[TR] In volo con gli Squali … nei cieli dell’Afghanistan **** Aggiunte Foto

attendiamo con ansia la foto in bagno.

Sul vecchio SH-3D della Marina il "bagno" consisteva in una sorta di imbuto attaccato ad un tubo e posizionato sulla parete della cabina.
Una volta mio padre portò alcuni nostri parenti in visita sull'elicottero e mi ricordo ancora questa mia zia che sgancia l'imbuto, lo avviciva alla bocca e fa a mio padre "si deve parlare qui dentro, vero?"

Non ti dico che faccia ha fatto quando mio padre, dopo aver riso per 5 minuti, le ha detto a cosa servisse realmente quell'imbuto...
Per bisogni più complessi da gestire, invece, nel vano di coda erano sempre disponibili vecchi giornali...

Ultima modifica:
Bellissimo TR!!! Grazie mille per averci "fatto vivere" questi voletti...
Visto il tema, vorrei anche ringraziare e mandare un caloroso abbraccio ai nostri militari che servono con onore e abnegazione il nostro Tricolore lontano da casa: sono con voi!

Allora, questo è il dispositivo
7407048568_472de78ac3_b.jpg

e questa la sua collocazione
7407049342_2f77e9206c_b.jpg

Bello!

Come era il pitch? C'è anche su quegli elicotteri come sui 777 AZ quel fastidioso box dell'IFE tra i piedi?

Quale coraggio? Le foto gliele ha passate un suo amico...

In realtà di coraggio ne ha, sai che quando sale lui, per via della stazza, i mezzi hanno pesanti limitazioni sui pesi quindi o caricano lui e scaricano buona parte delle munizioni o non può volare. Quindi…. ci vuole coraggio a volare su un mezzo quasi del tutto scarico.