[TR] LHR-DXB-BWN-MEL-SYD-MEL-OOL-MEL-BWN-DXB-LHR + OT

Molto interessante. BR si vede poco in giro. Un po' penoso il terminal di BWN, non molto "transit-friendly".
Unica piccola annotazione, e' talmente accelerato il tuo TR da far sembrare il volo UK-Australia quasi una passeggiata ;)
Fantastica l'ala del Dreamliner.

Ottimo TR, sintetico ed esotico. Belle anche le foto!

Il video è fenomenale, come hai fatto a farlo così stabile? L'ala del 787 è qualcosa di incredibile, quando tocca terra e perde completamente portanza si affloscia di botto :D

Thanks for posting!

DaV

ho usato lo stabilizzatore video embedded di youtube

Molto interessante. BR si vede poco in giro. Un po' penoso il terminal di BWN, non molto "transit-friendly".
Unica piccola annotazione, e' talmente accelerato il tuo TR da far sembrare il volo UK-Australia quasi una passeggiata ;)
Fantastica l'ala del Dreamliner.

avrei dovuto farlo a pezzi per dare un po' di pathos ma stamattina avevo tempo per farlo tutto in one go.. alla fine sono piu di 100 foto!

Ben fatto, complimenti! Il 787 è bellissimo, belle le forme, belle le ali, bella la boiserie, bello tutto. Ma proprio le ali sono qualcosa di emozionante. Ricordo quando vidi il video del primo volo. La mia prima impressione fu: "guarda quelle ali quanto si flettono".
Peccato che la nuova livrea Royal Brunei è un po' sterile... :D

Quel che hai "provato" a Melbourne in partenza per Sydney credo sia dovuto a Tiger, che fra i locali non è poi tanto ben vista infatti...se vai di Qantas, e avendo visto il terminal credo pure di Jetstar, o Virgin naturalmente, non credo vi siano tutti quei casini fra passeggeri in partenza e in arrivo, dentro e fuori il terminal, etc. Almeno io non li ho vissuti all'epoca.
Concordo con BGW, comunque, sarò di parte sull'Australia, ma credo che avrebbe meritato di più, sia come voli che come, naturalmente, OT...ma è una mia opinione :) grazie in ogni caso di averlo condiviso, sempre graditissimo (almeno da me :D )

Dopo aver letto questo TR, ho aggiunto l'Australia all'elenco di paesi da visitare :cool:

Apparentemente a grande richiesta, diamo fuoco alle polveri con una corposa seconda parte di OT..

Si va cronologicamente ripartendo da Melbourne, che poi sarà il mio hub per questo viaggio.

Melbourne

Routa panoramica

Photo1.jpg

Docklands

Photo2.jpg

Photo3.jpg

Photo4.jpg

the Shrine of Remembrance, luogo dove si commemorano i caduti Australiani e NZ nella Prima Guerra Mondiale

Photo5.jpg

Cattedrale di Melbourne

Photo6.jpg

Flinders St Station, da queste parti praticamente un monumento nazionale

Photo7.jpg

Il secondo giorno si va a fare un giro al Moonlit wildlife sanctuary, a un'ora di macchina da Melbourne.

Forse non tutti hanno presente che questa bestia qui, l'Emu, si è guadagnato un posto nell'emblema ufficiale dell'Australia, ben presente anche sul passaporto australiano. In compagnia del Canguro Grigio e alla faccia del Koala!

Photo8.jpg

I dingo sono dei canidi introdotti dall'asia dall'uomo, e reinselvatichiti. A me ricordano quei cani giapponesi, quelli del film Hachiko per intendersi.

Photo9.jpg

Il Koala è davvero un animale strano, sembra sempre stanco tipo bradipo, mangia solo eucalipto e sinceramente non sembra molto friendly

Photo10.jpg

Questo è un wombato!

Photo11.jpg

Lui invece è un wallaby, da mettere in borsa e portarselo in Europa. Per me vince lui!

Photo12.jpg

Lui invece lo avevate già visto, devo dire che gli artigli fanno davvero impressione. Lunghi circa 4 o 5 cm, possono sfregiare tranquillamente una persona a proprio piacimento.

