[TR] Islanda 2009

Per che ha chiesto della crisi economica:
Ho sempre saputo che l'Islanda aveva prezzi proibitivi ed e' questo uno dei motivi per cui non ci ero mai andato.Un amico mi ha informato che i prezzi, a causa di questa crisi, erano scesi di molto.Io non ho un riscontro rispetto al passato ma posso dire che la vita non mi sembra esageratamente cara rispetto al resto d'Europa(sebbene nulla sia regalato):Per esempio per mangiare puoi scegliere da pochi euro a piu' di cento,Per dormire se sei a Rejkyavik stessa cosa , mentre fuori, se cerchi un albergo e' piu' difficile trovare a poco.Il noleggio della macchina non e' stato particolarmente caro.Gli effetti di tale crisi io non li ho percepiti (a differenza ad esempio dell'Argentina nel 2001) ma per giudicare ovviamente bisognerebbe viverci.

Veramente superlativo...complimenti! Curiosità quando è venuta la tratta ARN-KEF? Tra l'altro sul sito di Iceland Express si legge: "Following the recent announcement that Icelandair has purchased a 16% share of Easyjet, it has been revealed that this is not the first time that the airline has made moves into the low fare sector....." Non sapevo che U2 fosse in parte di proprietà Islandese

Non ricordo la cifra esatta erche' i biglietti li ha pagati l'altro amico e non abbiamo ancora sistemato i conti, ma se non ricordo male poco piu' di 200 euro.

Per che ha chiesto della crisi economica:
Ho sempre saputo che l'Islanda aveva prezzi proibitivi ed e' questo uno dei motivi per cui non ci ero mai andato.Un amico mi ha informato che i prezzi, a causa di questa crisi, erano scesi di molto.Io non ho un riscontro rispetto al passato ma posso dire che la vita non mi sembra esageratamente cara rispetto al resto d'Europa(sebbene nulla sia regalato):Per esempio per mangiare puoi scegliere da pochi euro a piu' di cento,Per dormire se sei a Rejkyavik stessa cosa , mentre fuori, se cerchi un albergo e' piu' difficile trovare a poco.Il noleggio della macchina non e' stato particolarmente caro.Gli effetti di tale crisi io non li ho percepiti (a differenza ad esempio dell'Argentina nel 2001) ma per giudicare ovviamente bisognerebbe viverci.

Complimenti per le foto, bellissime come sempre e il TR speciale.

Devo dire che a me Islanda sta sulle palle.Capisco che quando stai una settimana si piu anche spender qualcosa ma per la mia esperienza di 5 settimane e stata una rovina

Bellezza incontestabile sopratutto il lungo treking che ho fatto. Secondo solo al Camino Real. Splendido anche il viaggio con nave da Bergen via Faroer

I prezzi erano quelli che mi hanno fatto mangiare in scatola per 5 settimane. Una birra al festival sul isola del Vestmanaier costava 5 euro. Pazzo

Per fortuna che su questa isola cera un croato, un sloveno e un serbo che avevano un ristorante. Io albanese abbiamo fatto la Yugoslavia e via al cevapcic per poci sghei

A parte tutto, hai fatto un grand bel lavoro

Molto interessante.
Grazie 1100...

@Marlison..
Più che un 380 io direi che si tratta di un B747-400F... (ma magari mi sbaglio)

Che belle foto dell'Islanda, con la fantasia ho fatto pure io il viaggio, se tu vedevi bene, camminavo da solo sotto la pioggia (risatina)