Per me avere più spazio e più recline sarebbe molto positivo, almeno si eviterebbe l' attuale discomfort di Y, che è davvero sempre un' esperienza notturna penosa. Purtroppo i prezzi non sono proporzionali allo spazio occupato, i vettori vendono la Y+ quasi a prezzi di J.Per me pagare di più significa poter dormire. Quindi orizzontale o quasi oppure niente. O business o morte. Altrimenti tanto vale l'economy.
Gran bel report, complimenti!
Il routing MXP-LYS-CDG non lo avrebbe pensato nemmeno Dreamliner...
Grazie per le foto della Y+ di Air France.
Che dire? Sarà un'opinione tutta personale ma a me questi concetti non mi piacciono. Per me pagare di più significa poter dormire. Quindi orizzontale o quasi oppure niente. O business o morte. Altrimenti tanto vale l'economy. Di pasti leggermente migliori, prese per computer, tavolini allargati, cuffie sennheiser o similari non so che farmene se poi il sedile non va giù.
Ripeto, opinione personale.
Per curiosità quanto costa la tratta in Y+?
in J non metto mai la poltrona orizzontale, potendo dormirei inclinato anche a casa. Il letto orizzontale è perfetto, ma per altre attività.
Per il lato tariffario Premium Voyageur, dato che le tariffe variano da mercato a mercato, ti posso dire che AF, da Milano applica:
JFK: da euro 1,152
SIN: da euro 2,018
HKG: da euro 1,878
NRT: da euro 2,320
PEK: da euro 2,114
da SIN un a/r per MXP costa:
da SGD 3,130 (= ca. euro 1,565) in Premium Voyageur
da SGD 6,380 (= ca. euro 3,190) in Affaires/business class
M'inchia che giro !!
Bel trip report ma la Y plus non mi piace, se è vero che c'è poca differenza, tanto vale la J oppure direttamente la Y.
Si si certo, non volevo entrare nel tema di chi paga, era solo una considerazione sul costo/offerta.
Ciauz.