[TR] Mamma Mia dammi un'error fare che in america voglio andà!

Dunque, eravamo rimasti sulla strada per l’imbarco del volo VS009 LHR-JFK…
Arriviamo al gate dove l’imbarco procede in maniera ordinata.

Ecco li il nostro A333 che ci attende

A bordo saremo alla fine non più di 100 pax, un paio in Y+, qualcuno di più in business e un’ottantina in Y (compresa una scolaresca londinese che va a NYC per il WE come gita!!)

Il mio posto

Considerazione sulla comodità: lo spazio è poco in Y tra i sedili. In più lo schienale, in posizione normale, tende ad essere in avanti. Se reclini lo schienale la seduta scivola in avanti e quindi lo spazio per le gambe diminuisce ancora di più. Insomma, Hard Product bocciatissimo!

Vista cabina Y

Premium Economy

Sembra la vecchia business di medio raggio…

Di nuovo veduta della Y

Il famoso Bar che precede la J!

A questo punto l’annuncio: “L’aereo è mezzo vuoto, se volete comprare un upgrade a prezzi vataggiosi contattateci e vi faremo un’offerta!”
Insieme a GP decidiamo di chiedere e i prezzi che ci vengono proposti sono:
• 45£ per i posti extra leg room (che in maniera scaltrissima mi prenderò a gratis dopo)
• 130£ per la Y+
• 300£ per la J
Ne parliamo un po’ e decidiamo di valutare seriamente un upgrade per il ritorno

Intanto al mio fianco arriva il loro primo 789 (Bellissimo, anzi, bellerrimo!)

Inizia a nevicare con il sole (…) e ci muoviamo…

Taxi cortissimo, un ciccione prima di noi…

Allineamento..

788 BA

767 UA

Andiamo!

Ha ritirato slat e flap praticamente subito…

Finalmente cielo azzurro e sole!

Visto che l’aereo è vuoto mi muovo in una fila centrale da 4 libera per mangiare e svaccarmi un po’….

Passano per l’aperitivo con dei mini preztel al formaggio (buonissimi) e prendo il mio solito gin tonic..

Intanto siamo qui

Smanetto un po’ con l’IFE:

Lento, pochi film, quasi tutti solo in inglese, qualcuno in spagnolo e tedesco
Arriva il rancio! La scelta è tra pasta e manzo. Scelgo il secondo.

Il vassoio è più piccolo di quelli di AZ per intenderci

Belli tutti i particolari violetti (bicchieri, posate). Le posate sono di una plastica leggermente più spessa e ti aiutano a mangiare senza romperle

Il manzo era BUONISSIMO! Infatti il mio piatto rimane così

E il dolce?

Vi dico solo tre parole: orgasmo del palato!

Il servizio finisce qui

A questo punto, complice la grande quantità di alcool, con nonchalance mi alzo e mi metto su un sedile extra leg room

La differenza si vede! Così, con lo schienale completamente reclinato e la seduta allungata ci entro! (sono 1,86)

Così invece seduto normalmente

Intanto siamo qui, sonno 0, quindi mi metto a vedere un film tamarrissimo con Tom Cruise (edge of tomorrow)

Fuori sempre uguale

Mentre continuo a farmi dare vino rosso passano anche con un ghiacciolo molto gusto (che mi sono dimenticato di fotografare..)

Andiamo

Arrivati qui passano uno snack

Un tramezzino con il riso non male

Ci siamo quasi

Subito prima di iniziare la discesa passano a distribuire un pacchetto di caramelle buone e funzionali per stappare le orecchie!

E finalmente!

Arriviamo al T4 e in 5 minuti netti passiamo l’immigration!
A breve giusto due piccoli OT su NYC: uno in tema e uno che mi ha toccato molto!

Ultima modifica:
Molto bello, grazie. Il prodotto in Y non sembra nulla di eccezionale e anzi il pranzo sembra un po' miserello. Anche il modo di presentarlo non è molto curato, mi sembra.

Non ci hai mai parlato o fatto vedere GP in questa seconda parte. Grazie di cuore, credo che tutti abbiano molto apprezzato.

Bellissimo, grazie Fabio! Mi fa piacere scoprire che da quando ti ho conosciuto finalmente hai imparato ad aprezzare le gioie dell'alcool, non ti si poteva vedere astemio!:):):):)
Ma Gp ha fatto il downgrade in stiva?

Molto bello, grazie. Il prodotto in Y non sembra nulla di eccezionale e anzi il pranzo sembra un po' miserello. Anche il modo di presentarlo non è molto curato, mi sembra.

Non ci hai mai parlato o fatto vedere GP in questa seconda parte. Grazie di cuore, credo che tutti abbiano molto apprezzato.
Anche a me ha dato l'idea di un servizio economico e ridotto all'osso, però se dice che è buono...
Nei vari TR ne ho visti di servizi BA e LH lasciati a metà, Virgin almeno si basa sul "poco, ma buono" :D

Diciamo che le poltrone sono scomode. Il cibo era poco effettivamente ma MOLTO MOLTO buono. A compensare c'è stato un servizio impeccabile da parte di tutto il crew: sempre presenti, sorridenti, disponibili e simpatici. Sono stati veramente bravi e affiatati.

