Bene, dopo un'oretta scarsa e' gia' ora di imbarcarsi sul volo DL505 per Denver, meta (aerea) finale.
Il volo non e' pienissimo. Ovviamente non ce la faccio ad essere upgradato e mi accomodo al 10A, prima fila di economy e quindi con ampio legroom (grazie Antonella!).
L'aeromobile e' un B767-300 configurato per rotte interne (mi pare 24 in F e 240e passa in Y). Ci sono una 40ina di posti liberi.
Il pushback spacca il secondo.
E, incredibile, non ci sono solo Delta e AirTran ad ATL.
Ecco una foto degli alieni...
Io dico che andavano uno a ORD e l'altro a DFW. Scommettiamo?
Stavolta decolleremo dal lato nord dell'aeroporto.
Due aerei ci precedono, facce conosciute da queste parti comunque.
Altro che torre vecchia di MXP!!!!!!
Beh, almeno te lo dicono chiaramente...[:303]
Decolliamo dalla 8R. Lo deduco da questa foto, di certo non roba da nobel per la matematica...
I sobborghi di Atlanta sono decisamente piu' verdi di quelli di New York City...
La foschia pero' e' molto peggio che a New York. Sono stato ad Atlanta solo d'inverno, ma mi da' l'idea che d'estate ci sia un'afa pazzesca!
Il volo scorre via molto liscio. Stavolta salto pure snack e bibita e mi sveglio direttamente in discesa a Denver, giusto perche' la A/V mi fa rimettere a posto il sedile reclinato....
Eccovi l'urbanizzatissimo Colorado....
Ecco un'altro scatto...non so voi, ma io qua non ci vivrei manco se mi obbligassero sotto tortura...e dov'e' il traffico? e le strade? e un po' di sano smog?
Penso che sicuramente piu' vicini all'aeroporto si urbanizzera' di colpo...dopotutto Denver e' un grosso centro metropolitano.
Pensavo male!
Mi sembra di essere ai confini della realta'...le Samoa sembravano Tokyo in confronto!
Scorgo il terminal...ovviamente e' lontano un 2/3 miglia....
Denver ha il piu' grosso sedime aeroportuale degli USA, sicuramente uno tra i maggiori al mondo. 34000 acri. Pensate che Newark ne ha 2000, JFK 5000 e LAX e ATL attorno agli 8000...
Faticosamente ci avviciniamo al terminal...ecco un incontro ravvicinato con un padrone di casa:
E lui ovviamente non poteva mancare a DEN!
Il terminal principale fa molto Rocky Mountains....
Il concourse immenso in mezzo all'apron (ce ne sono 3) invece fa molto ATL con colori diversi...
Il nostro gate e' ovviamente al concourse C, quello degli alieni (non United e non Frontier). Proprio di fianco alla torre di controllo....Immagino sia bella alta per poter controllare 34000 acri di sedime.
Una volta sbarcato, sono dentro al concourse C. DEN, avendo anche solo 15 anni di vita, e' sicuramente l'aeroporto piu' bello degli USA. E in mia opinione non sfigurerebbe neanche in Asia o in Medio Oriente...
Il tema delle Rocky Mountains e' ricorrente direi. Sotto c'e' il trenino che fa il giro dei concourse....
Ed eccoci arrivati al main terminal, quello con le Rocky Mountains sotto forma di mega-gazebo
Dovro' aspettare una mezz'ora abbondante il mio bagaglio, prendere il pullmino per la Hertz e aspettare un'altra mezz'ora che l'addetta mi dia il mio SUV che usero' per arrivare ad Aspen. Ah, come mi manca la frenesia newyorkese!
-- Segue (Road) Trip Report --