[TR] Kangaroo Route: diario di 24 ore in volo su QANTAS da LHR a SYD + OT Australia

Quanto me lo sono gustato!!!! !!!!!!!!!
Ottima l'idea del timing viaggio!

Arrivo al parcheggio lunga sosta dopo una rispettabilissima ora di tragitto compresa una piccola corsa per qualche minuto sulla M4 con una Porsche Carrera. Italia-Germania 1-0

Sei sicuro che si fosse accorto di essere in gara? ;)

Sontuoso, non c'è altro da dire!!
Mi sono piaciute tantissimo le foto OT della zona di Perth, prima o poi...
Anche a me il tizio degli autografi pare essere Anthony Bourdain.
Certo che, dopo 24 ore di viaggio, avere ancora voglia di fermarsi in aeroporto invece che scappare a casa come un razzo è curioso, secondo me lo hai fatto solo per noi di Aviazione Civile!:)
Grazie di tutto, e complimenti ancora!

Quoto Enrico: sontuoso è un aggettivo azzeccato.
Mi è piaciuto tutto così tanto (destinazione, vettore, foto, testi, chiavi di lettura, etc.) che mi sono andato a sparare le altre tue opere che, ammetto, mi erano sfuggite.
Clap clap.

TR eccezionale, come ho già avuto modo di dire a proposito delle precedenti parti; preciso nelle descrizioni, splendide foto, meta da sogno.. Aspetto impazientemente il prossimo (fenomenale) viaggio.

'na caccola.
certo che la arrival lounge è un po' deludente rispetto a quella del T5 di BA.
commenti su Qantas mi fido ciecamente, ogni volta che vedo i video della nuova filosofia ed i nuovi prodotti sbavo di brutto.

Complimenti per questo TR STUPENDO!!!
Peccato solo che sia finito! :)

Grazie!! Era ora lo finissi :)

Spettacolare anche questa parte. Ma quanto "magni" ?:D

Grazie!! In vacanza mi lascio un po' andare ;)

Il migliore mai visto. complimenti

Grazie, troppo gentile!

Complimentissimi! TR davvero spettacolare e raccontato benissimo. Chapeau!

Merci!!

Mooolto bello, mooolto dettagliato, grazie della bella testimonianza.
Nota a margine; una volta si diceva che il seno perfetto deve stare in una coppa di chapagne.... spero non valga lo stesso per gli australiani visto che te lo hanno servito in um flut!!!!

Haha, lo spero anch'io! :)

Complimenti per questo TR australiano, fantastico anche il ritorno.
La lounge AA nel complesso stona :)

Grazie!!
La lounge AA e' un po' anonima ma e' gia' tanto che ci sia (le lounges arrivi si contano veramente sulle dita di una mano...), e fatta la doccia e mangiato qualcosa non c'e' veramente motivo per rimanere, quindi va bene cosi'

Ci lasci sempre senza parole! Complimenti ancora

Thanks!

Tr da standing ovation!!!!!!!!!

I'm not worthy!!

Molto bello, bravo,
Ti aspetto quando cambi la macchina 

Grazie... c'e' un bel po' da aspettare allora :)

c'è una gara a chi fa il TR più bello? Fantastica anche questa parte!

Grazie davvero!

Fantastico. Ma non è una sorpresa visti i precedenti.

Grazie anche a te!

Un trip report da ristorante pluristellato!

Grazie ancora!

Thanks!!

non ho mai commentato questo tr perchè aspettavo la fine....
UNO SPETTACOLO!!!
tutto davvero molto ma molto bello!!!
mi piacerebbe tanto andare in australia....
per il volo beh...una mazzata ma se la fai in first tutto è più sopportabile! :)
ti sei dilungato senza mai annoiare (che poi non ci si annoia mai in un tr australiano :D ) e con le tantissime foto hai fatto rivivere il viaggio anche a me :)
davvero complimenti!!!!

Grazie!! Credimi verso la fine del volo vuoi solo scendere e non vuoi piu' sentir parlare di aerei, F o non F...

Molto bello, certe foto di sydney sono incredibili e la lunge qantas mi piace un sacco!

Grazie, anch'io sono diventato un fan della F lounge di SYD

Bellissimo TR, scritto benissimo e con foto fantastiche. L'Australia deve essere un bellissimo paese.

Il prodotto di Qantas in F sembra veramente tra i migliori (se non il migliore) di quelli visti fino a qui, sembra veramente di viaggiare in un ristorante...

Grazie!

Grazie a te! Concordo, su QF si mangia (e beve :)) benissimo, piatti non troppo ricercati ma molto gustosi.

Complimenti per il sublime trip report :)

A me sembra Antony Bourdain, famoso Chef/scrittore/autore di documentari di viaggi.... che deve avere finalmente fatto il soldi veri, visto che fino ad un paio di anni fa, viaggiava solo in Y :cool:

Grazie!
Non lo conoscevo, penso tu abbia ragione! Sicuramente e' un frequent flyer, scendendo dall'aereo a Singapore ha salutato l'AV dicendo "ci rivediamo domani"...

