Ottimo TR. Giappone magnifico come al solito. Ma non ti potevano dare almeno la World Traveller Plus? Anch'io come molti altri sono affascinato dalla storia del corriere col suo segreto carico al seguito; so' che per te non e' cosi'.
Non era considerato pienamente come "duty travel", per il quale è previsto un posto in Club World o, se si è manager di band 1, la First.
bello davvero.... un grazie al tuo capo da parte di AC. Senza di lui questo TR (e speriamo molti altri) non ci sarebbe stato!
Mi sa che per un bel po' non ce ne saranno altri, almeno non di lavoro...ho cambiato area!
Bellissimo TR, grazie
Prego!
Bravo tredicemilanovecento.
Molto simpatico il tuo racconto da 'lavoro forzato'.
Che hai portato nel bagaglio in stiva???

(in effetti l'hai anche detto:
Non posso dire di che cosa si tratti anche perché ho letto soltanto le sigle sulle bolle di carico a Tokyo, ma si tratta di classici prodotti inglesi (parti di armi da collezione e materiali biotecnologici), ma la presenza del camion Secure indica che devono valere parecchio.
p.s. un piccolo appunto: Trezzo sta sull'Adda non sul Naviglio.
Sul Naviglio ci sta Trezzano (ma hai reso comunque l'idea)
Scusa, non sono lombardo ma adoro i nomi dei paesi dell'hinterland milanese (entità sconosciuta che per me va da Novara a Cremona)...
Fabrizio you have indeed cracked me up!!! Thank you
My pleasure!
Davvero molto bello, complimenti.
Mi raccomando continua a fare questi interessanti TR!
Ci proverò!
complimenti!!!!!!!!!!!!!!
Grazie.
Scritto benissimo e altrettanto avvincente.
Davvero complimenti ma soprattutto grazie della condivisione!
Grazie, gentilissimo
Bellissimo TR
Leggendolo mi sembrava di essere MalboroLi l'autore. Dovreste incontravi
MAgari in una localita molto carina al nord del Ontario. Ce anche un lago
Dove?! Il Gran lago degli Schiavi? Io vorrei tantissimo andare nel Nord del Canada... ho adorato il tuo recentissimo TR!
Spettacolo. Non sapevo la storia della casa rimasta in mezzo a NRT.
Very well done!

Thanks
L'ho sentita in giro e probabilmente è apocrifa, però sembra davvero la casa di qualcuno ed è all'esterno del sedime aeroportuale (cordonata con filo spinato e barriere anti FOD).
Bellissimo TR, grazie!
Grazie a te per aver letto.
bello come TR, anche se devo ammettere che la parte che mi ha fatto sobbalzare è l'incontro con christian meyer (sono un ultras di elio e le storie tese)
Lì per lì ci ho messo un po' a riconoscerlo...però il mio rimpianto è di non avergli parlato.
Grandioso!!!
Cmq digli al tuo capo che se ha bisogno qua c'e' un matto che sti viaggi li fa anche gratis
Comunicherò!
Diii corsaa!!

Molto bello, grazie mille
Prego!
Il tuo TR e' spassossissimo. Grazie di averlo postato.
Grazie mille, sono contento che ti sia piaciuto.
e se “Computer says no”… beh, è un no. Anche se il magazzino è vuoto (ogni riferimento ad esperienze personali è puramente casuale).
Mi ricorda molto questa frase quella serie "Little Brittain!, ho comprato tutta la serie all'APT di STN!, una comicità tipica English!
Purtroppo, come tutte le buone comiche, è basata sulla realtà. Non avrei mai immaginato che potessero esistere paesi occidentali con una burocrazia più ottusa, farraginosa e macchinosa di quella italiana.
Grazie a te per averlo postato, molto bello!
Prego, piacere mio!
Ringraziamo il Capo...

Giappone sempre affasciante.
Che Dio ce lo conservi in salute, devo ungermelo bene per i voli sull'A380 e 787 l'anno prossimo, anche se non lavoriamo più insieme.
Mi è piaciuto molto! Continua così
Ok, ci proverò!
Ma bello!!!! Ottima impressiona la nuova Y di BA, sai per caso a che punto è la configurazione del resto della flotta?
Grazie per il TR!
Dunque, i 18 777-200ER (e non -ER) con il sistema GMIS (ossia non AVOD, a cassetta) sono in riconfigurazione. A causa di problemi burocratici (la CAA impone un periodo di rodaggio dopo il primo uscito, G-RAES, il cui maiden flight ho raccontato in un TR un po' di tempo fa) la riconfigurazione terminerà a fine 2012-inizio 2013. Non ci sono piani per il rinnovo dei 747 e dei restanti 777, anche se qualcosa dovrà esser fatto. La mia onesta opinione è che, probabilmente, alla fine tutti i 777 riceveranno questi interni mentre, al più, i 747 saranno rinfrescati come si sta facendo ora per i 767 (ossia nuove coperture dei sedili in stile 787, nuovi pannelli interni e nuove luci, lasciando l'AVOD Rockwell Collins). Il fatto è che i 777 sono a metà vita, dato che hanno tutti meno di 15 anni e dovranno rimanere in servizio fino a compiere circa 20/25 anni, mentre i 747 se ne andranno prima.
Comunque la compagnia è già molto occupata con l'acquisizione di BMI, l'espansione delle operazioni a LHR, far funzionare Iberia e, infine, stanno iniziando le prove per cambiare le cabine di short haul. Qualunque cosa succederà, ci vorrà del tempo.
Bello e scritto molto bene, bravo.
Grazie!
grazie mille! Ottimo TR! Complimenti per i minuziosi commenti!
Bene, sono contento che ti sia piaciuto.
Grazie mille Lor.
Ottimo TR, piacevole e divertente! Grazie
Meno male che "tutta europa è paese".
Niente di strano, è il suo lavoro! Non per niente il tasso di disoccupazione in Giappone è di poco superiore al 4%; c'è lavoro per tutti!
Quoto sulla stranezza del Giappone. Ho visto otto rampisti fare il lavoro che, a LHR, fa un team di 4 persone... Poi ci lamentiamo della bassa produttività da noi!