[TR] LHR-DXB-BWN-MEL-SYD-MEL-OOL-MEL-BWN-DXB-LHR + OT


Marilson

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16 Marzo 2007
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London, UK
Salve a tutti,
è parecchio tempo (anni) che non contribuisco con un TR in questi lidi, dunque mi sembra doveroso rientrare nel "giro" in grande stile. Da un po' di tempo mi sono trasferito in UK, e recentemente ho deciso di farmi un giro nelle terre australi. Ho trovato una buona offerta con Royal Brunei, quindi penso sia interessante riportare la mia esperienza.

Cominciamo..

Date: 02/04/2015
Dep: LHR
Arr: DXB
ATD: 6:10 pm
ATA: 3:11 am +1
Flight No.: BI 97
Type: 787
Reg.: V8-DLB
Seat: 40A

La prima cosa positiva su Royal Brunei, oltre al prezzo, è che la procedura di check-in online è abbastanza semplice e a LHR non c'è molta fila per droppare il bagaglio. L'unico appunto, la limitazione delle 24 ore precedenti al decollo dovrebbe essere risolta garantendo di fare il check in almeno 3 giorni prima. Ma va bene cosi.

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Cominciano a vedersi parecchi dreamliners in giro.. questo è di Aeromexico

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Nel Sultanato del Brunei il consumo di alcol è vietato per motivi religiosi, cio' è riflesso nelle politiche di compagnia dove pertanto l'alcol non è servito a bordo. In ogni caso, si può acquistare nel duty free e portare a bordo. Io decido per un Red Label che mi terrà compagnia fino a Bandar Seri Begawan.

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Ecco il nostro gioiello dockato..

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e la first leg del viaggio

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A bordo

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Partiti

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Eccezzionali il seat pitch di 33" che garantisce un buon legroom per una Y

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Dubai deve essere veramente un aeroporto complicato e trafficato ad ogni ora del giorno. Era la prima volta per me. In arrivo ci hanno messo in un circling pattern per quasi un'ora!

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DXB. Sono sicuro che lo avete visto decine di volte qui sul forum.. meglio non dilungare.

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Date: 03/04/2015
Dep: DXB
Arr: BWN
ATD: 5:50 am
ATA: 5:06 pm
Flight No.: BI 97
Type: 787
Reg.: V8-DLB
Seat: 40A

Lo stop a DXB pensavo fosse tecnico ma in pratica ho scoperto che è di fatto una tratta vendibile. In ogni caso, non si perde molto tempo. Circa un'ora. Ti fanno rifare i controlli di sicurezza però, io lo sapevo gia pertanto ho lasciato tutto a bordo (specialmente il mio Red Label) portando con me solo telefono, passaporto e lettore mp3.

Second leg

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In arrivo a BWN

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Nel terminal.. questo era da portarselo a casa

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Fauna locale monocolore

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Bandar Seri Begawan deve essere tra i più piccoli aeroporti intercontinentali del mondo. L'unico terminal ha circa 10 gates, con nessuna copertura mobile per cellulari (io ho 3 UK) e niente internet neanche a pagamento. La forma del terminal è circolare, in mezzo si trova un piccolo chiosco souvenir, un punto stand vendita di profumi e un piccolo cafè soppalcato. Ho visto un logo di Burger King ma era chiuso. Stanno comunque lavorando per una espansione, chissà cosa vogliono fare e dove vogliono andare. Sono state le due ore e mezzo più lunghe di sempre!

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Vista dal caffè soppalcato

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Si aspetta..

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Ci siamo quasi..

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Date: 03/04/2015
Dep: BWN
Arr: MEL
ATD: 8:17 pm
ATA: 5:53 am +1
Flight No.: BI 53
Type: 787
Reg.: V8-DLA
Seat: 40A

Third leg..

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Boom, arrivati.

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Lontanini da casa..

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Si sbarca

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Ai blocchi

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Gli australiani sono particolarmente puntigliosi quando si tratta di introdurre alimenti alieni al territorio. Si può introdurre praticamente solo cibo secco, labelled e inscatolato.

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Welcome to Melbourne

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Non voglio mettere molte foto OT.. ma inutile dire che ogni posto che ho visto è grandioso..

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A parte il loro inglese bizzarro.

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Però lui andava visto..

