Dunque, eravamo rimasti sulla strada per l’imbarco del volo VS009 LHR-JFK…
Arriviamo al gate dove l’imbarco procede in maniera ordinata.

Ecco li il nostro A333 che ci attende

A bordo saremo alla fine non più di 100 pax, un paio in Y+, qualcuno di più in business e un’ottantina in Y (compresa una scolaresca londinese che va a NYC per il WE come gita!!)
Il mio posto

Considerazione sulla comodità: lo spazio è poco in Y tra i sedili. In più lo schienale, in posizione normale, tende ad essere in avanti. Se reclini lo schienale la seduta scivola in avanti e quindi lo spazio per le gambe diminuisce ancora di più. Insomma, Hard Product bocciatissimo!
Vista cabina Y

Premium Economy

Sembra la vecchia business di medio raggio…

Di nuovo veduta della Y

Il famoso Bar che precede la J!

A questo punto l’annuncio: “L’aereo è mezzo vuoto, se volete comprare un upgrade a prezzi vataggiosi contattateci e vi faremo un’offerta!”
Insieme a GP decidiamo di chiedere e i prezzi che ci vengono proposti sono:
• 45£ per i posti extra leg room (che in maniera scaltrissima mi prenderò a gratis dopo)
• 130£ per la Y+
• 300£ per la J
Ne parliamo un po’ e decidiamo di valutare seriamente un upgrade per il ritorno
Intanto al mio fianco arriva il loro primo 789 (Bellissimo, anzi, bellerrimo!)

Inizia a nevicare con il sole (…) e ci muoviamo…

Taxi cortissimo, un ciccione prima di noi…

Allineamento..

788 BA

767 UA

Andiamo!
Ha ritirato slat e flap praticamente subito…

Finalmente cielo azzurro e sole!

Visto che l’aereo è vuoto mi muovo in una fila centrale da 4 libera per mangiare e svaccarmi un po’….

Passano per l’aperitivo con dei mini preztel al formaggio (buonissimi) e prendo il mio solito gin tonic..

Intanto siamo qui

Smanetto un po’ con l’IFE:

Lento, pochi film, quasi tutti solo in inglese, qualcuno in spagnolo e tedesco
Arriva il rancio! La scelta è tra pasta e manzo. Scelgo il secondo.

Il vassoio è più piccolo di quelli di AZ per intenderci

Belli tutti i particolari violetti (bicchieri, posate). Le posate sono di una plastica leggermente più spessa e ti aiutano a mangiare senza romperle

Il manzo era BUONISSIMO! Infatti il mio piatto rimane così

E il dolce?

Vi dico solo tre parole: orgasmo del palato!
Il servizio finisce qui

A questo punto, complice la grande quantità di alcool, con nonchalance mi alzo e mi metto su un sedile extra leg room

La differenza si vede! Così, con lo schienale completamente reclinato e la seduta allungata ci entro! (sono 1,86)

Così invece seduto normalmente

Intanto siamo qui, sonno 0, quindi mi metto a vedere un film tamarrissimo con Tom Cruise (edge of tomorrow)

Fuori sempre uguale

Mentre continuo a farmi dare vino rosso passano anche con un ghiacciolo molto gusto (che mi sono dimenticato di fotografare..)

Andiamo

Arrivati qui passano uno snack

Un tramezzino con il riso non male

Ci siamo quasi

Subito prima di iniziare la discesa passano a distribuire un pacchetto di caramelle buone e funzionali per stappare le orecchie!

E finalmente!
Arriviamo al T4 e in 5 minuti netti passiamo l’immigration!
A breve giusto due piccoli OT su NYC: uno in tema e uno che mi ha toccato molto!
Arriviamo al gate dove l’imbarco procede in maniera ordinata.

Ecco li il nostro A333 che ci attende

A bordo saremo alla fine non più di 100 pax, un paio in Y+, qualcuno di più in business e un’ottantina in Y (compresa una scolaresca londinese che va a NYC per il WE come gita!!)
Il mio posto

Considerazione sulla comodità: lo spazio è poco in Y tra i sedili. In più lo schienale, in posizione normale, tende ad essere in avanti. Se reclini lo schienale la seduta scivola in avanti e quindi lo spazio per le gambe diminuisce ancora di più. Insomma, Hard Product bocciatissimo!
Vista cabina Y

Premium Economy

Sembra la vecchia business di medio raggio…

Di nuovo veduta della Y

Il famoso Bar che precede la J!

A questo punto l’annuncio: “L’aereo è mezzo vuoto, se volete comprare un upgrade a prezzi vataggiosi contattateci e vi faremo un’offerta!”
Insieme a GP decidiamo di chiedere e i prezzi che ci vengono proposti sono:
• 45£ per i posti extra leg room (che in maniera scaltrissima mi prenderò a gratis dopo)
• 130£ per la Y+
• 300£ per la J
Ne parliamo un po’ e decidiamo di valutare seriamente un upgrade per il ritorno
Intanto al mio fianco arriva il loro primo 789 (Bellissimo, anzi, bellerrimo!)

Inizia a nevicare con il sole (…) e ci muoviamo…

Taxi cortissimo, un ciccione prima di noi…

Allineamento..

788 BA

767 UA

Andiamo!
Ha ritirato slat e flap praticamente subito…

Finalmente cielo azzurro e sole!

Visto che l’aereo è vuoto mi muovo in una fila centrale da 4 libera per mangiare e svaccarmi un po’….

Passano per l’aperitivo con dei mini preztel al formaggio (buonissimi) e prendo il mio solito gin tonic..

Intanto siamo qui

Smanetto un po’ con l’IFE:

Lento, pochi film, quasi tutti solo in inglese, qualcuno in spagnolo e tedesco
Arriva il rancio! La scelta è tra pasta e manzo. Scelgo il secondo.

Il vassoio è più piccolo di quelli di AZ per intenderci

Belli tutti i particolari violetti (bicchieri, posate). Le posate sono di una plastica leggermente più spessa e ti aiutano a mangiare senza romperle

Il manzo era BUONISSIMO! Infatti il mio piatto rimane così

E il dolce?

Vi dico solo tre parole: orgasmo del palato!
Il servizio finisce qui

A questo punto, complice la grande quantità di alcool, con nonchalance mi alzo e mi metto su un sedile extra leg room

La differenza si vede! Così, con lo schienale completamente reclinato e la seduta allungata ci entro! (sono 1,86)

Così invece seduto normalmente

Intanto siamo qui, sonno 0, quindi mi metto a vedere un film tamarrissimo con Tom Cruise (edge of tomorrow)

Fuori sempre uguale

Mentre continuo a farmi dare vino rosso passano anche con un ghiacciolo molto gusto (che mi sono dimenticato di fotografare..)

Andiamo

Arrivati qui passano uno snack

Un tramezzino con il riso non male

Ci siamo quasi

Subito prima di iniziare la discesa passano a distribuire un pacchetto di caramelle buone e funzionali per stappare le orecchie!

E finalmente!
Arriviamo al T4 e in 5 minuti netti passiamo l’immigration!
A breve giusto due piccoli OT su NYC: uno in tema e uno che mi ha toccato molto!
Ultima modifica: