[TR] (lungo) BGY-KRK-WAW-ODS-KBP e IEV-VCE

Veramente bello, anzi grandioso !!

Io lo scorso anno avevo voglia di una meta atipica: Transnistria e Tiraspol.
Atterrato a CLJ ho, tra mille difficoltà, affittato un auto e ho attraversato il confine RO-UA, UA-MD e MD-RO.

Risultato, di cui vado molto fiero:
76263_1655463074029_1460656222_1743404_695745_n.jpg

TR superaffascinante!Grazie mille!!
Penso anch'io che le foto OT, che sono in numero congruo rispetto alla parte in topic, starebbero bene come foto grandi invece che come miniature.
Complimenti ancora!
Atterrato a CLJ ho, tra mille difficoltà, affittato un auto e ho attraversato il confine RO-UA, UA-MD e MD-RO.
Cioè... tu vorresti dirci che non ha fatto il TR?Vergogna!!!:)

Penso anch'io che le foto OT, che sono in numero congruo rispetto alla parte in topic, starebbero bene come foto grandi invece che come miniature.
Complimenti ancora!

Cioè... tu vorresti dirci che non ha fatto il TR?Vergogna!!!:)

Sarebbe stato molto OT, i voli sono stati due banali tratte con WizzAir.

Bel TR, grazie!
wow!!!molto bello!!!!complimenti per la vacanza sovietica :)
ma la zuppa de vermicelli...bleah:D...non se po vedé
per non parlare del pavone,non pensavo viaggiassero anche loro con il posto prenotato!
Quanti voli e complimenti per il tour,grazie,Roma Radar
Gira particolare ed insolito... Complimenti, mi piacciono i TR originali. Ma quella piuma di pavone da dove proveniva?

Grazie mille a tutti! (Per la zuppa: adoro le zuppe pronte dei paesi ex-sovietici, nelle repubbliche baltiche spesso c'è anche nelle macchinette dei caffè, e le prendo spesso)

Ci sono passato ad agosto 2010... un bellissimo residuo CCCP in pietra e legno che proprio adesso stanno spazzando via per completare il nuovo aeroporto in vista degli Europei 2012
:O :O :O Come lo stanno spazzando via? È stupendo, ci sono passato ad ottobre scorso... con gli sportelli dell'immigration laterali, e i bagagli che non arrivano su un nastro, ma vengono appoggiati sul pavimento! Spero quanto meno che lascino l'edificio, è stupendo!

Giro spettacolare, complimenti!!!
Ho in programma nel giugno prossimo un giro a LWO e IEV speriamo che i prezzi dei voli si abbasserano di un po' fino ad allora(nonostante gli europei). Il prezzo per un IEV-TSF è al momento piu' del triplo di quanto hai pagato tu.
Una tirata di orecchi te la facio però ;) dovevi mettere le foto OT in grande come le altre!!! :)

Complimenti ancora!
Giro spettacolare, complimenti!!!
Ho in programma nel giugno prossimo un giro a LWO e IEV speriamo che i prezzi dei voli si abbasserano di un po' fino ad allora(nonostante gli europei). Il prezzo per un IEV-TSF è al momento piu' del triplo di quanto hai pagato tu.
Una tirata di orecchi te la facio però ;) dovevi mettere le foto OT in grande come le altre!!! :)

Grazie mille per i complimenti, adesso vedo di editare il post per far comparire le foto OT come immagini intere!

Ma per quale periodo stai cercando questi voli? Perché devo dire che il BGY-KRK e l'IEV-VCE li ho prenotati il 3 luglio, quindi oltre 4 mesi prima!

Veramente bello, anzi grandioso !!

Tu non sai quanto ti invidio, anche io vorrei tantissimo andare in Transnistria! Curiosi i valichi di Порубне e МАМАЛИГА! non avevo mai considerato il confine ucraina-romania settentrionale, ho sempre considerato solo il traghetto ad Izmail, che non so nemmeno se esista veramente.
Ma quindi sei entrato con una macchina in Transnistria? È possibile? Anche se affittata? Ed è vero che per entrare occorre corrompere il doganiere?

Ultima modifica:
Tu non sai quanto ti invidio, anche io vorrei tantissimo andare in Transnistria! Curiosi i valichi di Порубне e МАМАЛИГА! non avevo mai considerato il confine ucraina-romania settentrionale, ho sempre considerato solo il traghetto ad Izmail, che non so nemmeno se esista veramente.
Ma quindi sei entrato con una macchina in Transnistria? È possibile? Anche se affittata? Ed è vero che per entrare occorre corrompere il doganiere?

I valichi di frontiera sono stati curiosi e molto lunghi da attraversare. Quasi 2 ore tra la Romania e l'Ucraina, quasi 3 ore per attraversare il confine tra Ucraina e Moldavia in 7 italiani con un Van noleggiato in Romania :) .
La polizia ucraina è molto, ma molto, e più di molto 'costosa' ad ogni ALT. E gli ALT sono stati molto frequenti !

A Tiraspol sono andato in modo molto turistico perché non volevo problemi al passaggio dai russi.
Mi sono affidato ad una guida parlante italiano e siamo andati con lei e autista su un lussuoso minibus Mercedes per un day-trip da Chisinau (costo all inclusive 500$).

Al posto di frontiera non riconosciuto non ci è accaduto assolutamente nulla.....e noi eravamo spaventati da il servizio de 'Le Iene' a Tiraspol.

Ultima modifica:
Mi hanno molto impressionato le foto di Pripyat e Tschernobyl. Come ci sei arrivato? Servono permesi speciali per arrivarci? C'è abbastanza materiale per un reportage fotografico?
Grazie,
gbaru

I valichi di frontiera sono stati curiosi e molto lunghi da attraversare. Quasi 2 ore tra la Romania e l'Ucraina, quasi 3 ore per attraversare il confine tra Ucraina e Moldavia in 7 italiani con un Van noleggiato in Romania :) .
La polizia ucraina è molto, ma molto, e più di molto 'costosa' ad ogni ALT. E gli ALT sono stati molto frequenti !
In che senso "alt"? Posti di blocco? O multe varie?
Comunque spero di riuscire ad andare in transnistria, ma senza spendere quelle cifre, vorrei visitare anche la città di Dubasari!

Mi hanno molto impressionato le foto di Pripyat e Tschernobyl. Come ci sei arrivato? Servono permesi speciali per arrivarci? C'è abbastanza materiale per un reportage fotografico?
Grazie,
gbaru
Dunque, per entrare serve un permesso del ministero per entrare nella zona dei 30 km dal reattore, ed un altro per entrare nella zona dei 10. Se vuoi puoi fare tutto da solo, ma sembra abbastanza complicato (se ti interessa andare da solo ti consiglio di dare una lettura alla guida "Ukraine" della Bradt, in cui è spiegata la procedura da seguire).
Personalmente mi sono servito di un tour organizzato da una ditta chiamata "Tour2Chernobyl". Generalmente odio i tour organizzati, ma ci sono circostanze in cui purtroppo sono quasi l'unica soluzione. Devo dire che però non mi sono trovato male, eravamo in 4 partecipanti, più l'autista ed una guida che si è definita "rappresentante governativo", che ci accompagnava con una divisa mimetica, spiegandoci varie cose e rispondendo ad alcune domande.
All'inizio sembra un po' una fregatura (ti fanno anticipare dei soldi da pagare con c.c. tramite uno strano sito di una banca ucraina, con scritte solo in ucraino), mi sono fidato e devo dire che è andata bene!
Non so esattamente che materiale tu ritenga necessario per un Reportage Fotografico, diciamo che è molto interessante entrare in una città congelata ai tempi dell'Unione Sovietica.
Tra l'altro, volendo, la stessa agenzia organizza tour personalizzati (penso anche di più giorni), credo che ci si possa mettere d'accordo su cosa poter visitare.

Veramente impressionanti le foto di Chernobyl.
Sono rimasto stupito dalla situazione di quella cittadina che si trova vicino alla centrale nucleare,è come se il tempo si sia bloccato in quel giorno catastrofico.
Complimenti per il TR.

Grazie per i complimenti!
Già, effettivamente la città è come se si fosse congelata il giorno dell'evacuazione, si è passati da 50.000 abitanti a circa 300 persone, che comunque non vivono lì, ma che soggiornano in strutture apposite per lavoro!