[TR] JFK-LIM-CUZ-LIM-AQP-JUL-LIM-JFK - LAN, TACA, Star Peru [Completo]

Strano ma Vero

la bombetta che portano le donne e' legata all'arrivo in terra peruviana di ingegneri Inglesi per costruire le ferrovie!! si parla dunque verso la fine del''800 ! Trovarono buffo e simpatico quel cappello che cominciarono ad indossarlo!!

Bel TR, mi hai fatto venire molta nostalgia per quei luoghi, che ho visitato alcuni anni fa......
volai a LIM via ATL con Delta e i suoi classici 767-300, poi via terra a Pisco, Nazca, Arequipa. Il Colca, Puno, il Titicaca con l'isola di Taquile, poi fino a La Paz in Bolivia....tutto via terra. ricordo ancora il contrasto tra le buone strade peruviane e quelle piene di buchi della Bolivia.
Poi, una volta ritornato a Puno, fino a Cuzo con pullman di linea, quindi il trenino per AguaCalientes e Machu Picchu....è stato uno dei più bei viaggi della mia vita, di ben 23 giorni!

PS: ho un ricordo del Perù meno sgarrupato......ricordo che le strade, anche quelle di alta montagna, non erano tenute male, la strada costiera (panamericana) da Lima verso Arequipa era ottima, con tratti a 2 corsie per senso di marcia!
e anche Lima, non mi è parsa pericolosa come dicevano, anche se dormivo a pochi passi dalla Plaza Mayor (e non a Miraflores.....)

Ultima modifica:
la bombetta che portano le donne e' legata all'arrivo in terra peruviana di ingegneri Inglesi per costruire le ferrovie!! si parla dunque verso la fine del''800 ! Trovarono buffo e simpatico quel cappello che cominciarono ad indossarlo!!

io sapevo che era stato loro imposto dagli spagnoli, comuqnue è molto più diffuso in Bolivia dove praticamente tutte le donne o quasi le indossano

Veramente bel TR! Giro bellissimo. Lan offre un gran bel prodotto.
Ho una domanda: da Cuzco come sei arrivato a Machu Picchu?
Grazie per averlo postato ;)

dimenticavo:
anch'io ho volato con Star Peru, da Cuzco a LIM (unico volo interno), con un 737-400. un pò di tempo dopo, però, l'avevo cercata su Wikipedia e mi sembra fosse fallita.......tra laltro aveva aerei molto colorati, ed anche il logo mi sembrava diverso (una stella gialla su sflndo celeste, se nn ricordo male)....sai qualcosa in più???.

quando ci andai io, non era la peggiore: c'era anche la Aerocondor.....te la raccomando!

Super! Anche a me hai fatto venire nostalgia, anni fa ho fatto più o meno il tuo giro, partendo però da FCO con IB via Madrid...

Gran bel TR! Mi toccherà farci un salto (come dice il canadese),magari comincio con un paio di giorni a febbraio, sfruttando il raduno interplanetario di AC a Miami :)
Mi sa che ci faremo delle sane chiacchierate, tra una bevuta e l'altra!

TR fantastico, complimenti
Le foto del Machu Picchu non le trovo affatto mediocri, anzi, a me sono piaciute tantissimo!!
Dal tuo racconto si direbbe che LAN Chile non eccelle, mentre la si sente spesso paragonata a SQ...?
Congrats :)

TR fantastico, complimenti
Le foto del Machu Picchu non le trovo affatto mediocri, anzi, a me sono piaciute tantissimo!!
Dal tuo racconto si direbbe che LAN Chile non eccelle, mentre la si sente spesso paragonata a SQ...?
Congrats :)

Il prodotto di LAN mi è parso molto buono: la poltrona di J è comodissima, il servizio cortese e professionale. L'attenzione ai dettagli di SQ, con cui ho volato solo in eco, è però tutta un'altra cosa. Il cibo mi ha deluso: gli snack e le colazioni rapide non devono per forza essere mediocri solo perché sono rapide.

non ho idea di come sia LAN, non ci ho mai volato, ma un pax che era con me sul volo IB, l'hanno riprotetto con LAN e questo è stato il suo commento, che mi ha mandato per mail:

Il mio viaggio con LAN è stato...poco piacevole ma l'importante
è aver preso la coincidenza in tempo da Madrid x Venezia.