[TR] il ritorno da SIN: A380 e 773ER Emirates

Le foto sono molto belle
Personalmente non ho un grosso rispetto per Dubai
A differenza delle tre volte che sono stato sono cambiate tante cose

Dubai quanti ricordi, sicuramente è un posto da ritornaci piu' e piu' volte...
Anche a me è piacuta molto Madinat Jumerah ci ho passato il Capodanno, c' èra un party da paura....:D

Tornando alla sfida a 3 tra DXB, SIN e HKG, ho visitato personalmente solo il primo, ma da quanto ho visto nelle foto dei vari thread SIN e HKG mi sembrano decisamente superiori come stile e come "sfarzo"

Le foto sono molto belle
Personalmente non ho un grosso rispetto per Dubai
A differenza delle tre volte che sono stato sono cambiate tante cose
Grazie.
In realtà penso che Dubai sia un posto dinamico ed interessante, anche perché ricco di contraddizioni.
Il bello è che cambia velocemente quindi merita di essere visto e poi di tornarci. ;)

E' un pò che non volo e mi hai fatto venire la voglia di provare il 380.
Complimenti x il servizio

Molto bello e interessante, grazie di cuore

Atterraggio netto ma non duro sulla 27L e abbondante uso di reverse: è la prima volta da quando siamo partiti che sento il rumore dei motori.

Ho letto che il progetto orginale del 380 non prevedeva i reverse, ma solo i freni aerodinamici; i reverse sono stati aggiunti su una sola coppia di motori (credo quelli esterni) su disposizioni FAA (che altrimenti non avrebbe omologato l'aeromobile).

Che strano, quindi, l'abbondante uso di reverse

Penso che il T3 di Changi sia, attualmente, il terminal più stiloso al mondo.

Lo adoro...anzi adoro Singapore, la loro efficienza e la loro compagnia aerea...:D

P.S.
L'unico difettuccio è la tentazione per il Durian...:D

...
Ho letto che il progetto orginale del 380 non prevedeva i reverse, ma solo i freni aerodinamici; i reverse sono stati aggiunti su una sola coppia di motori (credo quelli esterni) su disposizioni FAA (che altrimenti non avrebbe omologato l'aeromobile).

Che strano, quindi, l'abbondante uso di reverse
Grazie a te e a tutti.

In realtà il 380 i reverse li ha ma solo sui 2 motori più interni, perché gli esterni potrebbero ricadere in un'area "sporca" fuori dalla pista.

TR eccellente, la accurata descrizione fotografica degli aeroporti di SIN e DXB non può che provocare, a noi italiani ma in generale un po' a tutto il resto del mondo, un violento trauma psicologico seguito da una profonda crisi depressiva...

TR eccellente, la accurata descrizione fotografica degli aeroporti di SIN e DXB non può che provocare, a noi italiani ma in generale un po' a tutto il resto del mondo, un violento trauma psicologico seguito da una profonda crisi depressiva...
Grazie, infatti se leggi la parte del transito ad LHR, capisci che la crisi depressiva dovrebbe colpire prima qualcun altro !!! :D

A parte il T5, bello e allo stato dell'arte, il resto di LHR non è certamente meglio di MXP nè di FCO.

Vi informo che sto per ripartire: stesso viaggio, quindi sempre EK e stessi aerei, incluso il 380, dove stavolta sono prenotato in prima fila.:p

Da SIN stavolta proseguirò per l'Australia ed ho due voli nazionali 1 QF ed 1 DJ (Virgin Blue).

Il TR non so quando avviverà :clown:

imperdonabile errore ma mi ero perso per strada il TR..innanzitutto complimenti: bello spot all'aviazione civile!Flyice allora tu mi vuoi provocare....oltre al 380 (da CDG che ho visto essere schedulato solo dal primo febbraio) la vacanza prevederebbe anche il soggiorno al 'Madinat' (ne vale la pena? mi dava un pò l'idea di una pacchianata però a vederlo dalle foto sembra spettacolare) e la prima fila dell'economy visto che avremo solo bagaglio a mano e contavo di lanciarmi col check in on line sperando diprenderla( ma nella prima fila i monitor sono sistemati nela parete davanti? su qualche foto nelle file laterali non si vedono, ci sono solo nella centrale)...ancora complimenti

...
la vacanza prevederebbe anche il soggiorno al 'Madinat' (ne vale la pena? mi dava un pò l'idea di una pacchianata però a vederlo dalle foto sembra spettacolare) e la prima fila dell'economy visto che avremo solo bagaglio a mano e contavo di lanciarmi col check in on line sperando diprenderla( ma nella prima fila i monitor sono sistemati nela parete davanti? su qualche foto nelle file laterali non si vedono, ci sono solo nella centrale)...ancora complimenti
IL Madinat merita anche perché ha accesso alla spiaggia: è uno dei più bei resort di Jumeirah.

Più che il check-in online c'è la preassegnazione del posto all'acquisto del biglietto, anche online.
Nella prima fila il monitor è nel bracciolo e va ripiegato in decollo e atterraggio.
Lo so con certezza perché il giro l'ho rifatto una seconda volta, praticamente uguale e mi sono seduto proprio in prima fila.