Photo13.jpg

Visione d'insieme del posto

Photo14.jpg

Prima di rientrare a Melbourne ci spostiamo a Mount Martha dove c'è una splendida scogliera

Photo15.jpg

Photo16.jpg

Photo17.jpg

Photo18.jpg

La sera ci concediamo della carne di canguro, eticamente sostenibile in quanto di canguri ne hanno anche fin troppi e il Governo stesso ne autorizza la caccia per difendere gli agricoltori dai danni causati (quindi eventuali ultras animalisti o attivisti vegan del forum possono astenersi dal commentare :D )

Photo19.jpg

Impiattamento

Photo20.jpg

Paisa' anche da queste parti

Photo39.jpg

Busy life near Flinders St Station

Photo40.jpg

Sydney

che spettacolo..

Photo21.jpg

Photo22.jpg

Photo23.jpg

Photo24.jpg

Photo25.jpg

Photo26.jpg

Photo27.jpg

Di notte

Photo28.jpg

Photo29.jpg

Colazione (fantastico bacon & eggs servito in un panino stile hamburger)

Photo30.jpg

Vista dalla stanza, si vedeva un pezzo di harbor bridge

Photo31.jpg

galleria commerciale del 1900 in George St

Photo32.jpg

Photo33.jpg

la celebre torre

Photo34.jpg

un altro memoriale .. in vista dell'ANZAC

Photo35.jpg

ancora la baia

Photo36.jpg

Photo37.jpg

tramonto su Sydney, arriverci!

Photo38.jpg

Gold Coast

Photo41.jpg

Il nostro resort

Photo42.jpg

Photo43.jpg

La spiaggia

Photo44.jpg

Photo45.jpg

Photo46.jpg

Photo47.jpg

Tramonto

Photo48.jpg

Brisbane

Photo49.jpg

Photo50.jpg

Photo51.jpg

Photo52.jpg

Photo53.jpg

Photo54.jpg

Photo55.jpg

Ste bestie erano ovunque, a Sydney addirittura punzonate con tag di riconoscimento.. specie protetta? secondo me al forno con le patate non era male

Photo56.jpg

skyline

Photo57.jpg

tempio buddista

Photo58.jpg

Photo59.jpg

Photo60.jpg

Photo61.jpg

Byron Bay

Australian football.. qualcuno mi spieghi che senso abbia sto gioco

Photo62.jpg

A Byron Bay si capisce subito che a nessuno vien voglia di fare un.. tubo

Photo63.jpg

Photo64.jpg

Ribattezzata istantaneamente hippyland

Photo65.jpg

Spiagge clamorose

Photo66.jpg

Photo67.jpg

Photo68.jpg

Photo69.jpg

Photo70.jpg

Photo71.jpg

Era un sabato.. pieno di gente in van giappo cinesi con dentro di tutto, dal tv al cucinino.. tavole da surf e via. A un certo momento ero in acqua e mi sono reso conto che ero l'UNICO senza una tavola da surf. Ho visto bambini di 5 anni con la tavola in acqua tranquillamente.

Photo72.jpg

Ci facciamo poi un 3 km a piedi verso il capo.. il punto più orientale dell'Australia

Photo73.jpg

Photo74.jpg

La light house

Photo75.jpg

Photo76.jpg

Melbourne, again

Vacanza finita. La sera prima di partire ci concediamo un ultimo giro in centro al tramonto

Photo77.jpg

Photo78.jpg

Photo79.jpg

Photo80.jpg

Photo81.jpg

Photo82.jpg

Photo83.jpg

Per finire.. qualcuno che apprezza l'Italia e i suoi prodotti si trova anche da queste parti...

Photo84.jpg

E tu volevi tenere nascoste queste foto? :D
Brisbane sta diventando una bella città. Devo dire che dalle vostre foto (e da quelle che vedo in rete) la mia preferita è sempre Melbourne, ogni volta che vedo delle foto di Mel mi chiedo come mai mi sono fissato nell'iniziare un giro dell'Australia da Perth

Finale con il botto posti bellissimi, grazie per la condivisione...... prima o poi una crociera con partenza dall'Australia andrà fatta necessariamente.....

