E’ il momento della colazione: tutto assolutamente gelato!
![]()
la stessa identica roba che danno in business da 6-7 anni sui voli inferiori a 3 ore,ma almeno il menù lo variassero un pò
E’ il momento della colazione: tutto assolutamente gelato!
![]()
.
Per esperienza personale la migliore business sui voli europei l'ho trovata su Iberia.
Ben fatto.
Concordo con te che IB (con BA imho) abbia il miglior prodotto business europeo.
.....
Mi vergogno per il servizio fatto dal/dalla collega. Una presentazione del vassoio così è da cazziatone. Anche perché le componenti sono da servire calde. Tutto ciò che avevi nel piatto era da scaldare al forno. Prima che qualcuno possa pensare che potevano essere inoperativi, mi spiace ma funzionano benissimo. Io fossi in te due righe le scriverei.
Ma di che cosa parli? Le CDG TUN e' quasi sempre 321 a volte 320 raramente 319. Sedili con poggiatesta regolabile. I 318 non li ho mai visti e la faccio 2 volte a settimana.
Parlo del prodotto J di AF su A318 che è una ciofeca senza eguali in Europa, altro che AZ. E il 318 vola sul nordafrica, io l'ho preso su ALG
ma l'oxygen bar al primo piano della lounge c'è ancora?
Quanto puo' costare una colazione del genere? 8 Euro? Sulla C di medio raggio (tutte) le aspettative sono basse, ma questa e' davvero triste, e paragonabile alle Y delle asiatiche (tolta la porecellana) su voli di lunghezza analoga
Non so il vassoio di C, ma ti posso dire quanto cosa alla compagnia un pasto crew, imbarcato in una scatola di cartone e contenente un affettato, uno yogurt, un frutto e un pezzo di pane: circa 30€. Fai una proporzione tu ora.
Il Catering costa. Checché se ne possa pensare. .
Anche il biglietto in C.
La domanda e' ... Spendere per il Catering o perdere il cliente di C?
Mi pare che AZ la sua scelta sul medio raggio l'abbia fatta.
Dovunque e con chiunque viaggi (AF, BA, IB, AT solo questa settimana) sulle mie tratte ( est Europa o nord Africa vedo sempre C quasi tutte piene e spesso con italiani), in AZ, tranne le prosecuzioni da e per Israele, mai.
Sono abbondantemente OT, scusa Carlitos, bel TR.
Ma tu paghi x far colazione a bordo o per aver i servizi di terra e un trattamento di riguardo in volo? Non perché mi pare il ragionamento del pax medio.
Il sedile è lo stesso e questo vale x quasi tutti in Europa, fatto salvo SU e TK credo, che hanno hub "decentrati" e quindi voli quasi sempre più lunghi no "noi europei". Per il catering, migliorare si può sempre, ma ho visto anche di peggio, con cartone e plastica.
Poi, e mi ci metto in prima persona, considerati i gap (vedi posto e qualità Catering), sta anche all'AV di turno metterci del suo e ovviare a quanto sopra. Un conto e buttarti sul tavolino il vassoio tale e quale a come lo prendi dal carrello, un altro è un servizio personalizzato con un vassoio allestito e sistemato, bicchiere e tazza riempiti con quanto desiderato, lieviti riscaldati e una presenza in cabina degna di una classe superiore. Ti faccio un semplice esempio: noi siamo in due a bordo, con 100 cristiani che ci aspettano. Mentre io davanti cerco di fare le cose con tutti i crismi, ma in fretta senza che il pax se ne accorga, dietro il collega si sta già smazzando da solo l'intera Y. Appena finisco di servire pax per pax la C, avviso tutti i C (sempre personalmente) che vado dietro ad aiutare il collega, che sarò di ritorno quanto prima e che in ogni momento posso chiamarmi per qualsiasi necessità. Bene, è solo un'accortezza questa dello specificare la propria assenza, ma pare che i pax di C la apprezzino davvero molto. Sono più le facce stupite che altro. E guarda caso non chiamano mai.
L'hardware è ciò che ci ritroviamo a bordo e non per nostra scelta, ma ci dobbiamo mettere anche il nostro software. Spesso vedo che i colleghi peccano in questo. E parliamo di AVR anche. Come nel caso di questo TR.
Guarda io pago per molte cose, e ti confesso, si, anche per pranzare a bordo, e siccome sono uno che solo negli ultimi 4 giorni ha lasciato oltre 4000 euro alle compagnie aeree per 6 voli, non chiedo, esigo la perfezione, anche nel pranzo o nella colazione che , a causa del mio lavoro, spesso, anzi quasi sempre e' l'unica che faccio.
Quindi per capirci, e quotarti, passeggero medio un par di p...e.
Fatto questo piccolo disclaimer, se voi siete in 2 con cento cristiani a bordo, mi dispiace ma non è un mio problema, o meglio lo è perché nonostante la tua buona volontà e la tua professionalità che non dubito, io non ho il servizio che mi aspetta, e per cui pago, e del collega che si smazza in Y non mi interessa minimamente come certamente a te non interessa il fatto che io sia su un aereo ogni 2 giorni che abbia dormito 4 ore perche' sono sbarcato alle 24 e mi sono alzato alle 5 per prendere il volo delle 7 e che magari passi più tempo in hotel che non a casa mia o che quel vassoio che il tuo collega svogliato mi ha preparato come una mexxda, sarebbe stata la mia colazione.
Qualunque persona con un minimo di senso civico ed intelligenza apprezza la tua buona volontà specie quando avverti che non puoi essere presente, ma capiamoci, non dovrebbe essere cosi, ormai la norma e' diventata quella che dovrebbe essere un eccezione. quello che fai ti fa molto onore, anche se, credo che i pax in AZ siano piu' stupiti che qualcuno come te glielo dica dell' assenza, visto che di solito la maggior parte dei tuoi colleghi in AZ se ne sbatte altamente.
E siccome se non ricordo male ti occupi prevalente di E-jet, sappi che il servizio in C non lo fanno come si deve nemmeno i tuoi colleghi sui 319/320/321 che certo non sono in 2, loro preferiscono parlare ad alta voce dei caxxi loro dietro la tenda, il tutto in bieco romanaccio stretto che magari in AZ fa tanto figo ma in realta', fa solo volgare, oppure preferiscono dormire come e' prassi sull' ultima FCO CMN, questo accade ancora oggi , 5 Giugno 2013, e non è più perdonabile e ti assicuro, il personale ed il loro modo di comportarsi non è la causa principe ma è certamente una delle cause per cui state andando ancora a gambe all'aria.
Sei uno dei bravi, non ho dubbi, ma la maggior parte dei tuoi colleghi sono un disastro e la tua compagnia fa di tutto per allontanare i clienti di cui proprio adesso, avrebbe bisogno.
ovvero pregresso di LR e settore ex Air Dolomiti, abbiamo un altro modo di fare. Bocca mia famme sta zitta va.
loro preferiscono parlare ad alta voce dei caxxi loro dietro la tenda, il tutto in bieco romanaccio stretto che magari in AZ fa tanto figo ma in realta', fa solo volgare
Non so il vassoio di C, ma ti posso dire quanto cosa alla compagnia un pasto crew, imbarcato in una scatola di cartone e contenente un affettato, uno yogurt, un frutto e un pezzo di pane: circa 30€. Fai una proporzione tu ora.