[TR] Il mio giro del mondo in 1 anno e mezzo

Vi avevo lasciati al volo Santiago-Puerto Montt, ora continuo sempre in Cile, la tratta Puerto Montt-Punta Arenas (sempre con LAN), nel profondo sud, la terra del fuoco cilena. Lo devo ammettere i paesaggi sorvolati sono stati bellissimi, laghi, montagne innevate, zone totalmente disabitate (vicino la mitica torre del Paine).
Ecco alcuni scatti:
IMG_9219.jpg

IMG_9220.jpg

IMG_20131207_175723.jpg

IMG_20131207_175828.jpg

IMG_20131207_180155.jpg

IMG_20131207_183028.jpg

Rieccomi, grazie per i complimenti, siamo giá in Africa e ci sembra il continente piú difficile da affrontare con un budget ridotto e anche il wifi diventa un miraggio, per fortuna siamo aZanzibar e qua c'è un po' di tutto.

L'ultimo volo ci aveva portato sulla terra del fuoco, a Punta arenas. Dopo aver visitato il Cile ci siamo spostati in Argentina per visitare il Ghiacciaio del Perito Moreno, questa volta non ho parole, è incredibile, gigante, stranamente non fa freddo, vedere il ghiaccio spezzarsi e sentire quel boato è un'emozione unica.
IMG_9435.jpg

IMG_9434.jpg

Lasciato il ghiacciaio ci dirigiamo al Calafate, l'hub per visitare il Perito Moreno, da qui habbiamo preso sempre con LAN il volo El Calafate-Buenos Aires, a circa 70€...un volo di circa 3,5h. l'aeroporto è piccolino e distante dalla cittá (ma perchè farlo così distante quando intorno è solo deserto?).
Ecco alcuni particolari del volo:

IMG_20131213_101059.jpg

IMG_20131213_123523.jpg

IMG_20131213_112437.jpg

IMG_20131213_110104.jpg

IMG_20131213_101405.jpg

IMG_20131213_101116.jpg

l'arrivo a Buenos Aires
IMG_20131213_143418.jpg

Lasciato il ghiacciaio ci dirigiamo al Calafate, l'hub per visitare il Perito Moreno, da qui habbiamo preso sempre con LAN il volo El Calafate-Buenos Aires, a circa 70€...un volo di circa 3,5h. l'aeroporto è piccolino e distante dalla cittá (ma perchè farlo così distante quando intorno è solo deserto?).

Come avete trovato un volo a 70€ tra FTE e BUE? Io li pago in media 5 volte tanto, e non ho mai visto nulla a meno!

Era un volo combinato, puerto montt-punta arena erano 70euro, abbiamo aggiunto il volo Calama-santiago altri 70€ e aggiungendo calafate-buenos Aires costava in totale 210€. Probabilmente solo il volo costerebbe molto di più

Continuiamo con i miei voli, oggi tocca al Rio de Janeiro-Roma (diretto con Alitalia, circa 200€)
Il volo era praticamente vuoto, anche l'aeroporto. Abbiamo chiesto alle hostess il perchè e manco loro sapevano il perchè...ci dissero che all'andata era pieno.

subir imagenes

Abbiamo lasciato l'America del Sud con il rimorso di non aver potuto visitare la Colombia e il nord del Brasile. Abbiamo visto paesaggi e monumenti bellissimi, sicuramente il piú interessante e vario è stato il tour al Salar de Uyuni.
ecco alcune foto:

ritorno ad aggiornare il mio TR, lasciamo il Brasile, con un po' di sfiga, a Porto Alegre un caldo orribile, 5 giorni tra Florianopolis e Campeche con pioggia (di quelle che durano 24h), dei bellissimi momenti nelle spiagge di Paraty, le incredibili cascate di Iguazu (Capodanno pure qui, direi il piú noioso ma non mi posso lamentare), incontri con amici a Sao Paulo e finalmente una cittá grande del Sud America che ci piace, Rio de Janeiro.
Ecco alcune foto (il resto delle foto le trovate su Facebook):

Inutile raccontarvi dell'Italia, vi diró solo che siamo passati per Roma (sempre bella), Napoli, l'ho rivista veramente bene e per la prima volta ho visitato il metro, un'opera d'arte e poi di passaggio a Verona a salutare tutti, a fare mille lavatrici e documenti :-)
Passiamo per Venezia dove abbiamo preso il volo per Nairobi (scalo ad Amsterdam con KLM) con Kenya Airlines.
Il viaggio se non sbaglio di circa 7h è stato veramente scomodo, penso che per almeno 4h ci siano state turbolenze, a tratti forti, non so voi ma nonostante abbiamo volato molto ad ogni turbolenza brusca me la faccio addosso.

Se non sbaglio l'aeroporto di Nairobi era mezzo distrutto, non ricordo se per un incendio o altro

Volevo raccontarvi le nostre emozioni, i nostri viaggi, le.compagnie aeree prese durante il nostro giro del mondo..come avrete notato non ho più scritto... ebbene si fare un giro del mondo é impegnativo quanto incredibile. Purtroppo la convivenzadi 6 mesi passati 24h insieme ha distrutto la nostra relazione. Ramon da un giorno all'altro si é comprato un volo ed è tornato in Spagna. Io sono rimasto e continuo perche è un esperienza unica e la adoro ma mi sento affaticato. Ora rifletto, spero di proseguire a raccontarvi il mio giro del mondo dei TwoBoysOneTrip anche da solo.

Purtroppo fa parte del gioco, ma tocca andare avanti.

Ognuno reagisce a modo suo a queste cose, ma se continuerai il viaggio avrai tutta la mia stima. Per quel che ti può servire.