[TR] Mamma Mia dammi un'error fare che in america voglio andà!


Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,106
20
0
Visto che negli ultimi due giorni va tanto di moda parlare di Error Fare ho pensato di fare un TR dedicato ad un viaggio a NYC con Virgin Atlantic che grazie al nostro Nonno nonché Blogger Dancrane è stato possibile.

Tutto inizia una sera di ottobre, via WhatsApp:
GP: NYC a 220€ con VS, che facciamo?
Cata: Che date?
GP: Febbraio, WE lungo, dal 5 all’8
Cata: Non so se mi danno le ferie…
GP: voliamo sul 744..
Cata: OK! Ma solo se prenotiamo i posti in upper deck!

Ed ecco qui che il nostro bell’itinerario WAW-LHR-JFK-LHR-TXL è bello e che bigliettato a 223€ a cui vanno aggiunti 40$ per la pre-assegnazione dei posti.
Compriamo un one way con FR per WMI a 35€ compreso posto in prima fila e priorità e io prendo con un po’ di avios e 21€ il ritorno su LIN da LHR per il 9 pomeriggio.

Ecco qui quindi che, al costo di 309€, ci spareremo un BGY-WMI-WAW-LHR-JFK-LHR-LIN e proverò per la prima volta Virgin!
Le settimane passano tranquille quando, il 10 dicembre, Mamma Natale VS ci fa un regalo anticipato per natale: Cambio di macchina da 744 ad A333!! Vi evito le schermate di WhatsApp tra me e GP dove ci sono le oscenità e maledizioni più infide nei confronti di VS.
Dopo l’incazzatura aspettiamo quindi il giorno della partenza.
Alla fine a NYC ci raggiungerà anche un altro ragazzo che viaggiando con ID partirà comodamente da MXP con EK!
Ok veniamo a noi, ci ritroviamo a BGY alle 19:30 circa di mercoledì 4 febbraio. FR la fa da padrone ovviamente



Passiamo velocemente i controlli e ci dirigiamo al panino giusto per mangiare qualcosina. C’è abbastanza gente in giro





Panino, birretta e via al gate:


Imbarco tramite cobus



Siamo di fronte ad un E90 di Air Dolomiti, in lontananza un A300 di DHL:





Posto 2F, che ha un po’ più di spazio davanti, il nonno ha l’1A



Safety Card di FR (si, la prima fila ha le safety di fianco in una tasca dove bisogna riporre anche gli oggetti tipo ipad per decollo e atterraggio)







Decollo


Volo tranquillo



Arriviamo a WMI dove fa freddo nevica e siamo solo noi in APT





Prendiamo un taxi che per 40€ ci porta da WMI a Varsavia centro (45km). Arrivati al Mercure che avevamo prenotato ci rimbalzano per overbooking (!!!) e ci mandano allo stesso prezzo al sofitel 5 stelle.
Non male, anche se si vede che è abbastanza vecchio!
Vabbè andiamo oltre!
La mattina sveglia, colazione e poi via di Uber verso WAW. Il fidato Stefan, con la sua skoda Fabia blu, in 20 minuti ci porta in aeroporto!
Vista dalle vetrate interne





788 in manutenzione



Embraer di stato



Dentro l’aerostazione mi è piaciuta molto: ordinata, pulita e luminosa



Tabellone con i voli





Passati i controlli si accede lato airside dove ci sono tutti i gate



Stand LOT con la loro nuova business





Lui si sta svegliando adesso



Lui invece si prepara per ripartire





Passiamo il controllo passaporti e grazie a GP che mi ospita proviamo la lounge BA



Bella, luminosa, con poco cibo però e senza i muffin al cioccolato che Pochette tanto mi aveva raccomandato!







Siamo praticamente sotto di lui



Dopo un gin tonic usciamo e facciamo due passi prima dell’imbarco
788 LOT



Visto da quella prospettiva il muso sembra veramente simile a quello del ciccione…è stata una sensazione strana….sembrava goffo…



Soggetti interessanti…



Ci siamo



A fianco a noi un 738 SU (mai visto prima)



Posto 7A, pitch discreto e sedile (slim nuovo) tutto sommato comodo



Ancora lui



Qualcuno mi aiuta a capire come mai ETOPS?