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Date: 06/04/2015
Dep: MEL
Arr: SYD
ATD: 8:45 am
ATA: 9:50 am
Flight No.: TT 206
Type: A320
Reg.: VH-VNG
Seat: 22A

10 giorni in Australia possono sembrare pochi, ma è il massimo che si può fare quando si hanno solo 25 giorni di ferie all'anno. L'Australia facilita il compito perchè a differenza di altri posti si possono escludere i musei senza rimanere molto con i sensi di colpa (francamente credo di aver visto tutto il visibile in Europa, quando si parla di opere d'arte). Qualcuno potrà dissentire, ma questa era la mia decisione. Niente musei ma city sightseeing a pacchi. Intanto ci si sposta a Sydney, la MEL-SYD.. una delle rotte piu trafficate al mondo.

Situazione al domestic.. Il nostro volo ha subito due ore di ritardo causa nebbia a SYD. Comunque, non ho mai visto in vita mia ciò che ho visto in Australia sui voli domestici. Far west completo sui liquidi a bordo (divieto solo su aerosol e gel).. e non controllano MAI i documenti di identità. A loro interessa solo che tu abbia una carta di imbarco in mano e che questa venga correttamente letta dal codice a barre. MEL è in fase di rinnovo, il terminal Tigerair è in pratica un assemblato di prefabbricati in attesa di spostarsi al nuovo. Ci hanno fatto i controlli delle carte di imbarco in orario comunque, proseguiamo a piedi in una intricata serie di cunicoli prefabbricati posti direttamente sul tarmac spostandoci verso il remoto, con un incrocio clamoroso di flussi di viaggiatori, gente che arriva e parte, i voli per Brisbane, Gold Coast, ecc. TUTTI mischiati. Poi ci fermano e ci fanno tornare indietro, e rientriamo nel terminal! Una roba assurda.. QUalcuno ha avuto esperienze del genere in Oz? Sono curioso di sentire la vostra.

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Il tarmac a MEL

Virgin Australia

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738 QF

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Finalmente saliamo a bordo

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Le magnifiche scogliere nei pressi di Sydney!

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Arrivati. Si sbarca a piedi.

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In cammino verso il terminal

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La vista sul tarmac dal domestic terminal

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Un po' di OT. Sydney è una città clamorosa!

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Date: 07/04/2015
Dep: SYD
Arr: MEL
ATD: 9:26 pm
ATA: 10:28 pm
Flight No.: TT 279
Type: A320
Reg.: VH-VNC
Seat: 17D

Volo di ritorno in notturna.. niente foto. Volo abbastanza tranquillo.


Date: 09/04/2015
Dep: MEL
Arr: OOL
ATD: 7:05 am
ATA: 8:52 am
Flight No.: JQ 11
Type: 787
Reg.: VH-VKA
Seat: 44J

Ci spostiamo a Gold Coast. Menzione d'Onore al mio amico australiano che riesce a individuare (volutamente) l'unico volo del giorno di Jetstar effettuato su 787 in quanto coterminalizzato in Giappone (NRT). Questo significa che si parte dagli Internazionali, anche se il volo per noi è un nazionale. Ovviamente dobbiamo mostrare i passaporti.

In giro per MEL di prima mattina..

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Lounge di F di QF (vista rigorosamente da fuori)

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Il nostro magnifico dreamliner

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Alba nel Victoria

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Si capisce che sarà un viaggio eccellente quando al banco del check-in senza dire assolutamente nulla ci schiaffano in fila 44, nei migliori posti possibili.
Dite che c'era abbastanza spazio per le gambe?

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Cabina

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Specs!

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Partiti

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In fase di atterraggio, questo è Cape Byron, posto clamoroso che visiteremo nei giorni a seguire

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La città di Gold Coast

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Atterrati, si sbarca

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Signori e signore, sua Maestà il RR Trent 1000

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Dreamliner..

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Vista frontale

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Che spiagge a Gold Coast..

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Il "paradiso dei surfisti"

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Tallows beach a Byron Bay, vista dalla light house

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Date: 11/04/2015
Dep: OOL
Arr: MEL
ATD: 9:23 pm
ATA: 11:23 pm
Flight No.: JQ 449
Type: A321
Reg.: VH-VWW
Seat: 18B

Volo di rientro in notturna, su un 321 senza infamia e senza lode.

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Virgin Australia

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Saliamo da dietro perchè c'è meno casino

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Il pitch non è quello dell'andata mi sa..

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Pronti per la safety demo

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Arrivati. Sbarchiamo.

