TR: IAD-JFK-FRA-FCO in J con UA/SQ/LH.


italian7

Principiante
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
86
Viaggio di andata... http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39479
Ecco il viaggio di ritorno... durato 20 ore, un simpatico IAD-JFK-FRA-FCO dove ho passato 4 ore ad IAD perche’ anche i miei partivano per l’Italia ma con AZ su EWR due ore prima di me.
Varie ‘prime’. Prima volta sul ERJ170 e prima volta con SQ!
Cercando di far passare il tempo ad IAD.... South African
240320082080.jpg

SA
240320082081.jpg

Ancora SA
240320082083.jpg

Il topolino 135 per EWR.
240320082084.jpg

BA dal LHR
240320082085.jpg

Il mio ERJ170 taxing to gate. UA7258
240320082086.jpg

240320082087.jpg

240320082088.jpg

Svariati ERJ, visti dal finestrino mentre i quelli della rampa ci mettevano una vita a caricare i bagagli. Non so’ se erano loro particolarmente lenti o se lo spazio per i bagagli e’ particolarmente limitato sul 170 rispetto ai passeggeri, o entrambe le cose!
Comunque mi e’ piaciuto come aereo, e’ comodo e anche alla fine relativamente ‘spazioso’ per essere cosi’ piccolo. Ho trovato fastidiosissimo l’altissimo volume degli annunci ma potrebbe essere stato semplicemente un problema del nostro...

Comunque qui inizia l’avventura....
“Ladies and Gentlemen, welcome on board, flight time to JFK today is 38 mins”.. che fico… “we will be leaving in 5 minutes an soon as the ramp agents have finished loading your bags, I’m glad to say the weather in JFK is beautiful”… ci stacchiamo dal gate.. inizia il taxi…. “ladies and gentlemen I’m sorry to inform you that ATC is not letting us take off due to heavy traffic in JFK, we will sit here for a while”, si accosta in una piazzola vicino alla pista… e vediamo un po’ di aerei partire… dopo un po’ .. “I’m glad to inform you we have been given permission to take off….”, l’aereo sta girando per andare in pista quando di botto si riferma. “Sorry guys, im sorry to say ATC will not allow us to leave... but the weather in JFK is beautiful so hopefully it won’t take long”. Ci rimettiamo nella piazzola e spegne i motori… stiamo li’ 40 minuti buoni, Fermi, ho visto partire il SA, l’AF per CDG… e tanti altri… Alla fine partiamo con un ora e venti di ritardo. Alla fine arrivero’ a JFK con un ora di ritardo.
240320082089.jpg

240320082090.jpg

240320082091.jpg

240320082092.jpg

240320082093.jpg

La mappa sul Air Train di tutti I terminal di JFK… Sono proprio tanti..! Meno male che avevo 3 ore e mezza di scalo, che ora sono diventate 2 e mezza… perche’ a JFK il tempo va via come niente.
Vado a farmi ristampare il biglietto…. E quando mai riavro’ un boarding pass cosi con scritto “Raffles Class”... proprio bello!!!
240320082096.jpg

Ecco la lounge che usano a JFK, the Oasis.

Dentro grande e molto bella, sembra un enorme salotto, scusate per la pessima qualita’ delle foto ma sono fatte con il cell (come tutte le foto in questo TR) senza flash.
240320082097.jpg

240320082098.jpg

240320082099.jpg

240320082100.jpg

240320082101.jpg

Sfilza di modellini, uno piu’ bello dell’altro…. Che fico, me li volevo portare via...
240320082102.jpg

Questa e’ sempre la lounge… mai vista una cosa del genere… in teoria era la parte per la first class, ma uno ci poteva andare tranquillamente…
240320082103.jpg

C’erano varie cose da mangiare, panini, riso, pollo… wraps.. tanti stuzzichini...
240320082104.jpg

Il mio bestione 9V-SPH
240320082105.jpg

Scena stupenda.. .salendo a bordo una sfilza assurda di A/V, ad un certo punto una A/V mi dice di fermarmi e mi viene in contro, mi dice di stare attento perche’ avevo le scarpe slacciate e che non voleva che io cadessi... io sono rimasto sconvolto... attenzione al passeggero paurosa [:0]. “Be careful now climbing those stairs...”
240320082106.jpg

A bordo… 11A. Prima fila sul UPPER DECK del 747. Prima volta che sono stato sul upper deck, che spettacolo salire quelle scale! Non so se riconoscete i sedili sono gli “Skybeds” di SQ che sono fatti dalla AvioInteriors di latina, e sono le stesse poltrone che alitalia sta mettendo sui 767...
Questo e’ un mio TR con le stesse poltrone su AZ.
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18990
240320082107.jpg

