[TR] JFK - BOS...solo andata

bearair

Principiante
Utente Registrato
11 Gennaio 2007
103
1
0
New York
Eccomi con un nuovo TR. Visto che il 4 settembre si festeggiava le festa dei lavoratori con mia moglie abbiamo deciso di fare un fine settimana a Boston e visitare Cape Cod e Martha's Vineyard.
Useremo solo l'aereo all'andata in quanto al ritorno le tariffe un per volo in partenza il pomeriggio o la sera erano proibitive.
Su Boston volano diverse compagnie da La Guardia e JFK ma a parità di tariffe scelgo immediatamente JETBLUE che personalmente reputo un'ottima aerolinea.
Il volo per Boston è molto breve (circa 35 minuti) e quindi verranno distribuiti solo una bottiglietta d'acqua e dei biscottini. Il servizio seppur breve viene svolto con cortesia e senza nessuna fretta nonostante la brevità del tragitto.
Boston non è una città molto grande e la si gira facilmente a piedi. Personalemnte la trovo una città molto bella e vivibile ed è riuscita a conservare molto bene il suo stile europeo.
Per chi fosse interessato ai dati del volo troverete un riassunto nell'utlima foto.
Adesso cominciamo con le foto:

Per andare a JFK utilizzo la metro blu che in solo 25 minuti mi porta a Jamaica Station e da li prenderò l'airtrain per il terminal 5 all JetBlue
1-boston1.jpg

1-boston2.jpg

Terminal 1
1-boston9.jpg

Terminal 2
1-boston10.jpg

Terminal 3
1-boston12.jpg

1-boston11.jpg

Terminal 4 e Control Tower
1-boston14.jpg

1-boston13.jpg

ed il Terminal 5 che personalmente reputo il terminal più bello del JFK airport (anche se non è difficile visto come sono gli altri terminal)
1-boston15.jpg

1-boston16.jpg

Il comodo legroom di JetBlue. Inoltre pagando un sovrapprezzo che dipende dalla durata del volo sono disponibili ulteriori posti con un legroom più ampio.
1-boston17.jpg

sarò che sono fortunato ma tutte le volte che sono decollato dal JFK abbiamo atteso al massimo 10 minuti prima di decollare. Questa volta superiamo tutti gli aerei in fila e ci accodiamo dietro questo Eva Air Cargo.
1-boston18.jpg

virata molto turbolenta (dovuta al forte vento come preannunciato dal capitano) sopra Jacob Riis Park
1-boston4.jpg

1-boston5.jpg

JFK airport.....
1-boston6.jpg

con lo sfondo di Manhattan
1-boston7.jpg

i vari accordi di JetBlue con American Airlines, Lufthansa, Aer Lingus, South African Airways, Cape Air
1-boston8.jpg

1-boston19.jpg

1-boston20.jpg

in avvicinamento a Boston
1-boston21.jpg

Boston Logan Airport
20-logan.jpg

21-logan.jpg

ed ora qualche foto OT di Boston, Cape Cod e Martha's Vineyard.
La visita di Boston è facilitata dalla famosa Freedom Trail
freedomtrial.jpg

State House
23-statehouse.jpg

24-car.jpg

Old Court
25-court.jpg

Hot Yard
26-hot.jpg

North End che è la little Italy di Boston (per essere Boston non è poi tano little)
27-northend.jpg

29-airplan.jpg

festa per sginore over 40
31-sciure.jpg

Lasciamo per un giorno Boston e ci dirigiamo a Cape Cod e Martha's Vineyard.
Hyannis
32-code.jpg

Metodo di parcheggio in stile newyorkese adattato alle barche
33-code.jpg

Martha's Vineyard
34-code.jpg

Tramonto su Martha's Vineyard
35-code.jpg

Si ritorna a Boston....Boston Harbor dove c'è anche lo shuttle via mare per raggiungere l'aeroporto
36-boston.jpg

39-boston.jpg

vista dell'aeroporto
38-boston.jpg

37-boston.jpg

...e di chi li frequenta gli aeroporti
35-aereo.jpg

il famoso lobster rolls
40-boston.jpg

per finire facciamo un giro ad Harvard visto che a Boston si "produce" la classe dirigente (ci sono oltre 50 tra college ed università)
43-boston.jpg

41-boston.jpg

flighreport.jpg

Spero di non avervi annoiato visto che ormai il forum è ricco di TR molto più interessanti del mio.