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Un 332 QF

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Un rapido scatto al tabellone, si ha un'idea dei movimenti da queste parti

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Un po' di OT a sfondo aeronautico.. l'ultimo giorno andiamo a visitare una ex base della RAAF nei pressi di Melbourne, a Point Cook.

"Sono giunti i nostri amici" :D

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Diversa carne al fuoco..

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Il museo organizza anche voli dimostrativi per il pubblico, oggi è in programma il volo di un CT4A, monomotore addestratore costruito in NZ

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Altri hangars del museo

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Beware of snakes!

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Un altro hangar..

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Phantom F4, prestati negli anni 70 dalla USAF

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F111

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Date: 13/04/2015
Dep: MEL
Arr: BWN
ATD: 12:18 pm
ATA: 5:04 pm
Flight No.: BI 54
Type: 787
Reg.: V8-DLC
Seat: 35K

Purtroppo è già ora di rientrare in UK..

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Immancabile giro al duty free per sopravvivere quasi 24 ore in un aeroplano. Decido di farmi dare una sealed bag per iniziare a consumare il "prodotto" nelle altre due legs. In questo modo riesco a passare i controlli in Brunei senza rischiare il sequestro. Questo vale solo nel rientro dall'Australia. In arrivo da LHR gli alcolici verranno sistematicamente sequestrati. Stavolta vado per un Jack Daniel's.

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Dal terminal

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Lui rientra con me

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Una foto del dreamliner BI con un bilanciamento del bianco più decente

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Un'altra. Si, mi piace il 787

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Il pitch dall'andata non è certamente cambiato :D

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Selamat datang!

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Che ala..

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I 738 QF devono aspettare

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In volo. Sullo sfondo l'outback che non ho visto e che forse rivedrò la prossima volta che andrò in Oz (possibilmente magari per restarci)

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Il nostro volo oggi

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Ancora una foto del Trent 1000

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Sembra che qui sia di buona regola postare il selfie in cabina. Mi adeguo.

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Ancora sull'outback..

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Poi si attraversa l'equatore.. si ritorna a testa in su

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Virata per il corto finale, siamo in Brunei

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Ai blocchi

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Date: 13/04/2015
Dep: BWN
Arr: DXB
ATD: 8:24 pm
ATA: 12:34 am +1
Flight No.: BI 97
Type: 787
Reg.: V8-DLC
Seat: 38K

Si riparte per DXB dopo altre due ore e mezzo nel "meraviglioso" terminal di Bandar Seri Begawan.

Mi addormento di sasso e mi risveglio poco sotto la Birmania

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Ma siamo già a Dubai. Marcione svizzero. Ci ho volato l'ultima volta che sono andato a NYC

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Date: 14/04/2015
Dep: DXB
Arr: LHR
ATD: 2:19 am
ATA: 06:12 am
Flight No.: BI 97
Type: 787
Reg.: V8-DLC
Seat: 38K

Siamo di nuovo in volo.. questa dovrebbe essere la colazione.

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Minima distanza dall'Italia raggiunta.. da quelle parti c'ho vissuto quasi 4 anni. Xe mejo che non parlo.

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Interminabile viaggio. Ormai non si dorme più fino all'arrivo. Notare bene come stiamo alla larga da Siria e Iraq.

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Alba sulla Germania

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Fantastici i giochi di luce in cabina, credo che uno degli AA/VV si sia divertito parecchio a cambiare le luci in continuazione

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Estuario del Tamigi. Tra 4 ore devo essere in riunione da quelle parti, peccato non ci si possa lanciare col paracadute.

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Strano pattern eseguito in avvicinamento, forse eravamo troppo alti? Magari solo troppo traffico. Questo è quello che ci ha fatto fare l'ATC

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Siamo arrivati, questo è un 380 di MH

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Infine, un video dell'atterraggio


spero sia stato di vostro gradimento!
 
Ultima modifica:
Bella esperienza, credo sia il primo TR con Royal Brunei. Impressioni a bordo sul prodotto? Seduta, catering e servizio come li hai trovati?
 
Bel TR e bel giro, anche se tutto un po' "affrettato"
Alla fine come ti sei trovato su RB? Bene, male, cibo? Che tariffa era?
 