Schermi in prima fila...
240320082108.jpg

Stupendi i contenitori laterali sull’upper deck.
240320082109.jpg

I comandi di questo sedile, che come quelli AZ sono assurdi. Cioe’ io mi ci trovo bene perche’ so come usarli e sono abbastanza bravo con queste cose, ma sono i comandi MENO intuitivi che siano mai stati creati. Non aiuta il fatto che, a differenza di altre poltrone lie flat non vi siano posizioni (flat, relax) gia’ programmate.
240320082110.jpg

Comando
240320082111.jpg

Vista su NYC
240320082112.jpg

Cuffie noise reduction della bose... serie!
240320082115.jpg

Il menu’, quello piccolo e’ delle bevande, ci sta una pagina solo di cocktails.
240320082116.jpg

Wiseman IFE, con 80 film e tantissime altre cose tra cui tantissimi giochi. Funzionava bene, unica pecca e’ che e’ un po’ lento a rispondere. Per ora il miglior sistema di IFE che ho provato e’ quello sulla KLM.
240320082117.jpg

Uno di tanti Singapore Sling. Troppo buono! “Dry gin, DOM Benedictine, cherry brandy, Angostura bitters and grenadine, mixed with lime and pineapple juice”.
240320082118.jpg

Il writing kit che ho richiesto... comprende penna fogli e due cartoline... e la chicca e’ che alla fine del viaggio te gli ridai le cartoline e loro te le spediscono!!!
240320082119.jpg

Antipasto, unico, salmone affumicato con una bella insalata (non le due fogliette brutte con mezzo pomodoro e un velo di cetriolo come al solito). Buono pero’ non molto originale... Carini i piatti... il servizio e’ inutile dirlo che e’ ottimo.
240320082120.jpg

Appena finito l’antipasto mi portano il main dish che avevo scelto (me l’avevano chiesto prima), il servizio per il main dish e' fatto senza carrello, appena vedono che hai finito l'antipasto ti portano l'altro piatto. La Singapore ha anche un servizio che si chiama “Book the Cock” cioe’ che si puo’ pernotare un piatto (con una scelta di una diecina di cose diverse) e te lo servono a bordo... cosi’ non ‘rischi’ di trovare qualcosa che non ti piace...
Comunque il filetto, come purtroppo non si puo’ vedere dalle foto, era OTTIMO, cotto al sangue, tenero, senza un nervo o un filo di grasso. Oltre tutto era una bella sleppa di carne, anche le patate erano molto buone...
240320082121.jpg

240320082122.jpg

240320082123.jpg

240320082125.jpg
mandorle tostate…
Come dessert gelato Haagen Dazs “rum and rasin” con salsa al cioccolato e mandorle tostate. Durata della cena 30 minuti, mai cenato cosi' velocemente in aereo. Il tutto con i tempi del passeggero, senza metterti fretta o farti sentire 'lento'. Bellissimo.
240320082126.jpg

Guardate un po’ se si vede… il la trovo una velocita’ folle... 1124km/h di velocita’!
240320082128.jpg

In bagno ci sono un po’ di essentials. Notate bene che NON danno amenity kit, sono una confezione di ‘calze’ che sono piu’ pantofole fatte a calzino...
280320082163.jpg

Ho dovuto chiedere i tappi, almeno i tappi li potrebbero dare quando distribuiscono le mascherine per la notte.
240320082131.jpg

240320082132.jpg

250320082133.jpg

E qui … la delusione. Questa e’ la colazione. Tra l’altro il cornetto era pessimo, di quelli che puzzano di olio strano.. HO mangiato la frutta e ho detto che avevo ancora fame... mi hanno suggerito di prendere uno snack... avevano vari tipi di zuppe con i ‘noodles’ diciamo gli spagettini loro, volendo avevano anche panini, biscotti, patatine fritte e altra frutta...
250320082134.jpg

Questa e’ la “non vegetarian instant noodles soup.” Devo dire molto buona, anche se era per la colazione ci stava tutta!
250320082135.jpg

Ecco la poltrona in modalita’ flat. Devo dire che sono stato fortunato il posto accanto al mio e’ stato vuolto per tutto il viaggio!!!!
250320082136.jpg

250320082137.jpg

Voi direte cose’ questo obbrobrio. Questa e’ la pelle viola del sedile, che a vederla e a toccarla sembrava nuova, tutti i sedili erano estremamente ben tenuti considerando che avranno avuto 6 o 7 anni, se non di piu’, quelli AZ dopo un anno gia’ erano tutti sgraffiati aggiustati con lo scotch, qui sembra che la pelle la cambino ogni mese...
250320082139.jpg

