F
flyboy
Guest
Non mi dire che ti sei perso la BRU/HND a 620€ in J!
Lasciamo perdere.... E' che io a metà gennaio avevo già chiuso tutto il piano ferie 2017

Non mi dire che ti sei perso la BRU/HND a 620€ in J!
TR molto esauriente, soprattutto sulla parte enogastronomica. Sembra quasi la recensione di un ristorante!
Un po' di OT dalla Nuova Zelanda?
DaV
Tra l'altro, se non ricordo male, era con A350.
Esatto, tutte le quattro tratte con 350.
Fuori dall'OT, bel TR (ho usato anche io QR su SYD l'estate scorsa, servizio impeccabile, sulla qualità dei cibi però qualche dubbio ce l'ho, non so se per questione di sapori o altro. Buone le mezze di antipasto, ma il resto senza infamia e senza lode. La J del 777 in configurazione 2-2-2 non è delle migliori, sopratutto se paragonata all'hard product del 787 (che dovrebbe essere simile a quello di 350 e 380).
"Gate open"... ma l'inglese non dovrebbe essere la loro lingua?
Lo è, ed è inglese corretto: "Gate open in..." nel senso di "Gate aperto fra..." (participio), non "Il gate apre fra...".
Ah ecco... Mi era venuto in mente solo l'imperativo - scartandolo - e non il participio.![]()
Non è participio, dovrebbe essere aggettivo. Il participio passato è opened
In Perdita quel posto di sicuro... bisognerebbe vedere che resa hanno tutti gli altri posti su quel volo e/o quanti rientrano in certe "promozioni".
Faccio fatica a capire in effetti che logica utilizzino per fare certe offerte/prezzi le ME3; per esempio tutte e tre le golfare ogni tanto quotano delle rotte lunghe con scalo nel Golfo, ovviamente, a prezzi stracciati (sia in J che in Y) e invece poi ti quotano un point to point a prezzo folle (*Emirates a parte sulla MXP-JFK).
L'anno scorso stavo prevedendo un viaggio per PVG e con Etihad quotavano in J 1300 € un MXP-AUH-PVG e ritorno, quando un MXP-AUH-MXP veniva quotato a 2.000 e passa...
Peraltro simili prezzi li pratica anche Emirates che ti offre di default la limo (ben 4 viaggi), e quelli, ti posso garantire, che hanno almeno un valore di 100 €/cad.
Poi non sono un mago nel trovare le tariffe ottime e East End Avenue ne sa qualcosa...![]()
Sulla MXP-AUH EY ha un volo diretto, due frequenze quotidiane e l'unico concorrente "quasi" diretto è EK. Sulla MXP-PVG devi scontare la concorrenza del volo diretto, quella dei vettori europei, di SU e TK che hanno tariffe bassissime. Inoltre a passare da golfo si allunga, e invece di un volo corto e uno lungo spezzi il viaggio a metà. Io non userei mai una ME3 per viaggiare in J verso l'estremo oriente o l'africa.