Bella esperienza, credo sia il primo TR con Royal Brunei. Impressioni a bordo sul prodotto? Seduta, catering e servizio come li hai trovati?

sedili molto comodi, ripeto hanno un pitch molto buono.. 33" non è niente male per una Y.. configurazione ovviamente 3-3-3. Il catering non è niente di speciale, ovviamente niente maiale, carni halal. Ho trovato interessante che sul sito BI durante il check in online è possibile prenotare un pasto speciale, tipo vegan o gluten free. Direi non male come attenzioni ai particolari (non saprei dire in quanti fanno lo stesso). Il servizio è ok, molto cortesi e gentili a bordo. Qualcuno abbastanza scocciato dal fatto che non servissero alcol a bordo, io lo sapevo e pertanto mi sono organizzato. Hanno comunque quel fare cortese e gentile tipico delle compagnie orientali, e il personale di volo è giovanissimo.
 
Bel TR e bel giro, anche se tutto un po' "affrettato"
Alla fine come ti sei trovato su RB? Bene, male, cibo? Che tariffa era?

sul cibo ho risposto a Dancrane, tariffa £ 800 a/r. A meno c'era solo China Southern ( sui 650) ma ci mettevo 10 ore in piu con le attese e non mi tornava bene per il lavoro


grazie

molto bello. oltre all'australia dove vola royal brunei ?

Volano molto sulla Cina, in Europa fanno solo LHR.
 
Caspita! Un giro così lungo fatto in una sola pagina è encomiabile! Ti sei fatto una scorpacciata di 787, ti dico la verità avrei voluto vedere qualche foto del catering Royal Brunei e magari dei sedili come sono (il pitch è eccellente mi sembra).
Grazie per il TR e viva il whisky (o whiskey se piace quello irlandese)
 
Caspita! Un giro così lungo fatto in una sola pagina è encomiabile! Ti sei fatto una scorpacciata di 787, ti dico la verità avrei voluto vedere qualche foto del catering Royal Brunei e magari dei sedili come sono (il pitch è eccellente mi sembra).
Grazie per il TR e viva il whisky (o whiskey se piace quello irlandese)

non ho pensato a fare più foto al catering e mi dispiaccio per questo. Le selezioni che ho visto erano chicken tikka con riso fritto, un eccellente agnello (bocconcini in umido tipo) con verdure, beef con patate. La colazione l'avete vista, omelette, salsiccia di pollo, yogurt. I sedili sono veramente buoni e se chiedi ti portano un cuscino extra, ma niente amenity kit per la Y. Una nota sull'IFE, è molto standard e i film sono censurati! Inoltre c'è sempre in sovraimpressione i sottotitoli in malay. Per dire, l'equivalente di Jetstar e anni luce meglio, con la possiblità di inserire un hard disk esterno e guardare la propria roba a piacimento. C'era anche una chat per spammare altri pax (idea carina)
 
Ottimo TR!!
Con il wiskey di accompagnamento sei diventato il mio mito!:)
Se vuoi mettere più avanti qualche altra foto OT sono ben gradite!
 
bellissimo TR e massimo rispetto per il whiskey!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ottimo TR!!
Con il wiskey di accompagnamento sei diventato il mio mito!:)
Se vuoi mettere più avanti qualche altra foto OT sono ben gradite!

Whiskey, Whisky e Bourbon uber alles! :D comuque quella delle foto potrebbe essere una buona idea.. non volevo caricare il thread eccessivamente, con foto non aeronautiche!

bellissimo TR e massimo rispetto per il whiskey!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ahha grazie! :D
 
Ho caricato un video dell'atterraggio... guardate l'ala che movimento che fa appena tocca terra! fenomenale vederlo da "dentro" per la prima volta.. all'andata non ci avevo fatto molto caso in quanto era notte e il sonno era tanto.. (riporto il video nel primo post)

 
Ottimo TR. Secondo me il Brunei merita uno stop over di 2 gg. Come mai per andare sulla Gold Coast sei tornato indietro a MEL invece che partire da SYD?
 
Ottimo TR. Secondo me il Brunei merita uno stop over di 2 gg. Come mai per andare sulla Gold Coast sei tornato indietro a MEL invece che partire da SYD?

perchè non è stato tutto organizzato nei dettagli e in una volta sola... originariamente volevamo andare anche in Nuova Zelanda, alla fine abbiamo prenotato i voli a pezzi e abbiamo deciso di andare a GC solo 10 giorni prima che io andassi in Australia e i voli per SYD erano già presi.. non è stata una grossa perdita di tempo in ogni caso.
 
Ottimo TR, sintetico ed esotico. Belle anche le foto!

Il video è fenomenale, come hai fatto a farlo così stabile? L'ala del 787 è qualcosa di incredibile, quando tocca terra e perde completamente portanza si affloscia di botto :D

Thanks for posting!

DaV