[TR] La mia prima volta in Magnifica FLR-FCO-JFK r/t (AZ)

Quindi non vengono più accreditate miglia per gli acquisti.
Inoltre non sono accettati pagamenti con AMEX, solo con Visa e un'altra carta che non ricordo.

Bugia grossa come una casa...http://www.alitalia.com/IT_IT/Images/65-26248Griffair.pdf
Hai conservato lo scontrino? Mandalo per fax ad Alitalia e fatti accreditare le miglia per l'acquisto.

Non mi fanno neanche il timbro di ingresso.
E' normale, i cittadini UE (hai passaporto italiano I suppose) non devono avere timbri in ingresso nell'UE. Se fosse un passaporto extracomunitario sarebbe stata commessa una grave dimenticanza.

Ancora complimenti, anche per il ritorno ;)

"I 767 RESTERANNO IN FLOTTA E SARANNO RICONFIGURATI!!!!!"

Pesce d'aprile in anticipo????
speriamo sia un pesce d'aprile!! :D:D
Scusa la brutalità ma non credo ad una parola di quanto ti ha raccontato l'assistente di volo. Ne sui 767, ne sul prezzo delle poltrone (cosa ne sa lui?!?!), ne sul 787.
Anche io sono rimasto mooolto perplesso sul prezzo delle poltrone... come è possibile?!?

B
E' normale, i cittadini UE (hai passaporto italiano I suppose) non devono avere timbri in ingresso nell'UE. Se fosse un passaporto extracomunitario sarebbe stata commessa una grave dimenticanza.
Esatto, dovresti avere solo il timbro di uscita dagli States, ovviamente.
Bella anche la seconda parte, grazie.

Che cosa dire? Sono ammutolito, i piatti del volo di ritorno mi hanno fatto venire l'acquolina! Thanks for posting.

Bugia grossa come una casa...http://www.alitalia.com/IT_IT/Images/65-26248Griffair.pdf
Hai conservato lo scontrino? Mandalo per fax ad Alitalia e fatti accreditare le miglia per l'acquisto.

Ancora complimenti, anche per il ritorno ;)

Grazie per la dritta Alex, sento su FB, così magari gestiscono loro la pratica ;)
Io ho doppia cittadinanza, e sono rientrato con il passaporto Usa, ecco perchè la cosa mi è sembrata molto strana.

Esatto, dovresti avere solo il timbro di uscita dagli States, ovviamente.
Bella anche la seconda parte, grazie.

Ultimamente in Usa sono molto fiscali, a volte controllano i paesi visitati. Comunque il male è di poco conto, fra 3 mesi mi scade e lo devo rifare nuovo :)

Che cosa dire? Sono ammutolito, i piatti del volo di ritorno mi hanno fatto venire l'acquolina! Thanks for posting.

Si, erano eccezionali veramente :p.
Chissà quando tutte le regioni saranno finite, cosa hanno in mente in AZ :dubbio:

Molto molto bene :)
quei pasti sembrano eccellenti a vedersi. i nuovi menù non li ho mai provati! è da parecchio che non faccio intercontinentali AZ. Comunquesia non avresti dovuto avere problemi per la saletta per il semplice fatto che ogni passeggero che viaggia in Business (o ha la tessera CFA o CFP) ha diritto a portare almeno un altro pax, nel tuo caso.

Nemmeno per chi viaggia con il visto, ne per nessuno dato che non esiste una dogana/frontiera all'uscita dagli USA.
Pensa la mia ignoranza, questa non la sapevo. Quindi si basano solo sulle registrazioni del volo per prendere nota della tua data di uscita dal paese? Immagino sia così, perché l'immigration tiene conto del numero di giorni che passi negli USA e se sfori i 90 gg. del visto (o non-visto) turistico rischi di vederti rifiutato l'ingresso alla volta successiva.