[TR] FLL-JFK+EWR-CDG-MXP-LYS-CDG-SIN, in Business Class + Premium Voyageur, con AF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissimo TR, grazie!!! Dettagliatissimo come al solito.
Posso chiederti una cosa? In Y+ quanto si risparmia sulla C e quanto si paga in più della Y?
Tipo costa la metà della tariffa business e almeno il doppio della Y scontata?

Un grande in bocca al lupo per la nuova vita a Singapore!

Gran bel report, complimenti!

Il routing MXP-LYS-CDG non lo avrebbe pensato nemmeno Dreamliner...

Grazie per le foto della Y+ di Air France.
Che dire? Sarà un'opinione tutta personale ma a me questi concetti non mi piacciono. Per me pagare di più significa poter dormire. Quindi orizzontale o quasi oppure niente. O business o morte. Altrimenti tanto vale l'economy. Di pasti leggermente migliori, prese per computer, tavolini allargati, cuffie sennheiser o similari non so che farmene se poi il sedile non va giù.
Ripeto, opinione personale.

Per curiosità quanto costa la tratta in Y+?

Per me pagare di più significa poter dormire. Quindi orizzontale o quasi oppure niente. O business o morte. Altrimenti tanto vale l'economy.
Per me avere più spazio e più recline sarebbe molto positivo, almeno si eviterebbe l' attuale discomfort di Y, che è davvero sempre un' esperienza notturna penosa. Purtroppo i prezzi non sono proporzionali allo spazio occupato, i vettori vendono la Y+ quasi a prezzi di J.

Di pasti migliori, vini famosi, megaschermi PTV,prese per computer, tavolini allargati, cuffie sennheiser o similari non so che farmene e in J non metto mai la poltrona orizzontale, potendo dormirei inclinato anche a casa. Il letto orizzontale è perfetto, ma per altre attività.

M'inchia che giro !!

Bel trip report ma la Y plus non mi piace, se è vero che c'è poca differenza, tanto vale la J oppure direttamente la Y.

Gran bel report, complimenti!

Il routing MXP-LYS-CDG non lo avrebbe pensato nemmeno Dreamliner...

Grazie per le foto della Y+ di Air France.
Che dire? Sarà un'opinione tutta personale ma a me questi concetti non mi piacciono. Per me pagare di più significa poter dormire. Quindi orizzontale o quasi oppure niente. O business o morte. Altrimenti tanto vale l'economy. Di pasti leggermente migliori, prese per computer, tavolini allargati, cuffie sennheiser o similari non so che farmene se poi il sedile non va giù.
Ripeto, opinione personale.

Per curiosità quanto costa la tratta in Y+?

il routing MXP-LYS-CDG e' nato perche' era Natale, quindi occupare il tempo in maniera piacevole, e perche' volo di rado con l'EMB145 che mi piace molto.

condivido la preferenza per la business class ovviamente ma e' sempre in funzione di dove viaggi e per conto di chi.
se viaggio a mie spese, visto che l'azienda e' mia, volo in business, ma se viaggio per conto di un cliente, ed e' il cliente che paga, la premium voyager puo' essere una soluzione interessante per un budget saving (e come ho detto prima fai anche una grossa figura perche' non appari esoso - a volte la sostanza rende molto di piu' dell'apparenza).

Per il lato tariffario Premium Voyageur, dato che le tariffe variano da mercato a mercato, ti posso dire che AF, da Milano applica:
JFK: da euro 1,152
SIN: da euro 2,018
HKG: da euro 1,878
NRT: da euro 2,320
PEK: da euro 2,114

da SIN un a/r per MXP costa:
da SGD 3,130 (= ca. euro 1,565) in Premium Voyageur
da SGD 6,380 (= ca. euro 3,190) in Affaires/business class

Per il lato tariffario Premium Voyageur, dato che le tariffe variano da mercato a mercato, ti posso dire che AF, da Milano applica:
JFK: da euro 1,152
SIN: da euro 2,018
HKG: da euro 1,878
NRT: da euro 2,320
PEK: da euro 2,114

da SIN un a/r per MXP costa:
da SGD 3,130 (= ca. euro 1,565) in Premium Voyageur
da SGD 6,380 (= ca. euro 3,190) in Affaires/business class

Grazie.
Secondo me (ripeto, secondo me) non ne vale la pena.

M'inchia che giro !!

Bel trip report ma la Y plus non mi piace, se è vero che c'è poca differenza, tanto vale la J oppure direttamente la Y.

routing direi da "aficionado" AF.

e adesso con le nuove regole di security da/per USA, per volare da SIN a MIA usero' necessariamente AF via CDG piuttosto che DL da SIN via NRT/JFK come ho fatto fino a ottobre visto che gli americani sono semplicemente fobici in tema di security (!!!)

Per J vs. Y+ riconfermo quanto ho gia' ribadito: dipende da chi paga il volo.
se e' un cliente che mi paga il volo preferisco essere flessibile e offrire una option in ottica budget saving.
se pago io volo in J se trovo la tariffa in Z e non mi pongo il problema, altrimenti ... Y+ is more than welcome!

Si si certo, non volevo entrare nel tema di chi paga, era solo una considerazione sul costo/offerta.

Ciauz.

Si si certo, non volevo entrare nel tema di chi paga, era solo una considerazione sul costo/offerta.

Ciauz.

in questo caso, condivido, e voto J comunque perche' il rapporto prezzo/servizio nelle tariffe in Z e' decisamente piu' interessante (soprattutto dagli USA dove trovo tariffe sotto i $4,000 per un a/r FLL/SIN/FLL in Z.

la Y+ deve adesso necessariamente essere prezzata piu' alta per posizionare il prodotto perche' mirata ai quei pax a cui le aziende non pagano piu' la J ma la Y.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.