[TR] FCO-LCY-STN-PIK-STN-LCY-FCO

certo mi sa che sei l'nico che può dire di aver volato sul LCY per poi andare a STN per prendere FR[:308][:308][:308]

il servizio di bordo AP cos comprendeva?? Assistenza particolare?? ..e le impressioni ad atterrare al LCY??

complimenti e grazie per lo splendido TR...

A.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

certo mi sa che sei l'nico che può dire di aver volato sul LCY per poi andare a STN per prendere FR[:308][:308][:308]

il servizio di bordo AP cos comprendeva?? Assistenza particolare?? ..e le impressioni ad atterrare al LCY??

complimenti e grazie per lo splendido TR...

A.

Te l'ho detto, ho organizzato questo viaggio in fretta e furia quindi non ho valutato tutte ma proprio tutte le possibilità e tutte le connessioni, per esempio con LH avrei fatto scalo a FRA e sarei arrivato ad EDI e da là un comodo bus per Glasgow...però quando fai le cose di fretta ehehe..

Comunque il servizio di bordo è abbastanza buono, in Y ti danno un drink ed un panino, a scelta anche vegetariano, in C invece sono riuscito a sbirciare, ti servono un pasto caldo, e poi ti danno in omaggio un'ampia scelta di quotidiani, economici e non e poi qualche rivista..L'equipaggio di cabina è Air One, quello di condotta è Transwede..

L'atterraggio a LCY è emozionante, sopratutto perchè senti il pilota che tira delle pedate assurde allo stabilizzatore o perchè senti il boato che fa il carrello appena vien fuori...

Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Questa è una cosa che mi ha colpito di LCY, ogni Gate è in realtà un'altra piccola saletta, dove appena entri vieni praticamente spuntato dall'imbarco.
Se ho capito bene, cioè che ancor prima che inizia l'imbarco vieni spuntato dalla lista e fatto attendere in quella saletta questo è un esempio della solita efficenza inglese: quando l'imbarco inizia non si perde tempo a controllare documenti e carte d'imbarco.
E' una procedura che mi era capitata anni fa in un altro aeroporto ma non riesco proprio a ricordare dove! Forse negli Stati Uniti o in Australia, proprio non ricordo.

[:304][:304][:304]

molto interessante grazie

interessanti le foto di lcy, mentre volevo avvisarti che la Guinness non credo che in Scozia sia proprio "perfetta" ;)

Sì, veramente bellino, soprattutto le foto a soggetto aeronautico, complimenti![:304][:304]

Grazie, ciao ciao[:306]

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Questa è una cosa che mi ha colpito di LCY, ogni Gate è in realtà un'altra piccola saletta, dove appena entri vieni praticamente spuntato dall'imbarco.
Se ho capito bene, cioè che ancor prima che inizia l'imbarco vieni spuntato dalla lista e fatto attendere in quella saletta questo è un esempio della solita efficenza inglese: quando l'imbarco inizia non si perde tempo a controllare documenti e carte d'imbarco.
E' una procedura che mi era capitata anni fa in un altro aeroporto ma non riesco proprio a ricordare dove! Forse negli Stati Uniti o in Australia, proprio non ricordo.

Beh il sistema è efficente, però è attuabile solo in piccoli scali come LCY, che serve aerei di piccole dimensioni. Comunque si, il bancone del gate si trova proprio all'ingresso della saletta e da là l'operatore ti spunta per l'imbarco, dopodichè devi solo attendere che aprano la porta-finestra e ti facciano uscire. Altra cosa curiosa: dall'uscita del gate all'aereo ci sono delle simil-strisce pedonali, perchè da quella parte passa la via di scorrimento dei mezzi di rampa, quindi il rampista deve fare anche da vigile in questo caso :D