[TR] FCO-KRK-WAW-BUD-NAP - Un giro nell'Europa dell'Est

• Autore Discussione Autore Discussione asev
  • Data d'inizio Data d'inizio

Wow, TR di altissimo livello, foto splendide, spiegazioni chiare.
Ottimo.

Una cosa mi ha colpito quando sono stato a Cracovia, cioè la vita serale, molto accesa e la scarsissima luminosità di quella piazza, che secondo me andrebbe valorizzata con un'illuminazione galattica. Ricordo che Bratislava, per esempio, mi aveva colpito per la splendida illuminazione pubblica.

"La Polonia è una nazione che mi ha sorpreso e che spero di poter visitare di nuovo quanto prima."

ho pensato la stessa identica cosa sia dopo essere stato a Wroclaw, poco più di un anno fa, che, lo scorso Marzo, a Bydgoszcz, Torun e Gdansk. Grazie per il TR, spettacolare!

Se i mezzi pubblici di Budapest ti sono sembrati antiquati, credimi, dovresti vedere quelli di Lviv (Ucraina) dove andai l'estate scorsa :D c'erano tram e filobus d'antiquariato, degni di finire in un museo tanto erano belli :D :D (foto)

Nelle strade della Collina del Castello ecco un altro retaggio sovietico: una Trabant!

100_1666.JPG
Una piccola annotazione: la Trabant che hai mostrato non era di fabbricazione sovietica, ma della Germania Est. Era l'utilitaria più diffusa.
Vederne una ancora in circolazione è davvero un evento raro :astonished:

Se i mezzi pubblici di Budapest ti sono sembrati antiquati, credimi, dovresti vedere quelli di Lviv (Ucraina) dove andai l'estate scorsa :D c'erano tram e filobus d'antiquariato, degni di finire in un museo tanto erano belli :D :D (foto)

Una piccola annotazione: la Trabant che hai mostrato non era di fabbricazione sovietica, ma della Germania Est. Era l'utilitaria più diffusa.
Vederne una ancora in circolazione è davvero un evento raro :astonished:

Però a Lviv mi aspetterei qualcosa del genere, mentre a Budapest pensavo che l'ingresso in UE avesse giovato anche a questi trasporti pubblici, come è successo in Polonia.

Per la Trabant, sapevo che era la macchina della DDR, essendo stato anche a Berlino (c'è il TR in firma se qualcuno vuole vederlo!), ma per me resta qualcosa comunque di "stampo sovietico" attesa l'autonomia in gran parte teorica della DDR rispetto a Mosca.