avevo gia' fatto i miei acquisti ma comunque continuo a fare qualche assaggio

IMG_2873.jpg

Qualche foto dell'aeroporto

IMG_2874.jpg

IMG_2875.jpg

IMG_2878.jpg

IMG_2881.jpg

IMG_2883.jpg

Partenze di oggi

IMG_2882.jpg

Un occhiatina veloce fuori

IMG_2876.jpg

IMG_2877.jpg

IMG_2879.jpg

IMG_2880.jpg

IMG_2884.jpg

IMG_2885.jpg

Mi avvio al gate, trovo Buba per strada

IMG_2886.jpg

Corridoio gate

IMG_2887.jpg

lui ci portera' a LAX

IMG_2888.jpg

Lui invece e' rimasto fermo qui per 40 minuti a motori accesi, poi mi sono imbarcato, chissa' che era successo

IMG_2889.jpg

loro invece se ne vanno

IMG_2890.jpg

sono dentro, l'aspettativa e' di basso livello ma sono solo 4 ore di volo e voglio arrivare a LAX il prima possibile

IMG_2891.jpg

Un occhiata ai vicini

IMG_2892.jpg

controllando bene noto che in United lavorano freneticamente

IMG_2893.jpg

A bordo succede di tutto, le assistenti, simpatiche come quando hai le mani sporche di peperoncino e ti tocchi gli occhi, cacciano letteralmente delle persone dall'aereo.

Parlando con il vicino scopro che anche lui era originario con United e che quel volo e' stato cancellato.

Essendo io a posto finestrino, non volendo scomodare il mio vicino che avevo visto in aeroporto in carrozzina, chiedo all'assistente gentilmente di appoggiare il mio bagaglio a mano sulle cappeliere.

Lei scocciata lo lancia proprio, scopriro' a casa che il botto che sentii fu il calendario maya che si sbriciolo', tanto ormai...

Il comandante avvisa che partiremo in ritardo perche' stanno cercando le valigie dei passeggeri scesi, nel frattempo sento le assistenti brontolare perche' l'aereo era originariamente mezzo vuoto e che si era riempito troppo per colpa di United.

Vabbe', finalmente ci muoviamo, siamo di gia' in ritardo di 20 minuti dallo schedulato, spero che il pilota faccia qualche magia, originariamente dovevamo atterrare a LAX alle 21:20 e la partenza del mio volo per MEL e' per le 23:00...

ci portiamo in pista

IMG_2895.jpg

annamo dai che c'ho fretta!

IMG_2896.jpg

dopo 5 minuti siamo ancora qui, si vede che eravamo molto pieni

IMG_2897.jpg

finalmente stacchiamo

IMG_2899.jpg

Cancun, la parte piu' brutta di tutto il messico, secondo me e', senza offese personali.

IMG_2901.jpg

Dentro il sistema di intrattenimento Delta non e' poi cosi' pessimo come mi aspettavo, mi ricordo ancora un volo di ritorno da SFO-FRA con un 747 Delta ed un schermo a retroproiettore per tutto l'aereo.

IMG_2903.jpg

Nonostante il nostro ritardo il monitor segnala arrivo in orario, e io mi convinco che tutto andra' bene

IMG_2905.jpg

si sale

IMG_2906.jpg

Cerco di rilassarmi e mi guardo uno dei miei show preferiti

IMG_2907.jpg

Non male neanche la scelta film

IMG_2908.jpg

Intanto il tempo all'arrivo diminuisce, sento che la fortuna e' tornata

IMG_2909.jpg

passano lo snack

IMG_2910.jpg

C'e molta turbolenza in volo mi sembra che, a causa di cio', i piloti riducano la velocita', do' una controllata e...