250320082140.jpg

250320082141.jpg

Eccoci arrivati a FRA, alle 9.40 con ben un ora e 10 minuti di anticipo purtroppo, mi sarebbe piaciuto restare di piu’.
250320082143.jpg

250320082144.jpg

250320082145.jpg

250320082146.jpg

250320082147.jpg

Francoforte a ritorno non mi e’ piaciuto per niente, all’andata ero rimasto nella zona A con due gate molto ravvicinati. Questa volta sono dovuto andare dalla zona A alla zona B, questo e’ il tunnel con le luci laterali che cambiano colore...
250320082148.jpg

250320082149.jpg

Volevo ritirare la mia carta d’imbarco al transfer center, ma era deserto! Devo dire pero’ che c’era una addetta LH sul jetbridge scendendo dal jumbone che mi ha detto che potevo ritirare la carta di imbarco direttamente al gate, e il numero del gate.
250320082150.jpg

Vista dalla lounge… c’erano un paio di computer con accesso gratuito ad internet, ma a parte questo su due lounge dove sono state erano pienissime, spesso non c’era neanche posto per sedersi, so che presto ne dovrebbero aprire di nuove e/o ampliarle... pero’ le ho trovate insufficienti. Oltretutto nella parte A del terminal 1 ci sta una sola lounge e il terminal ha una 50ina di gate... immaginate quando dovete camminare se il vostro gate sta all’estremita’ opposta...
250320082151.jpg

250320082152.jpg

250320082153.jpg

FRA-FCO di nuovo con A321-200 nuovo di pacca, devo essere particolarmente fortunato… D-AISK. Consegnato 06/02/2008. Profumava ancora di nuovo...
Inizia il boarding, l’aereo e’ overbooked, offrono 250 euro CASH a chi lascia il posto e prende il volo delle 3.45pm
, questo e’ quello delle 12.15. Io stavo per approfittare, ma ero stanco morto e non ne potevo piu’ di stare in giro per aeroporti, dopo due scali.
NIENTE priority boarding, boarding alla ryanair... A/V a bordo un po’ scazzate, la purser era carina ma non ha fatto assolutamente niente.
250320082154.jpg

250320082155.jpg

E questo e’ il pranzo. Non c’e’ niente da dire era ottimo. Salmone con sotto fetta di arancia e finocchietto, una sorta di bresaola con salsina, sformatino, dolcino, cioccolatini.... il problema che e’ tutto INO... cioe’ non si mangia niente, io ho divorato il tutto in 3 minuti e ne avrei mangiati altri 5 di vassoi... dovrebbero aumentare la quantita’. Sul vassoio ci stava anche un contenitore a forma di carta di credito con le mentine...
250320082156.jpg

E per finire varie foto alle Alpi tra neve e nuvole...
250320082157.jpg

250320082158.jpg

250320082159.jpg

250320082160.jpg

250320082161.jpg

La valigia’ dopo tutto e’ arrivata… con questa carina sorpresa… aggiunta a JFK.
Comunque che dire un viaggio interessante ma che onestamente non rifarei. JFK e’ un casino, bisogna sempre calcolare scali lunghissimi perche’ e’ molto vasto e’ ATC fa sempre dei macelli...
La Singapore e’ ottima come si dice, ma onestamente mi aspettavo qualcosa di piu’ sara’ che non ho provato la nuova business class. Comunque alla fine il prodotto e’ di tutto rispetto. Gli A/V come si sa sono gentilissimi ed estremamente professionali...

Un saluto a tutti!


Due aggiunte alla nuova collezione... 787 della boeing. e A380 della herpa comprato sulla SQ scala 1:500..
280320082166.jpg
.
 
SQ è sempre SQ. Le compagnie orientali sono, a mio avviso, insuperabili per qualità del servizio.
Le foto saranno pur fatte col cellulare, ma ti sono venute benissimo.
Il tunnel di FRA... quante volte l'ho percorso (e lo percorro tuttora), con quei colori cangianti che mi stordiscono, quando ho gli occhi arrossati dopo un volo intercontinentale insonne! :D

Grazie mille anche per il bel TR del ritorno!

Ciao. [:248]
 
molto molto interessante, Singapore su una rotta Nord Americana è una particolarità anche se la vecchia business non è propriamente la nuova
 
vado subito a pranzo dopo aver visto la foto del filetto..
solo che il ristorante che c'è qui in cargo city a MXP non offre le stesse prelibatezze ..

:D