Chiudiamo, push back e…fermi 10 minuti! Il 738, che aveva sblozzato prima di noi, dopo aver accesso i motori spegne tutto e si fa trainare in un angolo (possibile problema?).
Arriva quindi il follow me per girare accanto al 738 svampato



Ci muoviamo…altra prospettiva…


AZ Atterra



Noi invece decolliamo


Sbuchiamo sopra le nuvole







Finita la salita



Dove non ci sono nuvole c’è tanta neve



Arriva il pranzo! Un tramezzino al bacon…





La signora a fianco a GP invece, con nonchalance si beve insieme un succo di pomodoro e un the caldo…



Io ovviamente mi do al gin tonic



Giuro, c’ho provato a mangiarlo, ma dopo 2 morsi ho desistito..



Molto meglio



Intanto siamo qui



E fuori è così



Coma o catalessi?





Dopo il succo di pomodoro, l’uncinetto…



Ci Siamo quasi



Coste Inglesi





Peccato per la luce, Londra è sempre un bel vedere dall’alto







Il siti eirport





Una “piccola tenuta”



Questa volta ci siamo Proprio


London Here We Are





Uno di quelli sarà il nostro..



Sob :-(



Ciccioni



Sbarchiamo, e andiamo a mangiare qualcosa prima di salire nuovamente a bordo…





Ci incamminiamo..





Ari-Sob :-(




Continua…
 
Davvero bello, peccato il cambio macchina da parte di VS(sperando in sorprese da parte tua durante la narrazione del TR) non posso fare altro che dire un bel viaggetto e concordo con falkux davvero piacevole
 
TR veramente piacevole.

Peccato per le foto qua e là della salma, ma in ogni caso veramente carino.
 
GP si era fatto un mazzo tanto per viaggiare su un nuovo modello di aereo British che gli piace tanto, e alla fine hanno cambiato macchina.

Bara_a_forma_di_aereoplano.jpg
 
Ottimo inizio! La signora che fa l'uncinetto come è riuscita a portare i ferri da maglia nel bagaglio a mano?

La foto di GP non la commento; tuttavia, nel caso vi fosse sfuggito, vorrei portare alla vostra attenzione il commento tecnico di Fabio alla toccata del 320 :D

DaV
 
Tutto inizia una sera di ottobre, via WhatsApp:
GP: NYC a 220€ con VS, che facciamo?
Cata: Che date?
GP: Febbraio, WE lungo, dal 5 all’8
Cata: Non so se mi danno le ferie…
GP: voliamo sul 744..
Cata: OK! Ma solo se prenotiamo i posti in upper deck!

dall'incipt credo sia chiaro a tutti come si tratti di un trip report di fantasia
 
Bella, luminosa, con poco cibo però e senza i muffin al cioccolato che Pochette tanto mi aveva raccomandato!

E' solo perchè non avevi la pochette altrimenti li avresti trovati :D
PS: Non hai fatto nemmeno la mia solita colazione con muffin, pane e whiskey cola (tra l'altro sto ancora cercando per casa i dosatori identici a quelli della lounge)




A fianco a noi un 738 SU (mai visto prima)



Qualcuno mi aiuta a capire come mai ETOPS?


Perchè lo usano sulla DXB ed alcune rotte in/verso gli Urali e la Siberia.
Provato più volte, ha meno file di C dei "classici" (non quelli nuovi con 2 file di C) Airbus SU e rispetto a questi ultimi, ma è soltanto una mia impressione, con un pitch inferiore in Y. Ha però le prese elettriche (non usb) ogni fila
 
Davvero bel TR, mi è piaciuto molto il video del decollo :)
Ho però due domande:
- come ha fatto la signora a portare quei ferri in cabina? :astonished:
- considerando i costi del primo volo + albergo + taxi + secondo volo + assegnazione del posto + roba che avete mangiato all'aeroporto +volo di ritorno...non è che ti conveniva prendere un MXP - JFK in offerta con EK?
 
L'ho letta proprio con soddisfazione, prima di aprire la pagina del forum ho pensato che è da un po' che nessuno inserisce nuovi TR e incrociando le dita trovo il tuo. You made my day :D
 
Ma quanto 'magnate??? Mi sa che battete pure me!
Sono molto curioso di leggere la traversata con Virgin.
 
A parte la foto del morto, molto piacevole: bravo Fabio!

Grazie Marco!

