[TR] HEL-PSA seconda parte + [OT]

MuKiA

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
314
1
0
44
Siena, Toscana.
Che spettacolo le foto della Finlandia![:0]

Bel TR Nicola, i complimenti sono cumulativi anche per prima parte alla quale non avevo risposto![:304]

Ciao e grazie

Veramente bello[:304][:304][:304]
Le prime immagini [OT] sono veramente fantastiche
Grazie mille per il Tr:D:D:D
Ma quanto si beve su Finnair?

Mi hai convinto a provare Finnair! Non so come, non so quando, ma prima o poi la proverò. Tutto veramente moooolto bello... Ma quanto si beve sui voli Finnair? [:0]

E poi che dire dei paesaggi della Finlandia... Non avrei mai detto che ci potessero essere dei panorami così belli! Mi è piaciuto molto anche il fatto della sauna con annessi bagno e birretta.

Grazie per lo splendido TR! [:304]

Grande Nicola...

Alla faccia del bricolage!!:D:D
quando torni dall'amata finlandia??
Se facciamo una cena a fine settembre non puoi mancare...mi raccomando!!

Che belle esperienze che stai facendo...fai proprio bene...goditele fino on fondo...
...mi viene in mente il tempo passato in Norvegia dalla mia ex...e quest'ultima mi portava nel suo paese natale...un giorno mi tocco sostituire per mezz'ora suo padre nella macelleria di famiglia...la peggiore mezz'ora della mia vita:D:D

Un salutone e buona Finlandia!!

A.

Gran bel TR Nick, complimenti!! Come ho già detto in un precedente TR, spero presto di poter visitare questi incantevoli posti!!!
Solo un consiglio: le foto mettile in JPG e non in PNG. La causa della lentezza del loro caricamento è proprio che il PNG è un formato che porta dimensioni moooolto maggiori rispetto al JPEG (700kb del PNG contro 70kb del JPEG).

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

...mi viene in mente il tempo passato in Norvegia dalla mia ex...e quest'ultima mi portava nel suo paese natale...un giorno mi tocco sostituire per mezz'ora suo padre nella macelleria di famiglia...la peggiore mezz'ora della mia vita:D:D

Che scena deliziosa :D
Oh signora, je un po' in più, che fò, lascio? :D

complimenti Nick,quanti ricordi della finlandia e delle sue saune,sicuramente uno dei miei paesi preferiti,concordo pienamente sul servizio di FINNAIR,massima efficenza minimo disagio x i pax;qs è uno dei loro motti aziendali x risolvere i problemi mi ha spiegato una volta la hostess,sperimentato sulla mia pelle,funziona;anche se devo dire però che è un bel match con AUSTRIAN.........grazie ancora del TR.

Vorrei ringraziare tutti dei complimenti per il TR e per gli OT. Mi ci è voluto un sacco ma alla fine ci sono riuscito a raccontarvi il mio viaggio.

@MUKIA: grazie, la finlandia è veramente bella, è la prima volta che esco da Helsinki. MI hanno detto che è stupendo anche il nord (Lapponia)

@matte87: grazie, sulla finnari si beve quanto si vuole, ed inoltre si è spinti ache dagli assitenti di volo... tu chiedi ed avrai... eccelso servizio

@ alitalia fan: grazie dei complimenti da un grande spotter come te... nessun problama di drink con AY, si vola veramente bene, riescono a rendere ancora più bello la bellezza di volare... riescono a creare un'atmosfera megica. La sauna è una goduria, il bagno nel lago idem, il profumo della legna nella sauna qualcosa di unico... si deve provare. Consiglio vivamente AY. I finlandesi non sono scemi e riescono ad integrare sviluppo e ambiente. I paesaggi sono qualcosa di unico.

