[TR] : LGA-ATL-DEN.....road to Aspen

• Autore Discussione Autore Discussione tp
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bene, dopo un'oretta scarsa e' gia' ora di imbarcarsi sul volo DL505 per Denver, meta (aerea) finale.
Il volo non e' pienissimo. Ovviamente non ce la faccio ad essere upgradato e mi accomodo al 10A, prima fila di economy e quindi con ampio legroom (grazie Antonella!).

L'aeromobile e' un B767-300 configurato per rotte interne (mi pare 24 in F e 240e passa in Y). Ci sono una 40ina di posti liberi.
Il pushback spacca il secondo.

E, incredibile, non ci sono solo Delta e AirTran ad ATL.
Ecco una foto degli alieni...
img3306gr0.jpg

Io dico che andavano uno a ORD e l'altro a DFW. Scommettiamo?

Stavolta decolleremo dal lato nord dell'aeroporto.
Due aerei ci precedono, facce conosciute da queste parti comunque.
img3308rz3.jpg

Altro che torre vecchia di MXP!!!!!!
img3309mg5.jpg

Beh, almeno te lo dicono chiaramente...[:303]

Decolliamo dalla 8R. Lo deduco da questa foto, di certo non roba da nobel per la matematica...
img3311os5.jpg

I sobborghi di Atlanta sono decisamente piu' verdi di quelli di New York City...
img3313xk3.jpg

La foschia pero' e' molto peggio che a New York. Sono stato ad Atlanta solo d'inverno, ma mi da' l'idea che d'estate ci sia un'afa pazzesca!
img3314fg0.jpg

img3315jb2.jpg

img3316tj6.jpg

img3317pr5.jpg

Il volo scorre via molto liscio. Stavolta salto pure snack e bibita e mi sveglio direttamente in discesa a Denver, giusto perche' la A/V mi fa rimettere a posto il sedile reclinato....
Eccovi l'urbanizzatissimo Colorado....
img3319xp6.jpg

Ecco un'altro scatto...non so voi, ma io qua non ci vivrei manco se mi obbligassero sotto tortura...e dov'e' il traffico? e le strade? e un po' di sano smog?
img3320mh1.jpg

Penso che sicuramente piu' vicini all'aeroporto si urbanizzera' di colpo...dopotutto Denver e' un grosso centro metropolitano.

Pensavo male!
img3322ea0.jpg

Mi sembra di essere ai confini della realta'...le Samoa sembravano Tokyo in confronto!
img3323zw6.jpg

Scorgo il terminal...ovviamente e' lontano un 2/3 miglia....
img3324yp6.jpg

Denver ha il piu' grosso sedime aeroportuale degli USA, sicuramente uno tra i maggiori al mondo. 34000 acri. Pensate che Newark ne ha 2000, JFK 5000 e LAX e ATL attorno agli 8000...

Faticosamente ci avviciniamo al terminal...ecco un incontro ravvicinato con un padrone di casa:
img3326ag4.jpg

E lui ovviamente non poteva mancare a DEN!
img3328xn9.jpg

Il terminal principale fa molto Rocky Mountains....
img3329la8.jpg

Il concourse immenso in mezzo all'apron (ce ne sono 3) invece fa molto ATL con colori diversi...
img3332gg7.jpg

Il nostro gate e' ovviamente al concourse C, quello degli alieni (non United e non Frontier). Proprio di fianco alla torre di controllo....Immagino sia bella alta per poter controllare 34000 acri di sedime.
img3333mg3.jpg

Una volta sbarcato, sono dentro al concourse C. DEN, avendo anche solo 15 anni di vita, e' sicuramente l'aeroporto piu' bello degli USA. E in mia opinione non sfigurerebbe neanche in Asia o in Medio Oriente...
img3334fp1.jpg

Il tema delle Rocky Mountains e' ricorrente direi. Sotto c'e' il trenino che fa il giro dei concourse....
img3335ow1.jpg

Ed eccoci arrivati al main terminal, quello con le Rocky Mountains sotto forma di mega-gazebo
img3336ti9.jpg

Dovro' aspettare una mezz'ora abbondante il mio bagaglio, prendere il pullmino per la Hertz e aspettare un'altra mezz'ora che l'addetta mi dia il mio SUV che usero' per arrivare ad Aspen. Ah, come mi manca la frenesia newyorkese!

-- Segue (Road) Trip Report --

You are welcome. L'arpt e' veramente bello....in the middle of nowhere!

