[TR] HKG-PVG-HKG Dragonair CX (2di3)+FOTO Shanghai

Bella anche la seconda parte! [:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Questo invece è ciò che non è stato; chissà se era proprio questo 773 che sarebbe dovuto venire a PVG …
DSCF3923.JPG

Non vorrei dire una bestemmia ma a me questo sembra un 772 e non un 773.

Grzie anche a tutti gli altri !!!
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
...
Non vorrei dire una bestemmia ma a me questo sembra un 772 e non un 773.
Ti ghè rasùn, ho preso un palo io ... :D:D:D

Meriti un plauso perché il TR l'hai letto attentamente ;)

Molto bello e corposo, e molto bello anche il nuovo aeroporto di HG, l'ultima volta che ci sono stato io c'era ancora quello schifo di kai tak. Da quel che ho visto mi sembra che l'unica major che non ha cambiato livrea e' SQ . Mi sono visto pure la prima parte che mi era sfuggita, ora aspettiamo la terza.

Aggiungo un po' di OT sull'albergo, ma visto che non ho fatto foto della lobby perchè non merita (troppo moderna) nè degli interni della camerà perché ho subito preso possesso dello spazio disponibile ... vi dovrete accontentare della vista panoramica dal Dome Bar [8D]

Di giorno, il fiume e la TV tower (Oriental Pearl):
DSCF3608.JPG

Il resto dello skyline:
DSCF3612.JPG

Nanjing Road:
DSCF3610.JPG

Dal futuro, l'ombra dell'hotel ..
DSCF3609.JPG

E l'interno della cupola del bar:
DSCF3613.JPG

By night:
DSCF3477.JPG

Nanjing Road subito sotto:
DSCF3478.JPG

e zoommata sui passanti:
DSCF3480.JPG

L'interno del bar:
DSCF3482.JPG

e la cupola:
DSCF3483.JPG

Più tardi qualcun'altra sia a livello strada che da più in alto :D:D:D

Bella anche la seconda parte. Però se la lobby era troppo moderna, il bar è decisamente troppo pacchiano, e merita ancor meno la foto, mancano giusto i divanetti in mucca... :D

Ma che hotel è, il Radisson?

Belle invece le scenografiche notturne dall'alto :)

DaV

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
DSCF3609.JPG

Ma è la tua ombra proiettata sul palazzo di fronte? Ti ricordavo più pettinato l'ultima volta che ti ho visto [:308][:308][:308]

Scherzi a parte, complimenti anche per questo seguito di TR! Molto belle le foto della condensa sull'ala e nel motore!

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
...
Ma è la tua ombra proiettata sul palazzo di fronte? Ti ricordavo più pettinato l'ultima volta che ti ho visto [:308][:308][:308]
Ehi, ho le spalle molto più larghe di così :D:D:D

@DAVE
Sì, è un Radisson: a Shanghai sono 3 ;)

Grazie a tutti, a breve qualche altra foto di Shanghai.;)

Posto anche qualche foto della città ed inizio da dove ho finito: il bar dell'hotel: lì le cameriere erano le uniche cinese carine che ho visto in città o quasi ... il livello è decisamente basso.

L'arrivo in città: svincoli e grattacieli ...
DSCF3430.JPG

La famosa Nanjing Road di giorno ...
DSCF3435.JPG

... e di notte:
DSCF3438.JPG

Piena di insiegne luminose ma anche di scocciatori che voglion vendere di tutto. ..
DSCF3443.JPG

In fondo alla strada sul fiume classica vista da cartolina dei grattacieli di Pu Dong:
DSCF3462.JPG

Su questo lato c'è il Bund, una zona con un po' di edifici dell'epoca coloniale, ma affollatissima:
DSCF3464.JPG

Originali le barche con i maxischermi pubblicitari:
DSCF3469.JPG

Il giorno dopo: la moderna Shanghai con bus e taxi tutti nuovi ed Air Conditioned ...
DSCF3494.JPG

Qualcosa di cinese (molto moderno), davanti ad un tempio "sintetico":
DSCF3515.JPG

All'imbrunire passeggiata a Pu Dong, la luce è meravigiosa:
DSCF3525.JPG

Il grattacielo attualmente più alto e a fianco quello che lo batterà (è brucacchiato qualche giorno dopo)
DSCF3526.JPG