Bellissimo, grazie Fabio! Mi fa piacere scoprire che da quando ti ho conosciuto finalmente hai imparato ad aprezzare le gioie dell'alcool, non ti si poteva vedere astemio!:):):):)
Ma Gp ha fatto il downgrade in stiva?

Vorrei ricordarti che io non sono mai stato astemio, forse ti confondi. L'ultima volta che io e te ci siamo visti abbiamo iniziato a bere Spritz alle 6 di pomeriggio e abbiamo finito con gli amari al ristorante alle 24 ;)

Con il rigor mortis, purtroppo, le gambe si stendono e irrigidiscono, e lo spazio in Y diventa un po' poco per lui.

Se proprio ci tenete nel prossimo spezzone vi accontento su GP!

Spero che quel vassoio fosse solo l'antipasto, altrimenti dovrò cancellare Virgin dalla mia lista di compagnie :D

Dati i tuoi canoni mettila pure sotto la voce "compagnia da prendere quando sono a dieta" :P

Anche a me ha dato l'idea di un servizio economico e ridotto all'osso, però se dice che è buono...
Nei vari TR ne ho visti di servizi BA e LH lasciati a metà, Virgin almeno si basa sul "poco, ma buono" :D

Vale quanto detto sopra a Nicolap. Non abbondante ma perfetto!

Mi è caduto un mito, Virgin era in testa alla mia personale classifica delle compagnie da provare alla prima occasione utile.
Ma paragonata a una europea legacy? Meglio? Peggio? Uguale?

Ultima modifica:
Mi è caduto un mito, Virgin era in testa alla mia personale classifica delle compagnie da provare alla prima occasione utile.
Ma paragonata a una europea legacy? Meglio? Peggio? Uguale?

Ti direi che sotto alcuni aspetti (bontà cibo e servizio in primis) è superiore ad una AF o LH.
come comodità dei sedili bocciatissima!

Allora, come vi dicevo vi propongo un paio di OT di NYC.
Fa un freddo porco, ci sono -11 gradi alle 9 di mattina ma il cielo è splendido!
Visto che le ultime due volte che sono stato qui, o per il tempo o per non aver trovato posto, non sono riuscito, e visto che l’anno scorso addirittura ho dovuto rinunciare al viaggio a causa di quel cornuto del mio ex capo europeo, decidiamo di farci il giro in elicottero.

Prenotiamo via internet visto che c’era anche uno sconto, telefoniamo e alle 10:45 abbiamo lo slot riservato.
In perfetto orario eccoci al Downtown Manhattan Heliport

Entriamo, seguiamo un breve corso sulla sicurezza, ci mettiamo alla cintura il giubbino salvagente e via

Loro sono li, rotori che girano, che ci attendono

Ed ecco quello con cui faremo il nostro volo della durata di miseri 15 minuti

Vi mancava il Nonno? Eccolo qui! Mai visto così vivo..

Controllatina finale

Ok Andiamo!

Premessa: era la mia prima volta in un elicottero. Sensazione stranissima, tutto molto dolce comunque e tutto che trema.

Direzione Statua della libertà

Ellis Island (su cui, ve lo anticipo, verterà l’altro OT)

Sempre lei

Inversione a U, direzione downtown

È impressionante vedere l’hudson così

Empire

Times Square

Facciamo di nuovo inversione e torniamo indietro

Intrepid

Anche se sfocato si vede il concorde

Skyline

Freedom Tower

Battery Park e il terminal dei Ferry per Staten Island

Finito, si torna a terra!

A breve anche l'OT si Ellis island

Routing curioso effettivamente, ma divertente! Prodotto VS al di sotto delle aspettative in Y e vedo che la Y+ era deserta, pur con un prodotto che appare davvero notevole con config 2-3-2 al posto della 2-4-2. Attendiamo l'OT su NYC ora!

ps: le scarpe sull'interior dell'aereo no, ti prego...anche se FR!!! ;)

TR interessante grazie !

Peccato per i nuovi grattacieli in costruzione, tralasciamo il costosissimo eco-mostro di downtown, ma anche oscurare il Woolworth, è un crimine... :( :(

Figata il giro in chopper !!

F.

Grazie e complimenti per il TR, davvero ben fatto e divertente. Dopo l'incidente costato la vita ai 5 turisti bolognesi, dall'eliporto sul west side i voli turistici ora partono dal east side. Anche DL fino a pochi anno fa offriva il servizio elicottero per JFK mi sembra per $99 con biglietto J (quindi molto conveniente), ma la compagnia di elicotteri falli' in poco tempo con la conseguente chiusura dell'offerta. Per la Y+ di VS, provata di recente su 744, nulla di speciale, sedili vecchi con molta plastica e controllo dell'IFE che ricorda un' autoradio estraibile degli anni '80, mi pare chiamata Vera. AV molto gentili ed efficienti. Ottima invece la lounge, sia a JFK the LHR.