[TR] In Finlandia con Volareweb.com

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Interessante che la maggioranza dei pax fossero finlandesi, avrei scommesso sul contrario.

C'erano maggiormente Finlandesi che tornavano da Milano perchè le low cost in Finlandia (tranne Ryanair da TMP) praticamente non esistono o almeno non ai prezzi che conosciamo noi. I Finlandesi sono abituati a pagare cifre ben piu' alte per volare... inoltre data la lunghezze delle rotte e i costi degli aeroporti molto alti, la Finlandia non è esattamente il Paese ideale per attrarre low cost. Peccato perchè penso che una maggiore penetrazione delle low cost nel mercato Finlandese e scandinavo in generale genererebbe molto traffico aggiuntivo sia in entrata che in uscita da questi paesi. Secondo me c'è un notevole potenziale inespresso di traffico ma che per le ragioni che dicevo sopra non viene sfruttato.

Citazione:Messaggio inserito da ale94

bellissimo TR e bellissime foto! [:304][:304][:304]
P.S: ho notato che il 320 VE al gate a Helsinki aveva ancora i flaps estesi...mi sbaglio o è cosi?
Quando c'è neve la temperatura è certamente prossima allo zero e durante l'avvicinamento anche con "wing anti-ice on" è possibile che si formi ghiaccio non solo sopra ma anche sotto le ali e vicino ai flaps! quindi dopo l'atterraggio i piloti lasciano i flaps estesi per un'ispezione al gate, altrimenti con la presenza di ghiaccio si può danneggiare l'impianto idraulico per la retrazione dei flaps.

ciao

@ speedbird437: mi sono trovato bene con volareweb. Aereo in buone condizioni e assistenti di volo disponibili. Solo un lieve ritardo nel volo di ritorno ma non imputabile alla compagnia ma bensì al cattivo tempo.

@ james84: In effetti per quanto riguarda le persone confermo le impressioni di I-DAVE. Non li ho trovati scortesi, anzi in diversi casi si sono dimostrati molti disponibili (come quando sono entrato in una farmacia per chiedere in prestito una pala da neve per liberare l'auto), sono però un pò freddi e distaccati.

@ I-DAVE: sono stato un pò sintetico lo so'. Una buona parte di passeggeri finlandesi nel volo di andata era rappresentata da una squadra di ragazzi con i loro accompagnatori (non sono riuscito a capire di quale sport). Nel volo di rientro la percentuale di italiani era piu' elevata, ma il volo è stato effettuato il 26 marzo, uno degli ultimi quindi prima della sospensione della tratta (il 30 marzo credo).

Grazie chiaramente a tutti per i complimenti.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Peccato perchè penso che una maggiore penetrazione delle low cost nel mercato Finlandese e scandinavo in generale genererebbe molto traffico aggiuntivo sia in entrata che in uscita da questi paesi. Secondo me c'è un notevole potenziale inespresso di traffico ma che per le ragioni che dicevo sopra non viene sfruttato.
E' vero ma credo che la finlandia non sia un paese da low cost. Rotta lunga e costi di gestione elevatissimi rendono quegli aeroporti inavvicinabili. A meno (forse) di chiamarsi FR o U2.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

La Finlandia anche se non ci sono mai stato finora mi sta particolarmente simpatica perchè è l'unica nazione scandinava ad avere adottato l'Euro ;)
E inoltre è sicuramente il meno caro della Scandinavia.
[:306]