[TR] HKG-PVG-HKG Dragonair CX (2di3)+FOTO Shanghai

Grazie 1000 a tutti, pazientate ancora qualche giorno per la terza parte così la infarcisco da subito di un po' di OT su Hong Kong ;)

@Diego
Per cenare non ho avuto grossi problemi, anzi ero tantato pure di passare da un bar "Scandinavo" dove bevi da bicchieri di ghiaccio [8D] ... l'apoteosi per uno che ha ha come nick "Ice" :D:D:D
Il prezzo non era un grosso problema visto che ero lì per lavoro, ma avevo davvero poche serate, tra cui la prima in cui ero già satollo dalla prima colazione offerta sul volo Dragonair e un'altra d'obbligo con i colleghi ...

Per i grattacieli mi avevano suggerito l'Hyatt, ma non l'ho neanche trovato: la Oriental Pearl è un osservatorio stupendo.
Mi paiccono molto quello della Bank of China a Pu Dong (è nella foto del traffico notturno) e quello "ad onde" vicino al mio ufficio.

@seaking
A me invece la Cina ha fatto venir voglia di tornare in Russia: tutt'altro livello di arte, cultura, femmine e di comunicabilità.
Con i cinesi è durissima dialogare, anche in inglese, con i russi paradossalmente meno
Poi mi sentivo davvero uno straniero ed è una brutta sensazione: non capivo un'acca di quello che c'era scritto o che veniva detto e non potevo passare per cinese neanche per sbaglio, mentre sembrare Russo non è difficile :D.
A Hong Kong invece è tutto diverso, ci si sente di più a casa, è una città più vera e più varia, di sicuro estrema, con intorno un ambiente naturale piuttosto vario ed il mare !!!

In attesa della terza parte, complimenti per le prime due! Le ho lette e viste tutte d'un fiato. [:304]
Certo che in questo periodo leggo TR uno più bello dell'altro!!
[:304][:304][:304]