[TR] La mia prima volta in Magnifica FLR-FCO-JFK r/t (AZ)

Pensa la mia ignoranza, questa non la sapevo. Quindi si basano solo sulle registrazioni del volo per prendere nota della tua data di uscita dal paese? Immagino sia così, perché l'immigration tiene conto del numero di giorni che passi negli USA e se sfori i 90 gg. del visto (o non-visto) turistico rischi di vederti rifiutato l'ingresso alla volta successiva.

Esatto! Dovrebbe essere così in qualsiasi paese serio!

Pensa la mia ignoranza, questa non la sapevo. Quindi si basano solo sulle registrazioni del volo per prendere nota della tua data di uscita dal paese? Immagino sia così, perché l'immigration tiene conto del numero di giorni che passi negli USA e se sfori i 90 gg. del visto (o non-visto) turistico rischi di vederti rifiutato l'ingresso alla volta successiva.

Le compagnie sono responsabili nel verificare la presenza del tagliando bianco (o verde per i visa waiver fino a poco tempo fa, ora abolito) nel passaporto al momento del check-in, pinzarlo sulla carta d'imbarco del volo in uscita dagli States, ritirarlo al momento dell'imbarco e consegnarlo all'ufficio dell'immigrazione USA preposto a fine giornata pena multe severe.

Ovviamente possono capitare dimenticanze e sta al passeggero, una volta arrivato a casa, avvertire l'ambasciata/consolato USA del possesso di tale tagliando nel passaporto onde evitare un respingimento (come se non fosse mai uscito dal suolo USA) all'ingresso in occasione del prossimo ingresso in America.

Quando sono uscito dagli USA per Natale, il tagliando bianco non mi e' stato tolto dal passaporto (al contrario, lo scorso anno quello verde mi venne tolto al momento del controllo passaporto in uscita).
Al momento dell'immigration quando sono tornato negli USA, il tagliando bianco che ancora era rimasto nel passaporto mi e' stato tolto e spillato uno nuovo.

Io non lo avevo tolto credendo che al ritorno non avessi bisogno di compilarne uno nuovo...

Magnifico TR..............mi hai fatto venire la voglia di NY oltre che di MAGNIFICA......ormai ne sono passati di anni da quando ci sono stato (1992) sarebbe ora di ritornarci!!!!!!! :-) :-) :-)

Grazie per il TR e per la descrizione molto interessante del tuo viaggio con Alitalia. Complimenti anche al babbo per la sua generosita'.

Molto molto bene :)
quei pasti sembrano eccellenti a vedersi. i nuovi menù non li ho mai provati! è da parecchio che non faccio intercontinentali AZ. Comunquesia non avresti dovuto avere problemi per la saletta per il semplice fatto che ogni passeggero che viaggia in Business (o ha la tessera CFA o CFP) ha diritto a portare almeno un altro pax, nel tuo caso.

Purtroppo, da regolamento AZ, il pax con biglietto business non può portare nessun ospite in saletta.
E' possibile solo con tessera CFA.

Magnifico TR..............mi hai fatto venire la voglia di NY oltre che di MAGNIFICA......ormai ne sono passati di anni da quando ci sono stato (1992) sarebbe ora di ritornarci!!!!!!! :-) :-) :-)

Bhè, credo proprio che dopo 19 anni, un viaggetto ce lo dovresti fare :D

Grazie per il TR e per la descrizione molto interessante del tuo viaggio con Alitalia. Complimenti anche al babbo per la sua generosita'.

Felice che ti sia piaciuto ;)

Bellissimo TR, l'ho letto tutto d'un fiato :)
Splendide le foto di NY sotto la neve... e spero di non trovarmi mai sotto mezzo metro di neve, sono molto freddoloso :astonished:

Per quel che riguarda il timbro sul passaporto, la scorsa estate all'uscita dall'Italia in partenza per l'Ucraina, da TSF, provai a chiedere al poliziotto di timbrarmi il passaporto: mi disse che per i viaggiatori UE non possono apporlo.
Stesso discorso passando dall'Ucraina alla Polonia, in treno: la doganiera polacca che mi controllò si rifiutò di apporre il timbro di ingresso nell'area Schengen :(
Confesso di averlo chiesto giusto per avere un timbro in più sul mio passaporto :D
Inoltre, mi era parso di capire che le guardie di frontiera dell'area Schengen non sono tenute ad apporre il timbro, ma possono farlo su richiesta del viaggiatore. Boh...

Bello il modellino... la scorsa estate ho comprato quello della Wizzair http://i56.tinypic.com/35kttz4.jpg

Aggiungo altre 2 chicche del capocabina:
-Alla domanda del perchè spesso sui 320, i monitor sono disattivati, lui mi ha risposto che i produttori non hanno ancora spedito ad AZ il software per farli funzionare :astonished:

-Tessendo poi le lodi del nuovo gioiellino, ha concluso dicendo: "..anche se noi preferiamo Boeing"
Mi ha detto anche che Alitalia si è messa in lista per il 787 :astonished:
Non ci volevo credere. Poi lui mi ha detto che anche se non era certo che AZ li avrebbe ordinati, per sicurezza si era messa in lista...
Si fosse fermato ai B767 magari gli si credeva... quella poi del software è incredibile visto che ogni tanti funzionano, e per finire quella del B787 è talmente strampalata che gli fa perdere di ogni credibilità!

secondo me è più facile che non gli funzionasse la macchinetta, e ti hanno riempito di cazate -.-'

p.s. devi fare una statua a tuo papà :D :D :D

Davvero un interessante TR, bella testimonianza! :)

Gran bel TR, complimenti ;)

Grazie ad entrambi :)

secondo me è più facile che non gli funzionasse la macchinetta, e ti hanno riempito di cazate -.-'

p.s. devi fare una statua a tuo papà :D :D :D

Mi ci sto convincendo sempre di più :D:D

Si, il babbo è stato bravo ;)
Diciamo anche che gli ho rotto talmente le scatole con questa Magnifica, che non poteva dirmi di no :D
Poi diciamolo, al raggiungimento della soglia Companion gli ho dato un aiuto sensibile anche io con la mia Carta supplementare ;)
Comunque, gli avevo proposto di ricedergli il posto al ritorno, ma ha detto che non gli interessava...:D

Si, il babbo è stato bravo ;)
Diciamo anche che gli ho rotto talmente le scatole con questa Magnifica, che non poteva dirmi di no :D
Poi diciamolo, al raggiungimento della soglia Companion gli ho dato un aiuto sensibile anche io con la mia Carta supplementare ;)
Comunque, gli avevo proposto di ricedergli il posto al ritorno, ma ha detto che non gli interessava...:D

ahahahaha...vien via, la statua ci vuole, ì mì babbo mi ha sempre portato a monte Morello a prendere le castagne, mica a NYC in Magnifica ;)