[TR] Il mio giro del mondo in 1 anno e mezzo

Ancora complimenti, ti seguo spesso anche su FB!
grazie mi fa molto piacere!
oggi sono un po preoccupato per il tifone di domani qua ad Osaka, e ho giusto il volo per Manila verso sera...qualcuno ha esperienze al riguardo, io ovviamente mi fido dei comandanti ma ho paura di farmela sotto, ok i vuoti d'aria e le turbolenze ma non ho la minina idea di volare con un tifone in arrivo:sconfortato:

grazie mi fa molto piacere!
oggi sono un po preoccupato per il tifone di domani qua ad Osaka, e ho giusto il volo per Manila verso sera...qualcuno ha esperienze al riguardo, io ovviamente mi fido dei comandanti ma ho paura di farmela sotto, ok i vuoti d'aria e le turbolenze ma non ho la minina idea di volare con un tifone in arrivo:sconfortato:

Quando sono stato a Tokyo nel 2011 ho beccato in pieno un tifone (non durante il volo, ma proprio nella permanenza) e i voli sono stati cancellati per l'intera durata della parte più intensa, quindi non preoccuparti. Al massimo ti riproteggeranno. Se invece il volo dovesse partire vuol dire che non c'è alcun pericolo!

Ecco un assaggio del mio viaggio in Myanmar, ancora poco conosciuto e aperto al turismo...da qualche anno sembra sia cambiata la cosa ma la maggior parte del territorio ha ancora grossi problemi..e non sono visitabili (se non previo permesso). Sicuramente Bagan è una perla ma anche Inle Lake, Yangoom e Mandalay non sono da meno.Il metodo piú economico per arrivare in Myanamr è AirAsia, ha praticamente i prezzi invariati, di solito sui 35€ e a volte potete comprare allo stesso prezzo una settimana prima, il ritorno abbiamo preferito prendere il Mandalay-Bkk sopratutto perchè in Myanamar gli spostamenti sono scomodissimi

Ciao Marco, essendo nuovo del forum ho avuto il piacere di scoprire questo TR solo adesso...
Sono senza parole, è una esperienza davvero unica ed indescrivibile; grazie di condividerla con tutti noi :)

grazie kiurlo!!!

vi aggiorno sul mio viaggio...ora sono in Brunei, domani aprono il palazzo reale per festeggiare la fine del ramadan...spero di poter fare foto!
Purtroppo gli imprevisto non mancano mai e dopo aver prenotato i voli piú di un mese fa per il medio oriente mi sto rendendo conto che forse dovró cambiare qualcosa, questa volta sono veramente preoccupato riguardo il mio viaggio in Israele, sto aspettando che FlyPegasus mi cancelli il volo sinceramente (per adesso ha cancellato fino al 28 di luglio)...dopo aver superato tifoni e tempeste tropicali nelle Filippine (in aereo e barca è da cagarsi sotto) mi tocca pure questo
Sto ancora viaggiando con Phout il ragazzo del Laos conosciuto a Luang Prabang ma mi sto rendendo conto giorno dopo giorno che un viaggio del genere bisogna farlo in solitaria. Ho scoperto il mondo del couchsurfing che mi ha aperto nuove porte e mi ha cambiato in parte il viaggio.

Ecco alcune foto del mio viaggio in Tailandia, sono entrato 4 volte in questo paese tra Marzo e giugno e posso dire che è uno tra i miei preferiti. Queste foto risalgono alla visita di Ayutthaya, Bangkok, Koh Pangan, Phi Phi Island e Pattaya (se vede una zebra non prendete paura, è la mia mascotte che mi porto lungo il mio giro del mondo :-))

Poco conosciuto desso caro Girelli, dai. Xe anda anca Edoardo con Pappi e Mami e altri tre dirigenti delle Poste. Bellissima la foto con la zebra. La voglio

no TW843, purtroppo dieci giorni in Myanamar è dura muoversi facilmente.

heheehhe Dreamliner, al Myanmar gli do tempo 5 anni e diventerá una copia della Tailandia (spero di no) anche se ultimamente il Sud Est asiatico è in subbuglio un po' in qualsiasi stato (forse Singapore e Malesia sono gli unici stabili)