IMG_2916.jpg

Shit! Va be', ce la possiamo ancora fare, devo solo atterrare, attendere di arrivare al gate, attraversare tutto l'aeroporto, passare la dogana, ritirare i bagagli, passare la dogana, correre al piano superiore, rifare il checkin, controllo passaporti, scannere e correre al gate per imbarcarmi in un oretta scarsa, nel frattempo siamo qui

IMG_2917.jpg

Passa il tempo e capisco quale sia il vero problema

IMG_2918.jpg

Siamo ancora qui e non perdo le speranze

IMG_2921.jpg

Pero' quando vedo questo qualche dubbio inzia a salirmi, giuro, non ho mai visto un vento contro cosi' forte o magari non ci ho mai fatto caso.

IMG_2922.jpg

Passano nuovamente con uno snack, neanche un panino!

IMG_2923.jpg

fuori le condizioni rimangono uguali, mi sa che si dorme a LAX!

IMG_2924.jpg

nel mio immaginario questa scia di sfiga passera' appena varchiamo il confine del messico... dai dai

IMG_2925.jpg

Fuori si intravede San Diego credo

IMG_2927.jpg

Una cosa carina che ha il sistema di Delta e' il fatto che si puo' continuare a guardare il video ed avere in background l'airshow.

IMG_2930.jpg

Ci siamo, territorio USA

IMG_2932.jpg

Inoltre su questo volo era, o doveva, essere presente il Wi-Fi ma la luce non l'ho mai vista accesa

IMG_2933.jpg

In arrivo su Los Angeles

IMG_2935.jpg

IMG_2937.jpg

IMG_2939.jpg

Finalmente si tocca terra, sto' gia' facendo stretching sapendo quello che mi aspetta...

IMG_2940.jpg

Prometto che l'ultima parte arriva... al volo!

Ultima modifica:
Bello, su con la parte finale :)
Neanche io mai visto un vento contrario del genere. Praticamente stavate andando alla velocitr' di un ATR :D

Sbaglio il muffin della colazione di QF e' di Manna from Heaven? Beh, non male affatto!!

Ultima modifica:
Molto bello e divertente!
La ruota con le tele di fuori è il massimo:):):)
Ho visto i russ,i una volta a PEK T2, svuotare in 35 secondi il distributore di birra quando hanno annunciato che il volo sarebbe stasto in ritardo di 3 ore ( partenza posticipata alle 5 A.M.) e tutti i bar dell'aeroporto erano chiusi....

Molto forte anche questa parte e la tua sfortuna che persiste.
Ammetto che hai interrotto il TR sul più bello come nelle migliori serie tv!

Forza con il resto ;)

Noooooo! Voglio sapere come va a finire!!!

Comunque, tanta simpatia su Delta, accidenti.

Shit! Va be', ce la possiamo ancora fare, devo solo atterrare, attendere di arrivare al gate, attraversare tutto l'aeroporto, passare la dogana, ritirare i bagagli, passare la dogana, correre al piano superiore, rifare il checkin, controllo passaporti, scannere e correre al gate per imbarcarmi in un oretta scarsa, nel frattempo siamo qui

Ma non avevi messo in preventivo che con così poco tempo fra un volo e l'altro neanche i santi ti sarebbero venuti incontro:dubbio::dubbio:, Spero che nel prossimo post ci sia una risposta adeguata e che tutto sia finito bene:o

Bello, su con la parte finale :)
Neanche io mai visto un vento contrario del genere. Praticamente stavate andando alla velocitr' di un ATR :D

Sbaglio il muffin della colazione di QF e' di Manna from Heaven? Beh, non male affatto!!

Considera che ho visto un paracadutista con il wingsuit superarci :D

Non ci ho fatto caso, non sono un gran fan mi muffin comunque non era male.

Molto bello e divertente!
La ruota con le tele di fuori è il massimo:):):)
Ho visto i russ,i una volta a PEK T2, svuotare in 35 secondi il distributore di birra quando hanno annunciato che il volo sarebbe stasto in ritardo di 3 ore ( partenza posticipata alle 5 A.M.) e tutti i bar dell'aeroporto erano chiusi....

Grazie.

Vedendo quello che hanno fatto con la tequila non stento a crederci!

Molto forte anche questa parte e la tua sfortuna che persiste.
Ammetto che hai interrotto il TR sul più bello come nelle migliori serie tv!