Ora sì!!! Bravo, ottime foto!!! Come puoi vedere dai commenti, l'OT è dovuto...per rispetto alla splendida terra che è l'Australia e alle splendide persone che sono gli Australiani ;)

Brisbane sta diventando una bella città. Devo dire che dalle vostre foto (e da quelle che vedo in rete) la mia preferita è sempre Melbourne, ogni volta che vedo delle foto di Mel mi chiedo come mai mi sono fissato nell'iniziare un giro dell'Australia da Perth

Perth è splendida. Io ho fatto tappa a Melbourne per motivi "aeronautici", ed è una città che merita, più di Sydney e Brisbane (mio parere, naturalmente). Se potessi scegliere dove vivere sarebbe Perth senza pensarci due volte, però, l'impressione che ne ho avuto è stata veramente positiva.

Foto molto belle, grazie!

figurati :)

Gran belle foto! Denghiu.

Fptp molto belle, luce fantastica.

E' un TR fatto interamente col cellulare, a parte alcune foto mosse perche fatte in movimento (es. dall'auto) e quelle in notturna (che pure mi hanno colpito), stiamo parlando di foto fatte con un cellulare, l'LG G3. Ovviamente qui sono resized e hanno perso molto in qualità, le originali sono ancora meglio. Sul discorso luce, si ho avuto la percezione anche io di una luce sempre fantastica, specie sui tramonti a Sydney in particolare

E tu volevi tenere nascoste queste foto? :D

Non volevo appesantire troppo ma mi fa piacere che apprezziate! Brisbane ci ha sorpreso molto per la sua vitalità e bellezza, e ci sono praticamente zero turisti.. non sembra una meta gettonatissima ma era a solo 85 km da Gold Coast e abbiamo deciso di andare, avendo anche fittato una macchina

Finale con il botto posti bellissimi, grazie per la condivisione...... prima o poi una crociera con partenza dall'Australia andrà fatta necessariamente.....

Grazie a te, con una crociera puoi infilarci il Great Coral Reef e qualche isola tipo New Caledonia

con l'OT ora aggiunto, diventa davvero un bel TR! Bravo!

Grazie!

Ora sì!!! Bravo, ottime foto!!! Come puoi vedere dai commenti, l'OT è dovuto...per rispetto alla splendida terra che è l'Australia e alle splendide persone che sono gli Australiani ;)

Perth è splendida. Io ho fatto tappa a Melbourne per motivi "aeronautici", ed è una città che merita, più di Sydney e Brisbane (mio parere, naturalmente). Se potessi scegliere dove vivere sarebbe Perth senza pensarci due volte, però, l'impressione che ne ho avuto è stata veramente positiva.

E' un posto fantastico, lì la "crisi" sembra lontana milioni di anni. Se fosse più semplice per me esportarmi professionalmente, ci andrei domani.

Grazie per la condivisione. Carino anche l'OT. Un feedback sulla Y Royal Brunei? Rispetto ad altre major con le quali hai volato? E' un prodotto discreto o è consigliabile solo per offerte molto convenienti?

Grazie per la condivisione. Carino anche l'OT. Un feedback sulla Y Royal Brunei? Rispetto ad altre major con le quali hai volato? E' un prodotto discreto o è consigliabile solo per offerte molto convenienti?

niente da dire su BI, eccellente in tutto. Il comfort a bordo è ottimo per via del pitch sopra la media, sul 787 niente da dire poi. Sul long haul ho volato solo con Delta, Alitalia e Swiss quindi direi si piazza decisamente sopra a tutte. Certo, con AZ c'è sempre il feeling di avere a che fare con aa/vv italiani che possono sempre darti qualche attenzione in piu (su un FCO-MIA ci diedero l'impossibile da mangiare e da bere) .. gli unici due problemi di BI sono che non servono alcol a bordo (ma come visto ci si può organizzare) e l'estenuante attesa nel loro hub di Bandar Seri Begawan dove non c'è veramente niente da fare. Per il resto, consigliatissima.. per darvi una scala sui prezzi, China Southern faceva l'a/r a £ 650 ma con 10 ore di attesa in più spalmate su due voli, BI ti porta in australia in 26 ore e con £ 800. Negli stessi giorni EK sparava £ 1200. Sempre Y ovviamente

Complimenti, 7 voli con il 787 in così poco tempo! Mi fai venire la voglia di andare in Australia con Royal Air Brunei :P
Attento alle parole come "droppando", qualche anno fa mi hanno quasi bannato per l'uso di un bookando :diavoletto:
Complimenti anche per le foto!