[TR] FCO-KRK-WAW-BUD-NAP - Un giro nell'Europa dell'Est

• Autore Discussione Autore Discussione asev
  • Data d'inizio Data d'inizio

Wow, TR di altissimo livello, foto splendide, spiegazioni chiare.
Ottimo.

Una cosa mi ha colpito quando sono stato a Cracovia, cioè la vita serale, molto accesa e la scarsissima luminosità di quella piazza, che secondo me andrebbe valorizzata con un'illuminazione galattica. Ricordo che Bratislava, per esempio, mi aveva colpito per la splendida illuminazione pubblica.

"La Polonia è una nazione che mi ha sorpreso e che spero di poter visitare di nuovo quanto prima."

ho pensato la stessa identica cosa sia dopo essere stato a Wroclaw, poco più di un anno fa, che, lo scorso Marzo, a Bydgoszcz, Torun e Gdansk. Grazie per il TR, spettacolare!

Se i mezzi pubblici di Budapest ti sono sembrati antiquati, credimi, dovresti vedere quelli di Lviv (Ucraina) dove andai l'estate scorsa :D c'erano tram e filobus d'antiquariato, degni di finire in un museo tanto erano belli :D :D (foto)

Nelle strade della Collina del Castello ecco un altro retaggio sovietico: una Trabant!

100_1666.JPG
Una piccola annotazione: la Trabant che hai mostrato non era di fabbricazione sovietica, ma della Germania Est. Era l'utilitaria più diffusa.
Vederne una ancora in circolazione è davvero un evento raro :astonished:

Se i mezzi pubblici di Budapest ti sono sembrati antiquati, credimi, dovresti vedere quelli di Lviv (Ucraina) dove andai l'estate scorsa :D c'erano tram e filobus d'antiquariato, degni di finire in un museo tanto erano belli :D :D (foto)

Una piccola annotazione: la Trabant che hai mostrato non era di fabbricazione sovietica, ma della Germania Est. Era l'utilitaria più diffusa.
Vederne una ancora in circolazione è davvero un evento raro :astonished:

Però a Lviv mi aspetterei qualcosa del genere, mentre a Budapest pensavo che l'ingresso in UE avesse giovato anche a questi trasporti pubblici, come è successo in Polonia.

Per la Trabant, sapevo che era la macchina della DDR, essendo stato anche a Berlino (c'è il TR in firma se qualcuno vuole vederlo!), ma per me resta qualcosa comunque di "stampo sovietico" attesa l'autonomia in gran parte teorica della DDR rispetto a Mosca.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,900
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu