[TR] LGA-IAH-LGA con United

bearair

Principiante
Utente Registrato
11 Gennaio 2007
103
1
0
New York
Questo è un viaggio che ho fatto pochi mesi fa nella "ridente" città di Houston. Mia moglie doveva andarci poichè c'era una fiera internazionale sullo study abroad ed ho deciso così di accompagnarla. Inoltre alla stessa manifestazione cui erano presenti anche alcuni miei amici da Firenze con cui ho lavorato prima di trasferirmi negli USA. Per andarci ho subito visto Jetblue ma tra prezzi un pò altini e orari poco congeniali le uniche scelte rimaste erano United ed American Airlines: alla fine ho scelto United con partenza ed ritorno su La Guardia in quanto era una compagnia che non avevo mai provato prima.
E veniamo subito al TR.
Abitando a Long Island City l'aeroporto è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Long Island City e gli studios della SilverCup
DSC_0002.jpg

Qui intanto aspettiamo il bus che ci porterà in aeroporto
DSC_0015.jpg

Ok...è il bus giusto
DSC_0018.jpg

Qui siamo dentro il "bellissimo" La Guardia airport. Per fortuna pochi mesi fa hanno stanziato oltre 3 miliardi di dollari per ristrutturarlo.
DSC_0021.jpg

Questa è la fila ai controlli di sicurezza
DSC_0025.jpg

Abbiamo ancora un pò di tempo e così si va fuori a fumare una ciuspa.
DSC_0027.jpg

Passiamo velocemente i controlli di sicurezza ed appena dentro vado subito a fare qualche foto (anche perchè non c'è niente altro da fare)
DSC_0032.jpg

DSC_0033.jpg

DSC_0034.jpg

DSC_0037.jpg

DSC_0039.jpg

DSC_0040.jpg

Anche all'interno La Guardia mantiene le sue prerogative: spazi stretti, strutture scomode e datate.
DSC_0041.jpg

Meglio guardare all'esterno
DSC_0042.jpg

DSC_0043.jpg

Lui intanto ispeziona l'aereo
DSC_0044.jpg

Aereo militare ma non ho la più pallida idea quale modello sia.
DSC_0056.jpg

Ed ecco intanto al gate l'aereo che ci porterà a Houston
DSC_0059.jpg

Il Capitano intanto ispeziona minuziosamente l'aereo. Poi capiremo meglio il perchè.
DSC_0065.jpg

Dopo l'imbarco veniamo subito informati che partiremo con circa 30 minuti di ritardo dovuto ad un problema tecnico. Ci preannuncia comunque che partiremo lo stesso anche qualora il problema non venisse risolto e ci rassicura che tutto ciò non pregiudica la sicurezza del volo. Dopo circa 30 minuti di un via vai di ingegneri e tecnici ci annuncia che il problema non è attualmente risolvibile e che dovremo volare ad una quota massima di 28000 piedi. Ciò comporta l'aggiunta di ulteriore carburante. Ed infatti dopo pochi minuti arriva l'autobotte (niente polemiche...i motori erano spenti)
DSC_0071.jpg

DSC_0069.jpg

DSC_0072.jpg

Visto il ritardo gli assistenti di volo distribuiscono dell'acqua
DSC_0073.jpg

Finalmente siamo pronti e va in onda il video sulle misure di sicurezza e salvataggio
DSC_0074.jpg

Dopo circa 50 minuti stacchiamo dal gate
DSC_0075.jpg

DSC_0076.jpg

DSC_0077.jpg

Superiamo lui...
DSC_0078.jpg

e ci allineamo per il decollo sulla pista 13
DSC_0079.jpg

DSC_0081.jpg

In fondo uno degli aerei con gli interni più tamarri al mondo
DSC_0082.jpg

Partiamo va...per questa meta bellissima...
DSC_0084.jpg

DSC_0085.jpg

Il campo principale del Flushing Meadows
DSC_0086.jpg

Manhattan sullo sfondo
DSC_0088.jpg

Un paio di foto mentre sorvoliamo il Queens
DSC_0089.jpg

DSC_0091.jpg

DSC_0092.jpg

Dopo circa 30 minuti ci stabilizziamo alla nostra massima quota a 28000 piedi
DSC_0093.jpg

Traffico sotto di noi
DSC_0094.jpg

Nuvole ed aria umida che ci accompagnerà per tutto il volo
DSC_0096.jpg

DSC_0097.jpg

DSC_0099.jpg

DSC_0104.jpg

DSC_0107.jpg

DSC_0108.jpg

DSC_0109.jpg

Le varie riviste presenti a bordo
DSC_0105.jpg

Intanto comincia il servizio che prevede caffè, thè, una bevanda analcolica e una confezione di noccioline.
DSC_0111.jpg

Questo è invece il menù a pagamento (difficile trovarlo in quanto lo stesso non è in foglio a parte ma si trova nelle ultime pagine di una delle riviste a bordo)
DSC_0113.jpg

DSC_0115.jpg

Facciamo foto che è meglio anche se mia moglie mi dice che rompo i maroni con la macchina fotografica. Per fortuna a bordo degli Airbus 320 di United c'è il canale 9 che trasmette le comunicazioni tra il cockpit e le varie torri di controllo.
DSC_0118.jpg

DSC_0119.jpg

Gli assistenti di volo del nostro volo sono sorprendentemente giovani.
DSC_0123.jpg

Particolari
DSC_0131.jpg

DSC_0133.jpg

Centrale nucleare
DSC_0139.jpg

DSC_0153.jpg

Dopo circa 2 ore accendono gli schermi e vanno sul sicuro mostrando The Big Bang Theory
DSC_0156.jpg

DSC_0170.jpg

Foto di un cesso nel cesso
DSC_0176.jpg

Intanto cominciamo la discesa verso Houston
DSC_0181.jpg

DSC_0184.jpg

DSC_0185.jpg

DSC_0193.jpg

DSC_0195.jpg

Le solite configurazioni urbane al di fuori delle città
DSC_0197.jpg

Finalmente siamo quasi arrivati
DSC_0207.jpg

La zona downtown di Houston sullo sfondo
DSC_0216.jpg

DSC_0214.jpg

Ed eccoci finalmente in finale sulla 26L dell'Aeroporto Intercontinentale di Houston George Bush
DSC_0219.jpg

DSC_0225.jpg

L'aeroporto è molto grande ed infatti ci impieghiamo un bel pò per arrivare al gate
DSC_0226.jpg

DSC_0230.jpg

DSC_0233.jpg

DSC_0237.jpg

Trenino che collega i vari terminal
DSC_0239-1.jpg

Finalmente sbarchiamo e già nel finger si sente il clima umido tipico di queste zone.
Qualche foto all'interno mentre andiamo a ritirare il bagaglio
DSC_0241.jpg

DSC_0243.jpg

I bagagli sono un pò lenti ad arrivare (circa 30 minuti di attesa)
DSC_0244.jpg

DSC_0245.jpg

Cerchiamo un bar dove bere qualcosa visto il caldo che fa ma al nostro terminal sono presenti solo dopo i varchi di sicurezza.
Decidiamo allora di prendere il taxi visto che mezzi di comunicazione pubblici tra l'aeroporto ed il centro città sono molto lenti. Avevano introdotto 2 anni fa un servizio espresso ma dopo circa 10 mesi hanno chiuso in quanto lo stesso era diventato anti economico.
Appena saliti sul taxi dò il nome dell'hotel che si trova a downtown ed il conducente per risposta ma mi da subito il GPS per mettere l'indirizzo dell'hotel. Penso che allora questa downtown è veramente grande per non conoscere gli indirizzi degli hotel.
Ed ecco la zona downtown di questa ridente città (zona che poi si rivelerà essere veramente piccola)
DSC_0252-1.jpg

Metto solo qualche foto OT. Non ho visitato nè il museo della Nasa nè il quartiere dei musei ma da quello che ho visto in questi giorni posso dire che Houston è veramente una città brutta e noiosa. Alcuni amici americani mi avevano detto invece che era molto carina (me l'hanno detto al pub...)
DSC_0256-1.jpg

Sulla destra il famoso palazzo della Chevron
DSC_0254-1.jpg

L'ex segretario alla difesa Robert Gates apre la fiera internazionale.
DSC_0491.jpg

Veniamo al viaggio di ritorno. Sapendo che mia moglie non mi sopporta visto che faccio continuamente foto durante il volo scatta l'operazione addolcimento. Colpita ed affondata ...quasi fino all'atterraggio.
DSC_0550.jpg

Qualche foto all'interno dall'aeroporto
DSC_0557.jpg

DSC_0561.jpg

DSC_0566.jpg

Il 737-800 che ci porterà a New York.
DSC_0558.jpg

DSC_0560.jpg

Mezzo di trasporto elettrico che accompagna i passeggeri ai vari gate. Houston è famosa per essere la città con il più alto numeri di obesi ed invece di farli camminare li accompagnano quasi fin dentro l'aereo. Posso capire il servizio per le persone anziane...però gli altri potrebbero pure muoversi un pò.
DSC_0562.jpg

Fotografiamo all'esterno che è meglio...
DSC_0563.jpg

Imbarchiamo velocemente e poco dopo siamo pronti a lasciare il nostro gate.
DSC_0567.jpg

Lui va ad Amsterdam
DSC_0568.jpg

Ci avviamo intanto per il nostro lungo rullaggio verso la pista 15L
DSC_0570.jpg

DSC_0572.jpg

DSC_0576.jpg

I bambini sono molto rispettosi. Sono tutti diligentemente in fila e danno la precedenza ai più grandi
DSC_0579.jpg

DSC_0581.jpg

Finalmente si ritorna a New york...bye bye Houston....non mi mancherai
DSC_0582.jpg

DSC_0586.jpg

DSC_0589.jpg

DSC_0590.jpg

DSC_0595.jpg

Particolari e non
DSC_0596.jpg

DSC_0597.jpg

DSC_0629.jpg

DSC_0662.jpg

DSC_0676.jpg

DSC_0598.jpg

DSC_0664.jpg

DSC_0607.jpg

DSC_0615.jpg

Aeroporto
DSC_0608.jpg

Formazioni nuvolose che provocano qualche leggera turbolenza
DSC_0618.jpg

DSC_0642.jpg

Dopo un pò comincia il servizio a bordo
DSC_0626.jpg

DSC_0657.jpg

Luna
DSC_0632.jpg

L'alcol...si paga
DSC_0637.jpg

Qualche pista
DSC_0655.jpg

DSC_0660.jpg

DSC_0682.jpg

DSC_0719.jpg

Questo fiume oltre ad essere pieno di piccole isolette aveva tutte le rive di color rosso
DSC_0671.jpg

DSC_0679.jpg

Non è un ufo...è un aereo che andava un pò troppo veloce per la mia macchina fotografica
DSC_0673.jpg

Il legroom era piuttosto comodo (evitare commenti sui pantaloncini e sulla necessità di una depilazione)
DSC_0702.jpg

Anche quest'oggi l'umidità non scherza
DSC_0722.jpg

In avvicinamento...sopra il New Jersey ed in fondo Beryl uno dei primi Hurricane della stagione
DSC_0727.jpg

Aeroporto militare
DSC_0730.jpg

DSC_0735.jpg

Passiamo sopra l'Hudson e possiamo vedere bene tutta Manhattan. Qui downtown con i ponti di Brooklyn e Manhattan.
DSC_0738.jpg

Madison Square Park e l'Empire State Building
DSC_0739.jpg

DSC_0740.jpg

Times Square un bel pò sfocata
DSC_0741.jpg

Central Park
DSC_0743.jpg

L'estremità nord di Manhattan ed in fondo lo stadio di baseball degli Yankees
DSC_0744.jpg

Eccolo anche lui sfocato più da vicino
DSC_0745.jpg

Continuamo a virare per atterrare sulla pista 22
DSC_0746.jpg

Ed eccoci quasi finalmente arrivati
DSC_0748.jpg

In direzione del nostro gate
DSC_0750.jpg

DSC_0751.jpg

DSC_0752.jpg

DSC_0753.jpg

Andiamo a ritirare il bagaglio. Aspettiamo circa 20 minuti ma del bagaglio neanche l'ombra (anche molte altre persone aspettano invano). Chiediamo informazioni e nessuno ci sa dire niente. Passa ancora un quarto d'ora e cominciamo a girare nelle vicinanze dei nastri e finalmente scorgo in fondo i nostri bagagli. Erano di fronte all'ufficio reclamo di United. La Guardia sia come aeroporto che come servizi a terra devo dire che è pessimo.
Per quanto riguarda United era la prima volta che viaggiavo con loro e sinceramente mi sono trovato bene. Gli aerei anche se non molto giovani erano tenuti bene ed il servizio a bordo molto buono ed attento. L'unica differenza che ho notato rispetto alle altre major Delta ed American Airlines è l'assenza dell'accesso internet a bordo.
Spero che il tr sia stato di vostro gradimento e non vi abbia annoiato.