Davvero bello, peccato il cambio macchina da parte di VS(sperando in sorprese da parte tua durante la narrazione del TR) non posso fare altro che dire un bel viaggetto e concordo con falkux davvero piacevole

Purtroppo nessuna sorpresa :( Grazie comunque!

TR veramente piacevole.

Peccato per le foto qua e là della salma, ma in ogni caso veramente carino.

Grazie. Per la salma vuoi che ti ricordi la foto che vi ho mandato da LHR al ritorno gentilmente condivisa da EDO? ;)

Veramente bel TR Fabio, grazie!!





Oh, possibile che abbiamo pensato tutti la stessa cosa?

Grazie Enri!

Mi ero raccomandato di non rovinare il TR mettendo certe foto, ma tanto non mi ascolta mai nessuno. Nemmeno voi due quando vi ci mando!

E ancora non ho messo LA foto!

Appena ho visualizzato la foto, il mio PC è andato in crash...
Chissà chi è l'amico che vi ha raggiunto, non ci avevate detto niente!

Non lo conosci Edo, era con noi ad Abu Dhabi

GP si era fatto un mazzo tanto per viaggiare su un nuovo modello di aereo British che gli piace tanto, e alla fine hanno cambiato macchina.

Bara_a_forma_di_aereoplano.jpg

LOL

Ottimo inizio! La signora che fa l'uncinetto come è riuscita a portare i ferri da maglia nel bagaglio a mano?

La foto di GP non la commento; tuttavia, nel caso vi fosse sfuggito, vorrei portare alla vostra attenzione il commento tecnico di Fabio alla toccata del 320 :D

DaV

Per i ferri, sinceramente non ne ho idea. Ho comunque scoperto che in UK per esempio puoi imbarcare le forbicine, basta che abbiano le lame sotto i 6 cm. qui invece...

Per il video: Sappi che io sono intervenuto solo con un "Minxxxa" perchè effettivamente ha fatto una bella frenata! mai visto un 320 frenare così...

Foto foto della mitica Virgin Atlantic in cui ho passato 3 anni speciali!

Arrivano! Ps. al ritorno abbiamo incrociato anche un ragazzo del crew italiano, un certo Mario, calabrese.

dall'incipt credo sia chiaro a tutti come si tratti di un trip report di fantasia

Hahahha :P

E' solo perchè non avevi la pochette altrimenti li avresti trovati :D
PS: Non hai fatto nemmeno la mia solita colazione con muffin, pane e whiskey cola (tra l'altro sto ancora cercando per casa i dosatori identici a quelli della lounge)







Qualcuno mi aiuta a capire come mai ETOPS?


Perchè lo usano sulla DXB ed alcune rotte in/verso gli Urali e la Siberia.
Provato più volte, ha meno file di C dei "classici" (non quelli nuovi con 2 file di C) Airbus SU e rispetto a questi ultimi, ma è soltanto una mia impressione, con un pitch inferiore in Y. Ha però le prese elettriche (non usb) ogni fila

Grazie della spiegazione P.

Davvero bel TR, mi è piaciuto molto il video del decollo :)
Ho però due domande:
- come ha fatto la signora a portare quei ferri in cabina? :astonished:
- considerando i costi del primo volo + albergo + taxi + secondo volo + assegnazione del posto + roba che avete mangiato all'aeroporto +volo di ritorno...non è che ti conveniva prendere un MXP - JFK in offerta con EK?

questione ferri: Come detto prima non ne ho idea. Hanno sicuramente una gestione diversa (vedi discorso lame).
discorso costi: alla fin fine tutto era stato fatto per volare in upper deck con VS sul 744...poi è andata così...vuoi mettere però che divertimento!

Ma vuoi mettere il divertimento?:)

Esatto!


L'ho letta proprio con soddisfazione, prima di aprire la pagina del forum ho pensato che è da un po' che nessuno inserisce nuovi TR e incrociando le dita trovo il tuo. You made my day :D

:) Grazie!

Sì però questo tipi di itinerari sono scopiazzati in malo modo da LUI, il profeta del routing assurdo. Quello che per andare da Malpensa a Parigi passa da Zurigo, Monaco e Bruxelles. LUI (o LORO) rimane irraggiungibile.

Hai Ragione, non saremo mai ai LORO livelli...

Ma quanto 'magnate??? Mi sa che battete pure me!
Sono molto curioso di leggere la traversata con Virgin.

:D
Arriva arriva