Oggi vi parlo di Vientiane, la capitale del Laos, questo paese è stato una sorpresa per noi, a detta di molti è uno dei paesi piú poveri al mondo ma in questi 5 anni è cresciuto a ritmi da record (negli ultimi 3 anni ha una crescita economica media del 8%). Non abbiamo visto povertá almeno in Vientiane, al contrario, a differenza delle altre capitali Asiatiche qui si riesce a respirare, non cè traffico anche se qualsiasi persona ha almeno 2 SUV, una casa che sembra un tempio buddista, i locali per fighettini, tutto molto pulito (non è come Bkk o company).
La gente è ancora molto aperta verso i turisti, sono molto simpatici e sorridenti e...devo dirlo...dopo 7 mesi mangiando pugni di riso finalmente vedo il pane, una baguette, le vendono ovunque (ereditá della Francia, una cosa di buono ha fatto)...
IN questo viaggio verró accompagnato da un mio ex-collega di Nokia, Ivano...lo ammetto sará una delle parti piú divertendi del viaggio...vi spiegheró piú avanti il perchè.

Ciao ragazzi, nn mi sono piú fatto sentire, oggi vi parlo del Sri Lanka, un paese che per me ha cambiato il mio viaggio proprio qui comincerá il solo trip, Ramon mi lascierá (impossibile continuare il viaggio insieme) e prenderá un volo lo stesso giorno per la Spagna.
Io viaggeró per Colombo, Dambdulla (il grande Buddha) poi le splendide spiagge di Mirissa, Galle e una pausa riflessione a Kandy.
Dopodichè il volo Colombo Madurai con Spicejet, una low cost molto valida (secondo me), per la prima volta mi chiedono la carta di credito per prendere questo volo (era di Ramon, ho dovuto chiamare in spagna per fornire il numero carta di credita).

Che dire... ancora complimenti per il tuo viaggio e per i posti che stai vedendo, sicuramente non è cosa da tutti! Continua così e continua a condividere con noi la tua esperienza!!

eccomi di nuovo questa volta vi scrivo da Verona, sono tornato circa 10gg per riposarmi e vedere gli amici, se siete nei paraggi fate un fischio!!!
oggi vi racconto nell'India, della parte sud, forse piú tranquilla e meno turistica. Dallo Sri Lanka mi sono spostato con Spicejet da Colombo a Madurai, per poi raggiungere mio padre e mio zio (diventanto ThreeBoysOneTrip) a Kochi, esplorando il backwater per poi rilassarci un po' nelle bellissime spiagge di Goa

oggi vi parlo di Jaipur, lo ammetto in India è difficile spostarsi in treno o in bus sopratutto in Aprile e Maggio quando si è nel pèriodo delle vacanze estive delle scuole, questo vuol dire che per prenotare un treno devi andare in stazione almeno 4gg prima o tentare la fortuna (come noi) il giorno prima (i biglietti di riserva). In India infatti non voleró mai, se non da Calcutta a Bangkok (con Indigo)
Mio padre e mio zio mi accompagneranno da Madurai fino a Jaipur, una delle piú belle cittá del Rajastan. Nonostante il calore e l'addio ai miei due compagni di viaggio riesco a visitare tranquillamente la cittá (circa 45º)..conosceró un indiano (tramite couchsurfing) che mi fará compagnia in cittá, al momento ero ancora pensieroso per l'addio di Ramon e questa nuova amicizia mi salverá dalle mille paranoie che deve affrontare un viaggiatore nel suo tempo libero ehehe

Ecco alcune foto di Jaipur, che straconsiglio a tutti

Al cuore Ramon

no, pero in viaggio sopratutto i primi tempi ci pensavo (viaggiando si ha un sacco di tempo per riflettese su se stessi e altri) ora per fortuna ho voltato pagina, non volevo anticiparlo ma tra 5 giorni parto con la Srilankan con destino Luang Prabang, a vivere con il mio attuale ragazzo Phouth