@TW 843: ti ringrazio

@AvroRJ: i finaldesi o le cosa le fanno bene altrimenti niente... io non ci credevo ma esistino libri su come costruirsi una casa di legno da soli. Per una cenetta sono disponibile, fammi sapere anche in PVT. Ora sono in italia e dato la mio improvviso periodo di disoccupazione ho deciso di ripartire venedì 8. Anche la norvegia è tanta roba.

@dany: le foto di Helsinki ne ho molte fatte in tutti i precedenti 8 viaggi finaldesi. Ho deciso di fare un apposito TR in futuro. Dal mio post voglio complimentarmi anche con il tuo TR.

@guidor: ti ringrazio dei consigli ma avrei bisogno di tua assistenza. Mi potresti spiegare come fare? Ti consiglio un viaggio in finlandia in futuro.

@thejaguar: i finlandesi non sono degli stupidi... infatti la metodologia da te descritta funziona (e si vedono i risultati in campo economico). Austrian non l'ho mai provata, siamo su quie livelli di servizio?

@ brufco-az:purtroppo sono molte ed ho sbagliato l'estenzione del file. Non saprei come risolvere.

Ragazzi appuntamento venedì 8 settembre per il PSA-MUN e MUN-HEL... il tutto con frullino Air Dolomiten e Lufthansa...
Grazie a tutti!!!

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

@guidor: ti ringrazio dei consigli ma avrei bisogno di tua assistenza. Mi potresti spiegare come fare? Ti consiglio un viaggio in finlandia in futuro.

Di solito le fotocamere digitali producono già file jpeg quindi non ti resta altro che ridimensionarli e caricarli. Nel caso invece tu ti trovassi dei PNG invece di JPEG, puoi tranquillamente trasformarli con un qualsiasi programma di grafica (tipo Photoshop, Paintshop) scegliendo l'opzione "salva con nome" e selezionando come tipo di file il JPEG anzichè il PNG.

[:304]bellissimo TR, mi piace come hai fotografato i particolari del seat della finnair compresi peli del tuo braccio!
mi hai fatto andare indietro con la memoria, che bella airline, che bel paese, che bella gente! quella del vino sugli aerei è una caratteristica tutta scandinava, dati i prezzi a terra, ma la cosa che lascia stupefatti è la coscienza dell'ambiente e dell'ecologia.

bravo nicola, e attento alle storie d'amore italo-nordiche: prima di dire qualcosa conta fino a tre!

mario

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

[:304]bellissimo TR, mi piace come hai fotografato i particolari del seat della finnair compresi peli del tuo braccio!
mi hai fatto andare indietro con la memoria, che bella airline, che bel paese, che bella gente! quella del vino sugli aerei è una caratteristica tutta scandinava, dati i prezzi a terra, ma la cosa che lascia stupefatti è la coscienza dell'ambiente e dell'ecologia.

bravo nicola, e attento alle storie d'amore italo-nordiche: prima di dire qualcosa conta fino a tre!

mario

grazie mario.
belli vero i peli del mio braccio... [:305][:305][:305]
le nordiche sono belle ma tremende...
Comunque la mia ragazza è italiana.
E' anche bello, mario, cercare di inserirsi nella vita sociale di loro e credimi non sono poi così freddi come si dice. Però nemmeno sono mediterranei come noi...
E' un paese molto bello e mai mi sarei creduto della sua immensa bellezza.

Di nuovo grazie dei complimenti mario.

Citazione:grazie mario.
belli vero i peli del mio braccio...

[:308], anche la tasca sinistra dei tuoi jeans![:308]

ops, la tua ragazza è italiana? spero che non legga qui, non vorrei essere causa di...divorzio! che gaffe!

sì, conosco i finlandesi e so possono essere fantastici, e il paese è meraviglioso. anni fa passai un natale in una casa di campagna di amici come quella che descrivi tu e mi sentivo nelle favole o in uyn documentario tipo il mondo di quark.
a volte sembrano quai superuomini e superDONNE ([:301]), peccato però che a volte abbiano bisogno di troppo alcool per far venire fuori il loro mondo interiore...ma è la solita differenza tra nord e sud!

mario