Il volo del CRJ procede senza una vibrazione e senza uno scossone; gli interni sono di un bel colore azzurrino, rilassante, e le poltrone di pelle blu.
Iniziamo la discesa molto molto presto e, come speravo, passiamo sopra Parigi dato che i venti da prevalenti ci faranno atterrare su una delle piste 08: la 08R.
La coltre di nubi si apre qual tanto che basta per vedere il Louvre, Place Vendome ed i giardini delle Tulleries, più a sinistra si intravede anche la punta dell’isola in mezzo alla Senna.
Ci infiliamo tra le nubi e ne usciamo allineati per l’atterraggio, poco prima di toccare la pista passiamo a fianco al T1 ed alla “Cargo City” del CDG.
Alle 15.08 tocchiamo (sched.:15.10), per attendere dei minuti che sembrano interminabili per attraversare la 08L, dove in rapida successione decollano un 744 AF, un 777 AF e questo raro visitatore dell’Europa:
Alle 15.14 siamo al parcheggio, subito al di là della pista, dopo aver praticamente fatto spotting da bordo; un lungo viaggio in autobus ci conduce al T2D, dove dopo un altro panino inizierò a far spotting sul serio.

Iniziamo la discesa molto molto presto e, come speravo, passiamo sopra Parigi dato che i venti da prevalenti ci faranno atterrare su una delle piste 08: la 08R.
La coltre di nubi si apre qual tanto che basta per vedere il Louvre, Place Vendome ed i giardini delle Tulleries, più a sinistra si intravede anche la punta dell’isola in mezzo alla Senna.

Ci infiliamo tra le nubi e ne usciamo allineati per l’atterraggio, poco prima di toccare la pista passiamo a fianco al T1 ed alla “Cargo City” del CDG.

Alle 15.08 tocchiamo (sched.:15.10), per attendere dei minuti che sembrano interminabili per attraversare la 08L, dove in rapida successione decollano un 744 AF, un 777 AF e questo raro visitatore dell’Europa:

Alle 15.14 siamo al parcheggio, subito al di là della pista, dopo aver praticamente fatto spotting da bordo; un lungo viaggio in autobus ci conduce al T2D, dove dopo un altro panino inizierò a far spotting sul serio.