Un grattacielo maxi-schermo (stavolta in topic) [8D]...
DSCF3540.JPG

Ancora grattacieli ...
DSCF3542.JPG

... e questo (vicino al mio ufficio) era il mio preferito !!!
DSCF3548.JPG

... continua

Contrasti, vecchio e nuovo, vicoli polverosi e puzzolenti accanto a palazzi scintillanti:
DSCF3549.JPG

Altri contrasti, stavolta gli edifici sono "coloniali", quasi da film:
DSCF3639.JPG

L'unica (o quasi) attrazione turistica, gli antichi giardini:
DSCF3622.JPG

... ma siamo sicuri che siano antichi ?
DSCF3624.JPG

DSCF3629.JPG

DSCF3630.JPG

Tramonto sul fiume, torno a Pu Dong ma stavolta col ferry (biglietto 0,5 CNY circa 0,05 €):
DSCF3648.JPG

Di nuovo l'Oriental Pearl andrò lì a cena:
DSCF3659.JPG

Foto di rito: sua maestà il Bund ...
DSCF3662.JPG

... sullo sfondo i grattacieli ...
DSCF3666.JPG

Uno degli Observation Deck dell'Oriental Pearl:
DSCF3681.JPG

Qui SOTTO c'è un grattacielo, lo vediamo dall'alto ...
DSCF3686.JPG

Panorama con Nanjing Road sulla destra ...
DSCF3687.JPG

Il ristorante rotante (due ore per un giro), enorme ...
DSCF3709.JPG

Dalla vetta i grattacieli più alti sono all'altezza degli occhi ...
DSCF3723.JPG

Guardate il traffico alle 9 di sera ...
DSCF3748.JPG

Ritorno in tema aeronautico in chiusura, con le foto di un mega modello dell'aeroporto:
DSCF3595.JPG

Il T1 quello in servizio, il T2 è praticamente pronto e poi verranno questi due mega satelliti, a croce greca ... che stile che hanno i cinesi ...
DSCF3596.JPG

Il Maglev per l'aeroporto ... quando riesco a sistemare i filmati li posto, interessano ?
DSCF3792.JPG

Foto spettacolari , grazie mille .
Soprattutto quelle di notte straordinarie .
Sono un paio di anni che manco da Shanghai e mi manca anche se il mio cuore è tutto per Hong Kong .
Grazie mille ancora per la pazienza nell'inserire le foto
Ciao
Ale

Volevo aspettare fino alla fine il TR completo per i complimenti, ma non riesco a trattenermi

[:304][:304] che scorpacciata, thks

Francè, che dire, grazie per le foto, volevo commentare solo alla fine, ma non ce l'ho fatta. Hai preso un nervo scoperto, come tutte le volte che qualcuno posta foto di posti in cui son stato ed apprezzato (da questo punto di vista sono inguaribilmente romantico). A saperlo ti indirizzavo in un posticino per mangiare...uno dei miei Highlight demenziali a Shanghai: una Churrascaria Brasileira dove con 80 Giuan circa mangi all'infinito...carne buonissima e tagliata da maestri brasiliani!

Qualche noticina su Shanghai...
- vedo che si son dati una mossa con il grattacielo da record. L'unico rammarico, e l'avevo visto anche durante la visita al Park Hyatt, è che è troppo vicino alla Jin Mao Tower, che a mio parere è un palazzo molto bello. In questo modo ne è tolto quasi completamente il fascino, potevano raddoppiare i Landmarks, invece così è un groviglio;
- posta posta i filmati del Maglev! Mettili ad esempio su YouTube, così sono fruibili anche da chi in ufficio ha un blocco ai filmati! Come ti è sembrato? A me era piaciuto un sacco;
- il giardino del mandarino Yu... non credo proprio che siano originali datati... con tutto quel legno...ogni quanto rifaranno tutto?

Ciao ciao

Diego

Mamma mia, TR stratosferico! [:304][:304][:304]

Bellissime le foto, sia quelle in topic che quelle off topic[:0]

Mi hai fatto venir voglia di tornare in Cina.... (se tutta va bene tra poco più di un mese ci torno, questa volta per andare in quella minuscola cittadina di campagna che è Wuhan...)

Attendo con ansia la parte finale del TR!

[:306]