Che dire, davvero un TR di prima classe!
Grazie per averlo condiviso con noi.:)

Grazie a te per averlo letto!!

come sempre...TR spettacolare!

Thanks!!

Notevole, grazie!

PS: anche secondo me il tipo è Anthony Bourdain, lui di TR ne avrebbe da postare...

Grazie, direi che sta emergendo un consenso al riguardo!

Quanto me lo sono gustato!!!! !!!!!!!!!
Ottima l'idea del timing viaggio!

Sei sicuro che si fosse accorto di essere in gara? ;)

Grazie! Ho voluto fare un TR leggermente diverso.
... i meriti erano riferiti al pilota, non alla macchina ;)

Sontuoso, non c'è altro da dire!!
Mi sono piaciute tantissimo le foto OT della zona di Perth, prima o poi...
Anche a me il tizio degli autografi pare essere Anthony Bourdain.
Certo che, dopo 24 ore di viaggio, avere ancora voglia di fermarsi in aeroporto invece che scappare a casa come un razzo è curioso, secondo me lo hai fatto solo per noi di Aviazione Civile!:)
Grazie di tutto, e complimenti ancora!

Grazie a te! Spero di tornare in WA e di spingermi ancora piu' a nord la prossima volta, ma questa non era la stagione giusta.
In realta' dovendo mettermi al volante dopo un viaggio cosi' ho pensato che una doccia mi avrebbe tenuto sveglio almeno per un'ora fino a casa... gia' che ci ero naturalmente la visita andava documentata visto che dubito viaggero' mai con AA (o qualsiasi compagnia americana) su rotte intercontinentali :)

Quoto Enrico: sontuoso è un aggettivo azzeccato.
Mi è piaciuto tutto così tanto (destinazione, vettore, foto, testi, chiavi di lettura, etc.) che mi sono andato a sparare le altre tue opere che, ammetto, mi erano sfuggite.
Clap clap.

Thanks!!

TR eccezionale, come ho già avuto modo di dire a proposito delle precedenti parti; preciso nelle descrizioni, splendide foto, meta da sogno.. Aspetto impazientemente il prossimo (fenomenale) viaggio.

Grazie, il prossimo viaggio chissa' quando... (come sempre ho gia' in mente dove pero'!!)

Bellissimo!!
Ma quando riparti??!!:D;)

Voto anch'io per Anthony Bourdain a bordo!!

Grazie... direi che a questo punto e' aggiudicato, era Anthony Bourdain! :)

'na caccola.
certo che la arrival lounge è un po' deludente rispetto a quella del T5 di BA.
commenti su Qantas mi fido ciecamente, ogni volta che vedo i video della nuova filosofia ed i nuovi prodotti sbavo di brutto.

Qantas e' stata una bella scoperta. Quella lounge di Marc Newson... :)
certo a confronto la lounge all'arrivo era una mezza ciofeca, ma devo dire che le docce erano molto meglio allestite e piu' spaziose di quelle di BA del T5 (dove comunque non avevo nessuna intenzione di andare!)

No vabbé il menu degustazione sulla SYD-SIN è qualcosa di fantasmagorico! :astonished: :astonished:

Complimenti ancora.

Grazie cumpa'
Il menu degustazione me lo sto ancora sognando di notte... peccato solo per la cottura della carne!!

Non so se sia il 3ad giusto per porre il quesito (mods eventualmente spostate), ma provo ad approfittare delle vostre esperienze/conoscenze riguardo la terra Aussie: sto pensando ad un viaggio di tre settimane scarse in Australia, non ci sono mai stato ed essendo immensa sono indeciso su dove dirigermi e su quali indicazioni di massima dare all'agenzia per partire con l'organizzazione.

Le uniche certezze che ho sono:
- vorrei evitare la west coast
- non tollero i caravan ed in generale le tappe in auto eccessivamente lunghe
- essendo un viaggio di piacere vorrei evitare sbattimenti eccessivi, alla fine è pur sempre una vacanza
- mi piacerebbe vedere anche un po' di natura (sia mare che interno), possibilmente restando sempre in un minimo di comfort

Cosa mi consigliate? Ipotizziamo per un attimo che non ci siano vincoli di budget.
Ogni consiglio è assolutamente ben gradito ed anzi vi ringrazio in anticipo per tutto il supporto che vorrete darmi!

(una curiosita’, il passeggero che si vede nella foto ha trascorso il volo fino a Singapore ad autografare libri, qualcuno sa chi e’?)

ATR546A.jpg

Scusate se resuscito questo thread, volevo solo segnalare che un amico australiano mi ha detto di essere sicuro che il passeggero in questione e' il Comandante Richard de Crespigny, il pilota che ha portato in salvo i 400 e rotti pax del famigerato volo QF32 del 2010 (l'A380 che ha subito l'esplosione in volo di uno dei reattori poco dopo il decollo da Singapore). In Australia, mi dice, e' una sorta di eroe nazionale!