Good job Sheldon apparte i pei sui xenoci che essendo 8;08pm ti ma gha lascia senza magnar

Houston patrimonio del Unesco, ora

Bel report, grazie! Mi ha rincuorato vedere il servizio su United, credevo che i voli interni in America prevedessero, gratis, solo ceffoni! Però una gitarella alla NASA potevi/dovevi farla, anche perchè, come dici tu, tolto quello e Chuck Norris che c'è da fare a Houston?!

Il legroom era piuttosto comodo (evitare commenti sui pantaloncini e sulla necessità di una depilazione)

Ma stai scherzando sei così sexi!:super:

la parte di approach a LGA è fantastica. Ogni volta che sono a central park in posizione 4 di spade guardo con stupore gli aerei che vanno a la guardia. Bellissimo complimenti, anche la luce era buona per fare foto

TR bello e simpatico (depilazione a parte: ha ragione Sokol, toglie l'appetito una foto del genere!)

Interessante, mi sono piaciute particolarmente le foto degli MD American, sia quello in atterraggio ma sopratutto quello in hangar al La Guardia, bellissimo! Belli anche gli aeroporti in giro per gli States, e il passaggio su Manhattan.

Aereo militare ma non ho la più pallida idea quale modello sia.
Questa è una vera chicca: non è propriamente un aereo, ma un convertiplano Osprey (Bell-Boeing V22).

DSC_0056.jpg

Bel TR, grazie! :)

Nota a parte: mi e' sembrato di capire che ti sia piaciuta United...secondo la mia umilissima opinione Continental era l’unica major americana che si rispettasse e da quando e’ stata incorporata in United ha assunto lo standard (basso) di quest’ultima. Vabbeh, sono segni dei tempi che corrono e per quanto mi riguarda viaggio Southwest ogni volta che posso...

Decidiamo allora di prendere il taxi visto che mezzi di comunicazione pubblici tra l'aeroporto ed il centro città sono molto lenti. Avevano introdotto 2 anni fa un servizio espresso ma dopo circa 10 mesi hanno chiuso in quanto lo stesso era diventato anti economico.

Mezzo di trasporto elettrico che accompagna i passeggeri ai vari gate. Houston è famosa per essere la città con il più alto numeri di obesi ed invece di farli camminare li accompagnano quasi fin dentro l'aereo. Posso capire il servizio per le persone anziane...però gli altri potrebbero pure muoversi un pò.

Welcome to Texas!
Da quanto ho potuto vedere di sfuggita, il divertimento principale, a Houston, consiste nel prendere la macchina, andare a mangire e bere in un locale, e ripetere l'operazione ad libitum, approssimativamente per tutta la durata della propria vita.
Di recente, parlando in volo con una ragazza serba che vive a Dallas, e che stava tornando a casa per le vacanze, si lamentava di come fosse ingrassata e di come fosse necessario prendere la macchina anche per andare a comprare una sciocchezza al supermercato, date le distanze spropositate (e la penuria del TPL texano).
Il tuo 16-85 si conferma una gran bella lente...

Molto bello. Complimenti!!!
L'avvicinamento a LGA è spettacolare....

Good job Sheldon apparte i pei sui xenoci che essendo 8;08pm ti ma gha lascia senza magnar

Houston patrimonio del Unesco, ora

Sei troppo forte. Spero che hai mangiato e digerito bene. Prossima volta fotografo le gambe della vicina per il legroom.

ottimo TR e foto molto belle.
Bene anche la testimonianza del centrale US OPEN (sono appassionato di tennis ovviamente) :)

Grazie. Era la prima volta che lo vedevo dall'alto. Devo dire che è enorme.

Grazie per il bel report.

Bel report, grazie! Mi ha rincuorato vedere il servizio su United, credevo che i voli interni in America prevedessero, gratis, solo ceffoni! Però una gitarella alla NASA potevi/dovevi farla, anche perchè, come dici tu, tolto quello e Chuck Norris che c'è da fare a Houston?!