Bellissime foto!
PS Quel genere di feste sui tram si fanno anche a Milano, l'altra sera ho visto passare un addio al nubilato dove la più giovane avrà avuto appunto sui 40 anni :)

Bellissime foto.
Don't worry ogni TR è bello proprio perchè unico...e non farti impressionare dai "mostri sacri" dei TR....:D:D:D Pensa che ce ne è uno che promette e non mantiene................:D:D:D:D:D

Boston io l'ho trovata un po' sotto le mie aspettative. Poi ci sono andato in pullman (veramente ben equipaggiati i pullman USA: wifi, pitch doppio, prese per la corrente, etc.) ad un prezzo assolutamente ottimo: 15 dollari. Certo, sono 3h 30 - 4 h di viaggio, però non ci si annoia...

Grazie per il racconto :)

Trip meraviglioso con foto splendide, una piccola chicca!
Molto suggestiva e particolare la foto del JFK con Manhattan sullo sfondo, da correre in cucina quella del lobster roll!
Grazie!!

Bello davvero!
grazie...mi fa piacere
Bello, altroché! Poi di TR nazionali, dagli USA, ne vediamo pochi qui :)
DaV
infatti...ho visto che va poco di moda :)
grazie per questo tr
ciao
andrea
prego
Bellissime foto!!!! Che invidia!!:)
troppo buono per le foto...
Grazie per questo TR. Foto interessanti, in particolar modo quelle della parte OT.
grazie
ti è piaciuta martha's vineyard?ci sono stato due anni fa e ci ho davvero lasciato il cuore...
Sono stato solo mezza giornata a Martha's Vineyard ed esattamente a Oak Bluffs. Ho visitato a piedi solo questa zona per cui non posso esprimere un giudizio su tutta l'isola. Oak Bluffs non mi ha entusiasmato pero' come ti dicevo il mio puo' essere solo un giudizio parziale.
grazie
Foto molto belle!
grazie...ma le sue sono inarrivabili
Trip meraviglioso con foto splendide, una piccola chicca!
Molto suggestiva e particolare la foto del JFK con Manhattan sullo sfondo, da correre in cucina quella del lobster roll!
Grazie!!
grazie...anche a me piace molto quella con Manhattan sullo sfondo. Personalmente preferisco qualche triglia ai Cartier Lobster....
Boston io l'ho trovata un po' sotto le mie aspettative. Poi ci sono andato in pullman (veramente ben equipaggiati i pullman USA: wifi, pitch doppio, prese per la corrente, etc.) ad un prezzo assolutamente ottimo: 15 dollari. Certo, sono 3h 30 - 4 h di viaggio, però non ci si annoia...
Grazie per il racconto :)
Anche io ho usato il bus al ritorno e ti confermo che sono molto comodi e puntuali. Infatti molti utilizzano l'autobus...anche perche' tra andare in aeroporto...controlli...il bus diventa molto competitivo
bellissime foto!!!!
grazie...merito della macchinetta fotografica.
Bellissime foto.
Don't worry ogni TR è bello proprio perchè unico...e non farti impressionare dai "mostri sacri" dei TR....:D:D:D Pensa che ce ne è uno che promette e non mantiene................:D:D:D:D:D
se mi dici cosi pubblico allora altri 2 tr prossimamente di cui uno anche abbastanza lungo
Bellissime foto!
PS Quel genere di feste sui tram si fanno anche a Milano, l'altra sera ho visto passare un addio al nubilato dove la più giovane avrà avuto appunto sui 40 anni :)
sono le migliori....infatti mi avevano invitato a salire ma non so perche' mia moglie mi ha guardato strano
davvero bel TR...interessante davvero......
ciao
KISM
grazie tante

Interessante e piacevole, le foto del JFK dall'alto poi sono ottime. Bello anche l'OT di Boston.