Visto che negli ultimi due giorni va tanto di moda parlare di Error Fare ho pensato di fare un TR dedicato ad un viaggio a NYC con Virgin Atlantic che grazie al nostro Nonno nonché Blogger Dancrane è stato possibile.
Tutto inizia una sera di ottobre, via WhatsApp:
GP: NYC a 220€ con VS, che facciamo?
Cata: Che date?
GP: Febbraio, WE lungo, dal 5 all’8
Cata: Non so se mi danno le ferie…
GP: voliamo sul 744..
Cata: OK! Ma solo se prenotiamo i posti in upper deck!
Ed ecco qui che il nostro bell’itinerario WAW-LHR-JFK-LHR-TXL è bello e che bigliettato a 223€ a cui vanno aggiunti 40$ per la pre-assegnazione dei posti.
Compriamo un one way con FR per WMI a 35€ compreso posto in prima fila e priorità e io prendo con un po’ di avios e 21€ il ritorno su LIN da LHR per il 9 pomeriggio.
Ecco qui quindi che, al costo di 309€, ci spareremo un BGY-WMI-WAW-LHR-JFK-LHR-LIN e proverò per la prima volta Virgin!
Le settimane passano tranquille quando, il 10 dicembre, Mamma Natale VS ci fa un regalo anticipato per natale: Cambio di macchina da 744 ad A333!! Vi evito le schermate di WhatsApp tra me e GP dove ci sono le oscenità e maledizioni più infide nei confronti di VS.
Dopo l’incazzatura aspettiamo quindi il giorno della partenza.
Alla fine a NYC ci raggiungerà anche un altro ragazzo che viaggiando con ID partirà comodamente da MXP con EK!
Ok veniamo a noi, ci ritroviamo a BGY alle 19:30 circa di mercoledì 4 febbraio. FR la fa da padrone ovviamente

Passiamo velocemente i controlli e ci dirigiamo al panino giusto per mangiare qualcosina. C’è abbastanza gente in giro

Panino, birretta e via al gate:

Imbarco tramite cobus

Siamo di fronte ad un E90 di Air Dolomiti, in lontananza un A300 di DHL:

Posto 2F, che ha un po’ più di spazio davanti, il nonno ha l’1A

Safety Card di FR (si, la prima fila ha le safety di fianco in una tasca dove bisogna riporre anche gli oggetti tipo ipad per decollo e atterraggio)

Decollo
Volo tranquillo

Arriviamo a WMI dove fa freddo nevica e siamo solo noi in APT

Prendiamo un taxi che per 40€ ci porta da WMI a Varsavia centro (45km). Arrivati al Mercure che avevamo prenotato ci rimbalzano per overbooking (!!!) e ci mandano allo stesso prezzo al sofitel 5 stelle.
Non male, anche se si vede che è abbastanza vecchio!
Vabbè andiamo oltre!
La mattina sveglia, colazione e poi via di Uber verso WAW. Il fidato Stefan, con la sua skoda Fabia blu, in 20 minuti ci porta in aeroporto!
Vista dalle vetrate interne

788 in manutenzione

Embraer di stato

Dentro l’aerostazione mi è piaciuta molto: ordinata, pulita e luminosa

Tabellone con i voli

Passati i controlli si accede lato airside dove ci sono tutti i gate

Stand LOT con la loro nuova business

Lui si sta svegliando adesso

Lui invece si prepara per ripartire

Passiamo il controllo passaporti e grazie a GP che mi ospita proviamo la lounge BA

Bella, luminosa, con poco cibo però e senza i muffin al cioccolato che Pochette tanto mi aveva raccomandato!

Siamo praticamente sotto di lui

Dopo un gin tonic usciamo e facciamo due passi prima dell’imbarco
788 LOT

Visto da quella prospettiva il muso sembra veramente simile a quello del ciccione…è stata una sensazione strana….sembrava goffo…

Soggetti interessanti…

Ci siamo

A fianco a noi un 738 SU (mai visto prima)

Posto 7A, pitch discreto e sedile (slim nuovo) tutto sommato comodo

Ancora lui

Qualcuno mi aiuta a capire come mai ETOPS?

Chiudiamo, push back e…fermi 10 minuti! Il 738, che aveva sblozzato prima di noi, dopo aver accesso i motori spegne tutto e si fa trainare in un angolo (possibile problema?).
Arriva quindi il follow me per girare accanto al 738 svampato

Ci muoviamo…altra prospettiva…

AZ Atterra

Noi invece decolliamo
Sbuchiamo sopra le nuvole

Finita la salita

Dove non ci sono nuvole c’è tanta neve

Arriva il pranzo! Un tramezzino al bacon…

La signora a fianco a GP invece, con nonchalance si beve insieme un succo di pomodoro e un the caldo…

Io ovviamente mi do al gin tonic

Giuro, c’ho provato a mangiarlo, ma dopo 2 morsi ho desistito..

Molto meglio

Intanto siamo qui

E fuori è così

Coma o catalessi?

Dopo il succo di pomodoro, l’uncinetto…

Ci Siamo quasi

Coste Inglesi

Peccato per la luce, Londra è sempre un bel vedere dall’alto

Il siti eirport

Una “piccola tenuta”

Questa volta ci siamo Proprio
London Here We Are

Uno di quelli sarà il nostro..