Dimenticavo di dirti che ad ATL ci fa un caldo pazzesco d' estate...ma lo preferisco ai metri di neve di New York e BOS (vissuta a BOS per 10 anni). Almeno la piscina la usi 9 mesi l'anno.

Premessa: mi sono preso il biglietto fino a DEN e non ASE (Aspen) perche' 1. costava la meta' 2.un bel road trip in Colorado non mi dispiaceva 3.miglia, ovviamente.

Ovviamente il mio capo mi ha detto che ero pazzo, perfino la mia vicina sull'aereo mi ha detto che ero fuori etc etc.

Con mia estrema goduria, una volta arrivato a Denver vengo a sapere che tutti i voli per Aspen sono stati cancellati per il vento! [:303][:303]
Mentre c'e' la fila di gente che ha pagato il doppio di me e che sta sclerando in coda per prendere un autobus, io ho la macchina e parto. [:306][:306]

DEN-Aspen sono circa 220 miglia, 10 miglia per uscire dall'aeroporto (!!!), 170 sulla I-70 e le restanti 40 sulla CO-82. Praticamente tutta autostrada.
Passiamo downtown Denver che vi risparmio.

Denver e' un po' come Torino, in pianura ma con massicce montagne subito alle spalle.
Un 15/20 miglia lasciata Denver infatti il paesaggio e' questo...
img3337wk2.jpg

img3338zc5.jpg

img3339av0.jpg

Dopo una doverosa pausa Starbucks, mi viene in mente che fermarsi sulla strada a fare foto e' da turista fighetto, quindi d'ora in poi avrete una serie di foto fatte dalla macchina mentre guidavo su una strada non proprio sempre dritta, perdonatemi la pessima qualita'!

img3341qc4.jpg

img3344dw8.jpg

img3346np8.jpg

Vail....un po' spelacchiata a dire il vero...
img3350ew0.jpg

Piu' rocciose di cosi'....
img3357is1.jpg

Colore Sedona-style...e siamo nei pressi del Colorado River, quello che ha scavato il Grand Canyon per intenderci...
img3358rb5.jpg

img3359fp5.jpg

Glenwood Canyon, poco prima di uscire dalla I-70 per poi salire per Aspen merita di essere menzionata...
img3368uo5.jpg

img3369qh4.jpg

img3370yy7.jpg

img3371oa8.jpg

E questa e' l'unica foto fatta salendo verso Aspen.
img3372bp4.jpg

Aspen? Aspen e' una cittadina meta dei piu' benestanti d'America, lo si puo' annusare nell'aria, oppure se uno ha il raffreddore basta andare all'agente immobiliare e vedere che i bilocali partono dal milione e mezzo in su.

Io sto al St.Regis, roba da 700 al giorno minimo, ma trovato miracolosamente su hotwire a 125/notte.:D

Lo stile e' un po' da AZ1774, io sono piu' per il minimalista tutto vetro e metallo, ma sempre meglio dei motel che ho visto lungo l'autostrada...
Qualche foto della mia camera...
img3376aj5.jpg

img3378zp5.jpg

E della vista dalla finestra:
img3379ym4.jpg

img3380td5.jpg

Ora ho una giornata di lavoro qui poi giovedi' mattina dovro' farmi una levataccia visto che il mio volo da Denver per LAX (via SLC) parte alle 10:19 del mattino!

Ciao

L'ultima parte sembra un pò la strada per salire all'Overlook Hotel nel film Shining! :D

Complimenti! [:304]

Il Glenwood Canyon è molto caratteristico, del resto far passare un autostrada li in mezzo più la ferrovia non è semplice.

Io la scorsa estate mi ero fermato a farmi un bel bagnetto nelle piscine termali di Gleenwood Spring, veramente una bella esperienza. Sono all'aperto e aperte tutto l'anno.

Bel TR cmq!!

Bellissimo giro, l'ho fatto quest'estate, posti spettacolari.
DEN è un aeroporto da fantascienza per noi italiani ed europei in genere e come ben fatto rilevare dal TR è impressionante perchè estesissimo e totalmente in mezzo al deserto.
Belle foto, complimenti [:304]

Molto belle, nel periodo invernale assomiglierà un po' alla nostra Cortina, ma al di fuori del periodo di calca rimane molto affascinante.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Molto belle, nel periodo invernale assomiglierà un po' alla nostra Cortina, ma al di fuori del periodo di calca rimane molto affascinante.

io ci sono stato in estate a fine luglio, l'ho trovata piuttosto "deserta" eppure sullo scalo di Aspen ci saranno stati parcheggiati non meno di 50 jet executive.