[TR] Lapponia: MXP-LED-MMK-***-HVG-TOS-MXP in classe economica

enryb

Principiante
Utente Registrato
22 Dicembre 2010
208
61
0
Milano
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum (ma è già da tempo che leggo).
Ho deciso di descrivere qui i voli che ho fatto durante queste vacanze di natale, spero che vi possa interessare, e di non scrivere troppe scemenze (il principale motivo per cui non ho mai scritto è che nonostante mi interessi il mondo dell'aviazione civile non lo conosco a sufficienza).

Le tratte in questione sono:
Malpensa - San Pietroburgo
San Pietroburgo - Murmansk
Honningsvag - Tromso
Tromso - Oslo
Oslo - Malpensa

Purtroppo alcune molte fotografie risultano mosse, un po' in quanto non sono un grande fotografo, un po' perché il sole non spuntava mai all'orizzonte, e c'erano pochi momenti di chiaro, con una luce particolare.

Tratta 1:
MXP - LED
Volo: FV274
Data: 28/12/2010
Partenza prevista: 13:30
Partenza reale: 15:00 circa
Velivolo: Airbus A319 - VQ-BAV

Arrivo in aeroporto con un discreto anticipo con il treno e mentre faccio un giro attendendo i miei due compagni di viaggio che mi avrebbero raggiunto in auto, mi si para davanti agli occhi uno scenario agghiacciante: I tapis-roulant che collegano la stazione al terminal 1 sono fermi, impolverati, ed alcuni vetri della copertura sono rotti. L'aeroporto si presenta come se fosse in condizioni di completo abbandono.
dscf7108g.jpg

Intanto arrivano i miei amici e ci rechiamo verso un'area check-in in cui non ero mai stato: la numero 15.

Credo che si tratti di una zona per le destinazioni "sensibili", vedo infatti cartelli di alcune compagnie che accettano lì i propri passeggeri, e sono quasi tutte israeliane e statunitensi.
Per accedere a quell'area occorre passare tra poco rassicuranti militari muniti di mitra.