Forza con il resto ;)

la veria' e' che mi stavo rincretinendo con i copia/incolla e con phtobuket che fa le bizze.

Noooooo! Voglio sapere come va a finire!!!

Comunque, tanta simpatia su Delta, accidenti.

Si, e purtroppo non compensano neanche con la bellezza!:cool:

Sicuro che non eri a bordo di un A343? :D

Ho avuto lo stesso dubbio anche io! :o

Ma non avevi messo in preventivo che con così poco tempo fra un volo e l'altro neanche i santi ti sarebbero venuti incontro:dubbio::dubbio:, Spero che nel prossimo post ci sia una risposta adeguata e che tutto sia finito bene:o

ora arriva la risposta, comunque i pensieri erano molto mixati tra il "ce la posso fare" al "ormai e' troppo tardi"

riprendiamo,

OT su quello che e' successo a LAX.

Ok, siamo appena atterrati a LAX, ho praticamente finito di fare stretching e la capo cabina ci informa che non possono farci scendere all'interno dell'aeroporto perche' quella sezione e' chiusa e quindi attendiamo gli autobus.

Scatta il panico nell'aereo e scopro che anche altre persone devono prendere il mio stesso aereo, o una altra connessione Quantas per Syd con partenza 10 minuti dopo di noi.

Il tempo passa e nulla succede, finche' dopo circa 10 minuti arrivano finalmente i bus e ci fanno scendere, attesa di altri 10 minuti per far rienpire uno solo dei 2 bus a tappo e si parte.

L'autista sembra molto scocciato e si ingarella con qualcuno, o almeno credo, visto che alla prima curva l'autobus rischia di ribaltarsi e un gruppetto di persone si appicciano ai vetri.

Scatta la polemia, lui, l'autista, imperterrito spenge le luci all'interno e continua a spingere sull'acceleratore, effettuando un sorpasso degno delle migliori battaglie Senna/Prost.

Arriviamo nell'altra area dell'aeroporto e non ci fanno scendere per uno sconosciuto motivo, il tempo scorre!

Apertura delle porte, prendo il mio bagaglio e parto, sprint da ghepardo a caccia della preda, difiano a me il mio nuovo amico diretto a Syd.

Tutto sudato dopo 5 minuti di corsa passo sotto la foto di Obama che mi guarda con aria compassionevole e arrivo al controllo passaporti.

Non c'e' nessuno, sembra che tutti dormano, dai dai dai, sto per infilarmi al banco 5, mi fanno cenno di andare avanti, al banco 60... vicino no e'.

Ci sono varei file e sono il primo, il mio amico e' sulla mia sx e altri sulla dx.

Loro passano, io sono ancora in attesa che l'agente che ho scelto si decida ad aprire... nel frattempo mi ricordo di stare calmo, siamo in Americae so come funzionano certe cose.

Lui mi chiama, vado, mi chiede se sono solo, e ad una risposta negativa chiama anche mia moglie, vede i passaporti italiani e mi sfodera tutto il suo repertorio di frasi italiane, lui ha voglia di parlare, io no!

Lui: quanto volete rimanere in USA?

Io: 30 minuti al massimo se mi lasci passare

Lui: mmm mi sa che non ce la fate

Io: se mi lasci passare ci provo

Ok, non e' andata proprio cosi' ma questo e' quello che io mi ricordo :)

Passiamo e siamo in attesa delle valigie, non mi aspetto che sia la prima, neanche nelle prime, magari a meta'... purtroppo sono alla fine!

Sono le 22:30 il mio volo parte tra 30 minuti e io sto ancora aspettano le valigie, gia' penso a cosa scrivere per scusarmi che non saro' presente al meeting.

Arrivano le valigie, breve coda per la dogana e via, volo all'ascensore per andare al banco checkin Qantas.

Sono in condizione pessima, avrei voglia di farmi una doccia ed andare a letto ma mi gioco il jolly.