Hai ragione sul museo della Nasa ma non vedevo i miei amici da tanto tempo e preferivo stare con loro. Voglio spezzare una lancia a favore delle compagnie major statunitensi: ho effettuato diversi voli interni sia con AA che con DL e sinceramente il servizio è stato sempre molto buono anche se il miglior servizio a mio parere qui negli USA è quello di Jetblue.

Ottimo TR. Grazie

Grazie a te.

Bello, bello, bello!

Grazie per aver condiviso!

E' una fatica scrivere TR ma sono felice di condividerlo con voi.

Meraviglioso trip report e foto :)
Complimenti e grazie!! x

Grazie per il meraviglioso...sei troppo buono.

Veramente bello e ben fatto! Complimenti.

Grazie a te per averlo letto.

Ma stai scherzando sei così sexi!:super:

Lo dice pure mia moglie quando dorme che sono sexy.... La prossima volta mi porterò una coperta.

Bel TR, non posso dire la stessa cosa della destinazione...

Ah ah ah....verissimo...diciamo che è poco affascinante.

la parte di approach a LGA è fantastica. Ogni volta che sono a central park in posizione 4 di spade guardo con stupore gli aerei che vanno a la guardia. Bellissimo complimenti, anche la luce era buona per fare foto

Questa volta sono stato fortunato in atterraggio ed anche la luce mi ha dato una grossa mano.

Troppo buono

Complimenti per il buon lavoro. Grazie.

Grazie...ho cercato di fare del mio meglio.

TR bello e simpatico (depilazione a parte: ha ragione Sokol, toglie l'appetito una foto del genere!)

L'ho già scritto: prometto la prossima volta di fotografare le gambe della vicina...Sokol ha lo stomaco forte.

Interessante, mi sono piaciute particolarmente le foto degli MD American, sia quello in atterraggio ma sopratutto quello in hangar al La Guardia, bellissimo! Belli anche gli aeroporti in giro per gli States, e il passaggio su Manhattan.

Questa è una vera chicca: non è propriamente un aereo, ma un convertiplano Osprey (Bell-Boeing V22).

Grazie tante per l'informazione...a me sembrava una specie di Harrier.

Bel TR, grazie! :)

Nota a parte: mi e' sembrato di capire che ti sia piaciuta United...secondo la mia umilissima opinione Continental era l’unica major americana che si rispettasse e da quando e’ stata incorporata in United ha assunto lo standard (basso) di quest’ultima. Vabbeh, sono segni dei tempi che corrono e per quanto mi riguarda viaggio Southwest ogni volta che posso...

Fino ad adesso non mi posso certamente lamentare del servizio offerto dalle major. Usualmente cerco sempre di volare con Jetblue che a mio modesto parere offre il miglior servizio sia a terra che in volo.

Welcome to Texas!
Da quanto ho potuto vedere di sfuggita, il divertimento principale, a Houston, consiste nel prendere la macchina, andare a mangire e bere in un locale, e ripetere l'operazione ad libitum, approssimativamente per tutta la durata della propria vita.
Di recente, parlando in volo con una ragazza serba che vive a Dallas, e che stava tornando a casa per le vacanze, si lamentava di come fosse ingrassata e di come fosse necessario prendere la macchina anche per andare a comprare una sciocchezza al supermercato, date le distanze spropositate (e la penuria del TPL texano).
Il tuo 16-85 si conferma una gran bella lente...

Verissimo. Si sente puzza (non odore) di fritto dappertutto. Come modo di vivere somiglia tanto a Tampa e diciamo pure che la gente non ha tanto voglia di camminare e non solo per il clima umido e caldo ma perchè sono ormai abituati così. Il 16-85 sarebbe una buona lente se imparassi ad utilizzare meglio la macchina fotografica ma ogni volta imposto tutto in automatico.
Naples è una cittadina molto carina: ci sono passato l'anno scorso mentre andavo a Miami.

Molto bello. Complimenti!!!
L'avvicinamento a LGA è spettacolare....

Grazie a te. Effettivamente nelle belle giornate l'atterraggio a La Guardia offre una splendida visuale sui vari quartieri di New York.