[TR] I Tre Condottieri! (Nord Corea e Mongolia 2014)

Re: [TR] I Tre Condottieri!

scusate eh,ma gli avete detto di scrivere in italiano o non postare più,o che può pubblicare in questo modo tranquillamente?perché vedo pareri discordanti e non è molto chiara questa cosa.

Inviato da IPhone 5S
Prima di tutto benvenuto sul forum.

Io non ho mai conosciuto Sokol di persona e, forse, ho meno problemi di te a capirlo (Venesian de aqua, per lo meno da parte di madre). Dai post sul forum mi ha dato l'impressione di un personaggio molto irriverente ma con un'enorme umanita' e la capacita' di sdrammatizzare una situazione con una battuta (a volte esagera ma chi non lo fa?). I TR di Sokol sono raramente su mete ovvie, in quel senso forse basta guardare le figure per apprezzarli. E' stato in Africa in zone decisamente non turistiche volando con linee aeree che sono nella lista nera della stragrande maggioranza dei paesi del mondo, e' stato in Buthan e adesso penso proprio di sapere dove va a finire. I suoi TR non sono certo su mete tradizionali, viaggi in prima classe e mamma mia che orrore che la carne e' troppo cotta:)! (mi riferisco a quelli che trovi in siti come flyertalk :) )

Molti di noi hanno rapporti personali con lui e la maggioranza di quelli che passano un po' di tempo fra noi si e' oramai dimenticata dei lati negativi (che abbiamo tutti) e si concentra sui lati positivi. Molti pero' reagiscono in un modo un po' brusco ogni volta che lo si critica. Porta pazienza e non curarti di quello che dicono (io ho smesso di dargli retta molti mesi fa! :) )

Continua a frequentare questo forum e imparerai ad apprezzare i TR di dreamliner anche se non capisci un tubo di quello che dice.

Guarda che sokol non lo devi capire, lo devi solo apprezzare.Tutto qui.

Ok, quindi quando prosegue sto TR?
Non è che va lento come il mio?

dovreste coordinarvi però! non concludeteli insieme! oggi tu, domani lui :D :D

Sono al 46% del caricamento delle foto. Con una velocità in upload così bassa che farei prima a stamparle, rilegarle e spedirle a casa di ogni utente.

Prima di tutto benvenuto sul forum.

Io non ho mai conosciuto Sokol di persona e, forse, ho meno problemi di te a capirlo (Venesian de aqua, per lo meno da parte di madre). Dai post sul forum mi ha dato l'impressione di un personaggio molto irriverente ma con un'enorme umanita' e la capacita' di sdrammatizzare una situazione con una battuta (a volte esagera ma chi non lo fa?). I TR di Sokol sono raramente su mete ovvie, in quel senso forse basta guardare le figure per apprezzarli. E' stato in Africa in zone decisamente non turistiche volando con linee aeree che sono nella lista nera della stragrande maggioranza dei paesi del mondo, e' stato in Buthan e adesso penso proprio di sapere dove va a finire. I suoi TR non sono certo su mete tradizionali, viaggi in prima classe e mamma mia che orrore che la carne e' troppo cotta:)! (mi riferisco a quelli che trovi in siti come flyertalk :) )

Molti di noi hanno rapporti personali con lui e la maggioranza di quelli che passano un po' di tempo fra noi si e' oramai dimenticata dei lati negativi (che abbiamo tutti) e si concentra sui lati positivi. Molti pero' reagiscono in un modo un po' brusco ogni volta che lo si critica. Porta pazienza e non curarti di quello che dicono (io ho smesso di dargli retta molti mesi fa! :) )

Continua a frequentare questo forum e imparerai ad apprezzare i TR di dreamliner anche se non capisci un tubo di quello che dice.

ti ringrazio per questa risposta,e finalmente una persona che non fa battute cretine ma cerca di dare una spiegazione...comunque noto che su questo forum molti sono sprecati qui,passerebbero facilmente una selezione a "Zelig"...ah comè facile dietro una tastiera eh.
grazie ancora per la risposta londonfog

Inviato da IPhone 5S

posto la traduzione, ma è come leggere una poesia dialettale tradotta, perde la propria identità, il senso compiuto, provate a leggere...
per inciso, è molto più complicato scrivere in dialetto che in italiano.

visto che è un periodo di TR molto belli, cerco ci rompere l'incantesimo e di farne uno brutto da far paura. Il periodo è quello giusto ma cercherò di non mettermi contro dei mostri sacri come......
Perché ho scelto un titolo così? Perché non i tre moschettieri o i tre dell'ave maria? Boh, non lo so neanche io. Forse perché dove sto per andare, i leader di questi paesi definivano se stessi, condottieri o gondolieri.
In realtà i condottieri erano quattro ma uno si è perso per strada mentre cercava di conquistare il paese al sud di casa mia. Caduto in battaglia.
Faccio una piccola presentazione dei guerrieri di questo TR.
il primo e il più cattivo di tutti: il "pirla" (non traducibile) di Lambrate altrimenti detto U morto.
FOTO

il secondo e il più puzzolente di tutti: l'incastrato nella staccionata () altrimenti detto ER ciompo della riva destra del po
FOTO

il terzo ed il più ebete di tutti: il guidatore di gommone zodiac di Valona altrimenti detto "el mona" (intraducibile) della riviera del brenta
FOTO

Ultima modifica:

incomprensibile come sempre...mah

Inviato da IPhone 5S

Simone, cosa esattamente non ti e' chiaro? se possiamo aiutarti con una traduzione da itaGLIano/albanese/svizzero/canadese/veneto, siamo qua.
E' che devi un po' leggere tra le righe...

Abbiamo una sezione con tutti i TR storici di Dreamliner, con migliaia di visite e letture da parte (credo) di tutto il forum. Mi risulta che nessuno si sia mai lamentato. Qualche battuta, qualche frase non ti arriva? chiedi e qualcuno ti rispondera'.

E soprattutto: goditi l'ingegno, la fantasia, la pazzia, l'amicizia, la tenacia e l'impegno. Avventure cosi, non sono da tutti.

SMILE.

Grazie al gps di Gian troviamo il ristorante dove verra un vero breafing di comportamento e altro sulla prossima destinazione. Forse i colori della insegna vi dicono qualcosa

Dopo Jubba&co., sapevo che era solo questione di tempo, prima di vedere un TR anche da *lì*. :cool:

A-ri-eccoci.

Il prossimo che manda in vacca il TR lo mandiamo in vacanza col gommone. :D

Una delle cose che rende unici i trip report di Dreamliner sono alcune delle frasi di commento tra le foto, da cui penso che migliaia di comici dovrebbero prendere spunto per i loro pezzi :) Detto ciò, spero che questo TR non faccia la fine dell'ormai mitologico racconto del volo sullo scassoplano (aka A340) di AZ1774, di cui ho perso ogni traccia :D