Al banco ci sono solo 2 assistenti

Io: devo prendere il volo per MEL

Lei: Mi dispiace, stiamo gia' imbarcando

Io: controlli a terminale quanto costerebbe alla copagnia lasciarmi a terra

Lei: provo a fare una chiamata

Si, anche questa conversazione forse non e' stata esattamente come descritta ma questo e' il concetto

Mi tira fuori 2 biglietti e mi dice che devo correre auguradomi buona fortuna.

Lei si tiene le valigie che sono praticamente sicuro non arriveranno a destinazione in tempo.

Altro sprint per andare alle partenze, chiedo di saltare la fila, anche se breve e ci riesco (odio gli scanner, la gente non ha ancora capito come funzionano e ci perde troppo tempo).

Riprendo le mie cose e via, si arriva giusto in tempo, siamo i penultimi ad entrare, dopo di noi 2 ragazze che erano dietro di noi sul nostro stesso volo.

Finalmente sono dentro, sembra che ho appena finito di fare una maratona e l'aria ghiacciata dell'aereo mi dara' il colpo di grazie per un buon raffreddore.

Non ci sono foto di LAX per ovvii motivi, nemmeno quelle della partenza perche' avevo tutto nella borse che era nella cappelliera ed ero anche un poco stanco.

Tutto nella norma, LF sul 90% in eco non ho idea per le classi superiori si parte e una volta in quota vado a prendere qualche stuzzichino, ho una fame tremenda!

IMG_2941.jpg

I biscottini al cioccolato sono favolosi, i grissini standard.

angolo bar allestito al centro del veivolo

IMG_2943.jpg

IMG_2944.jpg

IMG_2945.jpg

Nella parte opposta l'ameniti kit con cuffie e mascherina per dormire

IMG_2946.jpg

Mi guardo un film e provo a riposare qualche minuto, riapro gli occhi e siamo qui

IMG_2947.jpg

IMG_2948.jpg

Forse ho tempo per vedere qualche altro documentario e/o film, intanto passano con del cibo, era ora!

Questa la scelta

IMG_2954.jpg

IMG_2952.jpg

fuori e' cosi'

IMG_2951.jpg

Controllo per vedere se sia vero

IMG_2950.jpg

siamo qui

IMG_2949.jpg

questo e' quello che mi si presenta, tralasciando la frutta che sembra un avanzo di qualcuno e' tutto sommato decente, o forse avevo veramente fame.

IMG_2955.jpg

Ci siamo quasi

IMG_2956.jpg

IMG_2957.jpg

Si inziano ad intravedere le coste australiane

IMG_2958.jpg

IMG_2959.jpg

In fase di atterraggio passeremo sopra tutta la citta', lo avevo gia' fatto altre volte ma sempre di notte, sono curioso di vedere per bene di giorno!

IMG_2960.jpg

IMG_2962.jpg

Inizio a riconoscere le zone, per chi e' pratico del posto, Mornington peninsula

IMG_2963.jpg

Dandenong

IMG_2964.jpg

Melbourne metropolita area

IMG_2965.jpg

a questo punto il comandante annuncia che faremo un passaggio a bassa quota sopra Albert Park (circuito cittadino) per omaggiare la F1 che e' qui e correra' Domenica; la fortuna si ricorda di me, sono nella parte giusta.

questo quello che vedo

AMI park e MCG stadium

IMG_2968.jpg

Albert Park, il circuito e' praticamente la strada perimetrale al lago

IMG_2970.jpg

IMG_2971.jpg

Zona box

IMG_2972.jpg

Quindi indiriziamo per Tullamarine, che bella ombra!

IMG_2974.jpg

Ci siamo

IMG_2977.jpg

Frenatona

IMG_2978.jpg

IMG_2979.jpg

Fuori ci aspettano 37 gradi, anche troppi per i miei canoni ma molto meglio dell'aria fredda a LAX.

Una curiosita', parcheggiamo vicino al fratello che credo sia carico pronto per la partenza.

La differenza di altezza delle ali che si nota in foto e' dovuta al peso del solo carburante?

IMG_2980.jpg

E' stato piu' faticoso scrivere questo TR che fare il viaggio, spero coumuque che vi sia piaciuto.