[TR] IST-VCE-FRA-BOG & back - dall'asia all'america latina

beh, purtroppo (o per piacere), il navale fa parte del mio mondo :) Poi non si direbbe a prima vista, ma hanno parecchio in comune i due settori (miglia a parte :D )

Certo che hanno molto in comune. Aerei e navi sono femmine, i gradi (e le uniformi) degli ufficiali dell'aviazione civile derivano da quelli della marina, il diritto della navigazione ha prestato molto all'aviazione internazionale, i fanali laterali delle navi (verde a dritta e rosso a sinistra) e il fanale di poppavia sono stati ripresi in maniera simile in aviazione. Si potrebbe continuare molto a lungo.

Bello bello come al solito. Non è che ci si abitua troppo bene e poi viene la depressione a viaggiare in J? Appena sistemo la ditta nuova, posso prendere in prestito il tuo capo per una settimana così da abituare bene la truppa?

ps. vista la destinazione, se in J ti portano il dolce in bustina, non è che in F portano la coca nelle bustine? :D

Gran bel tr, Marboro, grazie mille. Molto simpatica e piacevole tutta la parte aeronautica, e molto interessante come sempre anche l'ot navale, anche se limitato per ovvi motivi. Ecco, avrei gustato molto un pò di ot di Bogotà, ma rispetto il tuo punto di vista, anche se anch'io non ho avuto problemi quando ci sono stato. Bravo comunque!

Prima di tutto complimenti per la tua "resistenza" poiche' anche se ti piace volare sono pur sempre viaggi intercontinentali molto lunghi e stancanti. Nonostante cio' riesci sempre a scattare foto molto belle ed a pubblicare tr molto piacevoli da leggere.
Lo stesso servizio di Lufthansa in prima classe se non sbaglio lo offre British Airways ad Heathrow con accompagnamento e prelievo dei passeggeri fin sotto l'aereo e piccolo edificio esterno al terminal dedicato solo a loro.

Lo stesso servizio di Lufthansa in prima classe se non sbaglio lo offre British Airways ad Heathrow con accompagnamento e prelievo dei passeggeri fin sotto l'aereo e piccolo edificio esterno al terminal dedicato solo a loro.

No, BA non offre nulla di simile al FCT. Chi viaggia in First ha solo accesso alla Concorde Room nel Terminal 5.
Che io sappia in Europa solo AF e LX offrono come LH il servizio di limousine, ma nessuna ha un terminal dedicato.

Pensa a chi il sabato zera lo bassa a leddo con il raffrebbore a leggere le ca... che scrivi :D

ciccio è normale che hai il raffreddore, con tutte le maledizioni che ti tiri dietro...già è strano che non ti sia venuta la suina :D

[QUOTE='o iettatore alias MarlboroLi]ciccio è normale che hai il raffreddore, con tutte le maledizioni che ti tiri dietro...già è strano che non ti sia venuta la suina [/QUOTE]

Sgrat, sgrat, sgrat :roll: Urge rito napoletano anti-jella o anche pugliese

E io che ti volevo tirare su di morale, facendoti credere che c'è chi sta peggio di te in Anatolia. Solo tu riesci a trattare così male gli amici che cercano di consolarti :D

No, BA non offre nulla di simile al FCT. Chi viaggia in First ha solo accesso alla Concorde Room nel Terminal 5.
Che io sappia in Europa solo AF e LX offrono come LH il servizio di limousine, ma nessuna ha un terminal dedicato.

Quando ho viaggiato a maggio sul JFK-LHR una volta atterrati e parcheggiati ai remoti mentre eravamo in attesa di sbarcare ho visto 2 passeggeri (puo' darsi che erano 2 persone molto importanti...questo non te lo so dire) che scendevano con il bagaglio a mano ed ognuna di essa saliva su una macchina (delle Jaguar se non ricordo male) con autista. Al ritorno passando sempre da LHR ho visto queste stesse macchine di fronte ad un piccolo edifico e pensavo appunto fosse una struttura dedicata ai passeggeri di First Class.
Comunque mi fido di quello che dici visto che voli molto spesso e conosci queste cose sicuramente meglio di me.

...vado dal mio ormai fidato parcheggio Pesco, con la paura di trovarlo ancora chiuso, e invece ci sta già una bella fila di 10 macchine in attesa parcheggio, fortuna che l’avevo prenotato (piccola nota, per i Veneziani e non, è spettacolare…5€ al giorno e servizio minibus fino al terminal partenze…)...

Ho rosicato (per la parte dedicata alla FCT)!?!:D
Comunque, a parte gli scherzi, bel post!!!
Posso consigliarti io una cosa invece? Perché invece di parcheggiare al Pesco, non parcheggi da Brusutti? Costerà 2 euro in più del Pesco, ma almeno ti risparmi tutte quelle menate del dover: andare alla reception per dire che sei arrivato; aspettare che arrivi la navetta; seguire la navetta per poter parcheggiare! Al ritorno: andare a pagare; risalire sulla navetta che man mano accompagna tutti i pax alle varie auto; ecc...
Io dopo averlo provato, mi son snervato e son ritornato da Brusutti! Prenoti via internet; arrivi lasci la macchina all'accettatore (e devi lasciare le chiavi al contrario del Pesco!) che ti rilascia lo scontrino; sali in navetta che ti porta al terminal! Al ritorno vai diretto a pagare ti prendi l'auto e te ne vai!
Ciaoooo
;)

Ultima modifica:
Quando ho viaggiato a maggio sul JFK-LHR una volta atterrati e parcheggiati ai remoti mentre eravamo in attesa di sbarcare ho visto 2 passeggeri (puo' darsi che erano 2 persone molto importanti...questo non te lo so dire) che scendevano con il bagaglio a mano ed ognuna di essa saliva su una macchina (delle Jaguar se non ricordo male) con autista. Al ritorno passando sempre da LHR ho visto queste stesse macchine di fronte ad un piccolo edifico e pensavo appunto fosse una struttura dedicata ai passeggeri di First Class.
Comunque mi fido di quello che dici visto che voli molto spesso e conosci queste cose sicuramente meglio di me.

OK ho capito forse si tratta dell'handling di Signature riservato ai VIPs che si puo' prenotare a pagamento. Molti VIPs volano BA longhaul e poi hanno il loro aereo o elicottero privato che li aspetta per portarli all'eliporto di Battersea o negli aeroporti regionali, e Signature si occupa di tutto il servizio di terra, incluso il trasferimento... naturalmente non li vedi in fila al Flight Connections Centre o ad aspettare l'autobus per i Terminals 1/3 :)