[TR] Il volo più lungo del mondo


Ottimo il Comptes ! Un paio d'anni fa veniva servito in first e questo la dice lunga sulla sua qualità !
 
TR molto esauriente, soprattutto sulla parte enogastronomica. Sembra quasi la recensione di un ristorante! :-)

Un po' di OT dalla Nuova Zelanda?

DaV

Diciamo che stavolta ho fatto poco in Nuova Zelanda, un meeting e un weekend a Sydney. Però ho fatto una mini roadtrip a Cape Reinga, il punto dove il Mar di Tasmania incontra l'Oceano Pacifico.







E una breve tappa a Mangonui, un piccolo villaggio dove dicono si faccia il fish and chips più buono al mondo (non male).











E alla 90 mile beach.





E ovviamente il giretto a Sydney.









 
Tra l'altro, se non ricordo male, era con A350.

Esatto, tutte le quattro tratte con 350.

Fuori dall'OT, bel TR (ho usato anche io QR su SYD l'estate scorsa, servizio impeccabile, sulla qualità dei cibi però qualche dubbio ce l'ho, non so se per questione di sapori o altro. Buone le mezze di antipasto, ma il resto senza infamia e senza lode. La J del 777 in configurazione 2-2-2 non è delle migliori, sopratutto se paragonata all'hard product del 787 (che dovrebbe essere simile a quello di 350 e 380).
 
Esatto, tutte le quattro tratte con 350.

Fuori dall'OT, bel TR (ho usato anche io QR su SYD l'estate scorsa, servizio impeccabile, sulla qualità dei cibi però qualche dubbio ce l'ho, non so se per questione di sapori o altro. Buone le mezze di antipasto, ma il resto senza infamia e senza lode. La J del 777 in configurazione 2-2-2 non è delle migliori, sopratutto se paragonata all'hard product del 787 (che dovrebbe essere simile a quello di 350 e 380).

Il cibo non è male, può essere meglio? sì. Ma tutto sommato non male.

L'Hard product è forse meglio su 787,350 e 380. Anche se i sedili sul 777 sono più spaziosi. Vedremo la nuova super business class.
 
Bellissimo TR, completo, leggero e con l'OT che rende migliore la giornata, bravo!
Concordo e sottoscrivo che 1220 per questo viaggio sia un regalo e che, CERTAMENTE, questo non puo' rappresentare un utile economico per l'azienda, anzi.
A che gioco giochino le ME3 e' ormai chiaro, a volte massacrandosi tra loro, perche' gli emiri giocano a chi ce l'ha piu' lungo e sono d'accordo solo sul portare il mercato di chi fa invece azienda, e deve rispondere agli azionisti, costantemente al limite. E oltre.
 
In Perdita quel posto di sicuro... bisognerebbe vedere che resa hanno tutti gli altri posti su quel volo e/o quanti rientrano in certe "promozioni".
Faccio fatica a capire in effetti che logica utilizzino per fare certe offerte/prezzi le ME3; per esempio tutte e tre le golfare ogni tanto quotano delle rotte lunghe con scalo nel Golfo, ovviamente, a prezzi stracciati (sia in J che in Y) e invece poi ti quotano un point to point a prezzo folle (*Emirates a parte sulla MXP-JFK).
L'anno scorso stavo prevedendo un viaggio per PVG e con Etihad quotavano in J 1300 € un MXP-AUH-PVG e ritorno, quando un MXP-AUH-MXP veniva quotato a 2.000 e passa...
Peraltro simili prezzi li pratica anche Emirates che ti offre di default la limo (ben 4 viaggi), e quelli, ti posso garantire, che hanno almeno un valore di 100 €/cad.
Poi non sono un mago nel trovare le tariffe ottime e East End Avenue ne sa qualcosa... :D
 
In Perdita quel posto di sicuro... bisognerebbe vedere che resa hanno tutti gli altri posti su quel volo e/o quanti rientrano in certe "promozioni".
Faccio fatica a capire in effetti che logica utilizzino per fare certe offerte/prezzi le ME3; per esempio tutte e tre le golfare ogni tanto quotano delle rotte lunghe con scalo nel Golfo, ovviamente, a prezzi stracciati (sia in J che in Y) e invece poi ti quotano un point to point a prezzo folle (*Emirates a parte sulla MXP-JFK).
L'anno scorso stavo prevedendo un viaggio per PVG e con Etihad quotavano in J 1300 € un MXP-AUH-PVG e ritorno, quando un MXP-AUH-MXP veniva quotato a 2.000 e passa...
Peraltro simili prezzi li pratica anche Emirates che ti offre di default la limo (ben 4 viaggi), e quelli, ti posso garantire, che hanno almeno un valore di 100 €/cad.
Poi non sono un mago nel trovare le tariffe ottime e East End Avenue ne sa qualcosa... :D

Sulla MXP-AUH EY ha un volo diretto, due frequenze quotidiane e l'unico concorrente "quasi" diretto è EK. Sulla MXP-PVG devi scontare la concorrenza del volo diretto, quella dei vettori europei, di SU e TK che hanno tariffe bassissime. Inoltre a passare da golfo si allunga, e invece di un volo corto e uno lungo spezzi il viaggio a metà. Io non userei mai una ME3 per viaggiare in J verso l'estremo oriente o l'africa.
 
Sulla MXP-AUH EY ha un volo diretto, due frequenze quotidiane e l'unico concorrente "quasi" diretto è EK. Sulla MXP-PVG devi scontare la concorrenza del volo diretto, quella dei vettori europei, di SU e TK che hanno tariffe bassissime. Inoltre a passare da golfo si allunga, e invece di un volo corto e uno lungo spezzi il viaggio a metà. Io non userei mai una ME3 per viaggiare in J verso l'estremo oriente o l'africa.

Neanche io la userei mai... ero solo tentato dal 1.300 in J con il secondo leg sul 787!