terzo episodio, stavolta con la teutonica luftanza
DATI:
30/09 BCN-MXP LH1791 A319 (D-AKNG)
€87
TEMPI DI VOLO:
partenza prevista 09.35 - effettiva 10.00
arrivo previsto 11.05 - effettivo 11.00
motivazione ritardo: problemi tecnici nelle procedure di imbarco
CONDIZIONE AA/MM:
pulizia esterna eccellente
pulizia interna eccellente
stato degli arredi eccellenti
cortesia equipaggio adeguata
SERVIZIO A TERRA:
personale: cortese ma non parla italiano (solo la capoturno)
operazioni di accettazione: vd sotto
operazioni di imbarco: rapide effettuate con finger
Servizio in volo:
catering standard: bevande calde e fredde e snack dolce (Galbani)
proiezione video di intrattenimento: NO
rivista di bordo nel posto: in tedesco e inglese e un piccolo depliant in italiano
routemap NO
GIUDIZIO COMPLESSIVO:
molto bene.. ma non durano
racconto:
arrivato con largo anticipo in aerostazione, cerco i banchi LH e li trovo tutti assegnati a vari volo per la Germania, tranne due generici, di cui uno dedicato alla business.
Non sicuro di mettermi in coda, cerco invano banchi dedicati Lufthansa Italia, tornano poi a mettermi in coda presso i banchi generici.
5-10-15-20 minuti tutti fermi e bloccati.. quando vedo un signore tedesco, tipicamente tedesco, che farfuglia qualcosa con l'amico concludendo con "there's no better way to fly", capisco che sta prendendo per il culo LH e che i pax cominciano a spazientirsi.
Poco dopo la capoturno fa una chiamata e avvisa che sono dalle 4 del mattino col sistema informatico down e che avrebbero proceduto ad effettuare le operazioni di imbarco A MANO.. (con AZ e a FCO sarebbe sceso il diluvio universale).
ci fanno cambiare due volte la fila per riposizionare ogni destinazione su un solo banco, arrivato il mio turno una hostess straf..a prende in consegna il mio bagaglio e mi da un tagliandino tipo carta d'imbarco, compilato ovviamente a mano.
Vado a fare i controlli di sicurezza (severi a BCN) e mi dirigo alla lontanissima "puerta de embarque" dove trovo due operatori che mi avvisano che posso sedermi dove voglio.. poco male visto che l'aereo è VUOTO, un LF ad occhio stava intorno al 40% .....
LE FOTO:
comincia a crearsi coda
fauna locale
inside..
nuovissime, ma poco avvolgenti
panino una schifezza, dolce buonissimo
alpi
Milàn..
le altre puntate:
1 - http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=96358
2 - http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=100869
Alla prox!
DATI:
30/09 BCN-MXP LH1791 A319 (D-AKNG)
€87
TEMPI DI VOLO:
partenza prevista 09.35 - effettiva 10.00
arrivo previsto 11.05 - effettivo 11.00
motivazione ritardo: problemi tecnici nelle procedure di imbarco
CONDIZIONE AA/MM:
pulizia esterna eccellente
pulizia interna eccellente
stato degli arredi eccellenti
cortesia equipaggio adeguata
SERVIZIO A TERRA:
personale: cortese ma non parla italiano (solo la capoturno)
operazioni di accettazione: vd sotto
operazioni di imbarco: rapide effettuate con finger
Servizio in volo:
catering standard: bevande calde e fredde e snack dolce (Galbani)
proiezione video di intrattenimento: NO
rivista di bordo nel posto: in tedesco e inglese e un piccolo depliant in italiano
routemap NO
GIUDIZIO COMPLESSIVO:
molto bene.. ma non durano
racconto:
arrivato con largo anticipo in aerostazione, cerco i banchi LH e li trovo tutti assegnati a vari volo per la Germania, tranne due generici, di cui uno dedicato alla business.
Non sicuro di mettermi in coda, cerco invano banchi dedicati Lufthansa Italia, tornano poi a mettermi in coda presso i banchi generici.
5-10-15-20 minuti tutti fermi e bloccati.. quando vedo un signore tedesco, tipicamente tedesco, che farfuglia qualcosa con l'amico concludendo con "there's no better way to fly", capisco che sta prendendo per il culo LH e che i pax cominciano a spazientirsi.
Poco dopo la capoturno fa una chiamata e avvisa che sono dalle 4 del mattino col sistema informatico down e che avrebbero proceduto ad effettuare le operazioni di imbarco A MANO.. (con AZ e a FCO sarebbe sceso il diluvio universale).
ci fanno cambiare due volte la fila per riposizionare ogni destinazione su un solo banco, arrivato il mio turno una hostess straf..a prende in consegna il mio bagaglio e mi da un tagliandino tipo carta d'imbarco, compilato ovviamente a mano.
Vado a fare i controlli di sicurezza (severi a BCN) e mi dirigo alla lontanissima "puerta de embarque" dove trovo due operatori che mi avvisano che posso sedermi dove voglio.. poco male visto che l'aereo è VUOTO, un LF ad occhio stava intorno al 40% .....
LE FOTO:
comincia a crearsi coda

fauna locale

inside..

nuovissime, ma poco avvolgenti

panino una schifezza, dolce buonissimo

alpi

Milàn..

le altre puntate:
1 - http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=96358
2 - http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=100869
Alla prox!