T
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Interessante che la maggioranza dei pax fossero finlandesi, avrei scommesso sul contrario.
Quando c'è neve la temperatura è certamente prossima allo zero e durante l'avvicinamento anche con "wing anti-ice on" è possibile che si formi ghiaccio non solo sopra ma anche sotto le ali e vicino ai flaps! quindi dopo l'atterraggio i piloti lasciano i flaps estesi per un'ispezione al gate, altrimenti con la presenza di ghiaccio si può danneggiare l'impianto idraulico per la retrazione dei flaps.Citazione:Messaggio inserito da ale94
bellissimo TR e bellissime foto! [:304][:304][:304]
P.S: ho notato che il 320 VE al gate a Helsinki aveva ancora i flaps estesi...mi sbaglio o è cosi?
E' vero ma credo che la finlandia non sia un paese da low cost. Rotta lunga e costi di gestione elevatissimi rendono quegli aeroporti inavvicinabili. A meno (forse) di chiamarsi FR o U2.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Peccato perchè penso che una maggiore penetrazione delle low cost nel mercato Finlandese e scandinavo in generale genererebbe molto traffico aggiuntivo sia in entrata che in uscita da questi paesi. Secondo me c'è un notevole potenziale inespresso di traffico ma che per le ragioni che dicevo sopra non viene sfruttato.
E inoltre è sicuramente il meno caro della Scandinavia.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
La Finlandia anche se non ci sono mai stato finora mi sta particolarmente simpatica perchè è l'unica nazione scandinava ad avere adottato l'Euro![]()