[TR] Islanda 2009

Bellissime immagini, caspita che bravo fotografo sei.... Alla fine uno spotter è: un appassionato di aerei, di geografia, un bravo fotografo, una persona molto informata, un viaggiatore, una persona che sta all'aria aperta il più possibile, un chiacchierone e spesso un buon operatore al pc... Quante cose per un unico hobby no?

Semplicemente SPLENDIDO!!!!!!

Con la crisi economica, tra l'altro, andare in Islanda è diventato molto conveniente visto che la moneta locale si è svalutata di oltre il 50% rispetto all'Euro.

TR con foto Stupende , complimenti!!

Sicuro che è davvero cosi bella? Ho visto varie foto e sembra quasi un oscenità con il contesto urbano circostante ...

DSC_5729.jpg

Avevo pensato anche io di andare in Islanda quest'estate approfittando della svalutazione della corona ... confermi i prezzi molto bassi per gli alloggi e il proibitivo prezzo per noleggiare un auto?

TR con foto Stupende , complimenti!!

Sicuro che è davvero cosi bella? Ho visto varie foto e sembra quasi un oscenità con il contesto urbano circostante ...

DSC_5729.jpg

Avevo pensato anche io di andare in Islanda quest'estate approfittando della svalutazione della corona ... confermi i prezzi molto bassi per gli alloggi e il proibitivo prezzo per noleggiare un auto?

Mah , va a gusti:io la trovo bella perche' ha un'architettura particolare ed e' uno dei simboli della citta' ...non mi sembra che stoni col paesaggio circostante.
Come ho gia' detto per dormire puoi trovare sia da spendere tanto che relativamente poco,mentre per l'auto,se ti accontenti dei modelli base i prezzi sono in linea con altri paesi europei:credo che prima della crisi le cose stessero ben diversamente:un amico mi parlava di un permesso giornalero per pescare intorno ai 500 euro!!!

Interessantissimo report e foto gustose, grazie.
L'Islanda è un paese estremamente suggestivo, peccato che si mangi quasi esclusivamente pesce, mi par di capire.

Ah, certo che voi come turisti siete strani.... Andare fin là per visitare un posto come questo:

"La cosa che piu’ mi interessava vedere era la cacata Svartifoss che si trova nel parco Skaftafell ed e’ anche la meta del giorno successivo"....
Altro che odore di uova marce (è lo zolfo)....

saluti, Dino

Spettacolare l'Islanda...paesaggi e natura incontaminati...
uno dei luoghi dei miei sogni..c'andrò prima o poi
le foto sono bellissime.

Interessantissimo report e foto gustose, grazie.
L'Islanda è un paese estremamente suggestivo, peccato che si mangi quasi esclusivamente pesce, mi par di capire.

Ah, certo che voi come turisti siete strani.... Andare fin là per visitare un posto come questo:

"La cosa che piu’ mi interessava vedere era la cacata Svartifoss che si trova nel parco Skaftafell ed e’ anche la meta del giorno successivo"....
Altro che odore di uova marce (è lo zolfo)....

saluti, Dino

La cucina e' a principalmente a base di pesce e agnello, ma si trovano ristoranti di tutti i tipi :ad es. siamo stati ad un indiano.Se vuoi c'e' anche l'italiano..che pero' io abitualmente evito se non sono in Italia.

Si hai ragione...non sono un appassionato di escrementi ... e' solo che ogni tanto scrivo troppo veloce e salto qualcosa..

Lo so che e' lo zolfo.....ma l'odore e' simile.

Molto interessante.
Grazie 1100...

@Marlison..
Più che un 380 io direi che si tratta di un B747-400F... (ma magari mi sbaglio)

E' un 380, quarda bene i motori e non ti azzardare piu' a paragonare un aereo ad una supposta con i motori:D:D:D

L’ultimo giorno e’ dedicato alla “laguna blu”una specie di piscina di acqua salata che sfrutta il calore del sottosuolo dove Dario fa il bagno e io lo aspetto dove ci rechiamo dopo aver visitato questa posto di cui ricordero’ principalmente il forte odore di uova marce:

DSC_5760.jpg
Non ti sei buttato? Con quel tempo fantastico?
Quando ci sono andato io pioveva a dirotto e il bagnino era in tuta da sci. Nessuno osava tenere più che la testa fuori dall' acqua calda.