Sob :-(

Ciccioni

Sbarchiamo, e andiamo a mangiare qualcosa prima di salire nuovamente a bordo…

Ci incamminiamo..

Ari-Sob :-(

Continua…
Tutto inizia una sera di ottobre, via WhatsApp:
GP: NYC a 220€ con VS, che facciamo?
Cata: Che date?
GP: Febbraio, WE lungo, dal 5 all’8
Cata: Non so se mi danno le ferie…
GP: voliamo sul 744..
Cata: OK! Ma solo se prenotiamo i posti in upper deck!
Ed ecco qui che il nostro bell’itinerario WAW-LHR-JFK-LHR-TXL è bello e che bigliettato a 223€ a cui vanno aggiunti 40$ per la pre-assegnazione dei posti.
Compriamo un one way con FR per WMI a 35€ compreso posto in prima fila e priorità e io prendo con un po’ di avios e 21€ il ritorno su LIN da LHR per il 9 pomeriggio.
Ecco qui quindi che, al costo di 309€, ci spareremo un BGY-WMI-WAW-LHR-JFK-LHR-LIN e proverò per la prima volta Virgin!
Le settimane passano tranquille quando, il 10 dicembre, Mamma Natale VS ci fa un regalo anticipato per natale: Cambio di macchina da 744 ad A333!! Vi evito le schermate di WhatsApp tra me e GP dove ci sono le oscenità e maledizioni più infide nei confronti di VS.
Dopo l’incazzatura aspettiamo quindi il giorno della partenza.
Alla fine a NYC ci raggiungerà anche un altro ragazzo che viaggiando con ID partirà comodamente da MXP con EK!
Ok veniamo a noi, ci ritroviamo a BGY alle 19:30 circa di mercoledì 4 febbraio. FR la fa da padrone ovviamente

Passiamo velocemente i controlli e ci dirigiamo al panino giusto per mangiare qualcosina. C’è abbastanza gente in giro

Panino, birretta e via al gate:

Imbarco tramite cobus

Siamo di fronte ad un E90 di Air Dolomiti, in lontananza un A300 di DHL:

Posto 2F, che ha un po’ più di spazio davanti, il nonno ha l’1A

Safety Card di FR (si, la prima fila ha le safety di fianco in una tasca dove bisogna riporre anche gli oggetti tipo ipad per decollo e atterraggio)

Decollo
Volo tranquillo

Arriviamo a WMI dove fa freddo nevica e siamo solo noi in APT

Prendiamo un taxi che per 40€ ci porta da WMI a Varsavia centro (45km). Arrivati al Mercure che avevamo prenotato ci rimbalzano per overbooking (!!!) e ci mandano allo stesso prezzo al sofitel 5 stelle.
Non male, anche se si vede che è abbastanza vecchio!
Vabbè andiamo oltre!
La mattina sveglia, colazione e poi via di Uber verso WAW. Il fidato Stefan, con la sua skoda Fabia blu, in 20 minuti ci porta in aeroporto!
Vista dalle vetrate interne

788 in manutenzione

Embraer di stato

Dentro l’aerostazione mi è piaciuta molto: ordinata, pulita e luminosa

Tabellone con i voli

Passati i controlli si accede lato airside dove ci sono tutti i gate

Stand LOT con la loro nuova business

Lui si sta svegliando adesso

Lui invece si prepara per ripartire

Passiamo il controllo passaporti e grazie a GP che mi ospita proviamo la lounge BA

Bella, luminosa, con poco cibo però e senza i muffin al cioccolato che Pochette tanto mi aveva raccomandato!

Siamo praticamente sotto di lui

Dopo un gin tonic usciamo e facciamo due passi prima dell’imbarco
788 LOT

Visto da quella prospettiva il muso sembra veramente simile a quello del ciccione…è stata una sensazione strana….sembrava goffo…

Soggetti interessanti…

Ci siamo

A fianco a noi un 738 SU (mai visto prima)

Posto 7A, pitch discreto e sedile (slim nuovo) tutto sommato comodo

Ancora lui

Qualcuno mi aiuta a capire come mai ETOPS?

Chiudiamo, push back e…fermi 10 minuti! Il 738, che aveva sblozzato prima di noi, dopo aver accesso i motori spegne tutto e si fa trainare in un angolo (possibile problema?).
Arriva quindi il follow me per girare accanto al 738 svampato

Ci muoviamo…altra prospettiva…

AZ Atterra

Noi invece decolliamo
Sbuchiamo sopra le nuvole

Finita la salita

Dove non ci sono nuvole c’è tanta neve

Arriva il pranzo! Un tramezzino al bacon…

La signora a fianco a GP invece, con nonchalance si beve insieme un succo di pomodoro e un the caldo…

Io ovviamente mi do al gin tonic

Giuro, c’ho provato a mangiarlo, ma dopo 2 morsi ho desistito..

Molto meglio

Intanto siamo qui

E fuori è così

Coma o catalessi?

Dopo il succo di pomodoro, l’uncinetto…

Ci Siamo quasi

Coste Inglesi

Peccato per la luce, Londra è sempre un bel vedere dall’alto

Il siti eirport

Una “piccola tenuta”

Questa volta ci siamo Proprio
London Here We Are

Uno di quelli sarà il nostro..

Sob :-(

Ciccioni

Sbarchiamo, e andiamo a mangiare qualcosa prima di salire nuovamente a bordo…

Ci incamminiamo..

Ari-Sob :-(

Continua…