[TR] EUROPEAN COASTAL AIRLINES DHC-6 400 SPLIT - MALI LOSINJ - PULA + OT PULA

ALESSIO78

Utente Registrato
9 Giugno 2010
719
287
Millano
Buongiorno a tutti/e,
Quest'anno dove vado al mare e per quanto? ho voglia di TR e quale scelta migliore della European Coastal Airlines per passare qualche giorno nella splendida isola di Mali Losinj?
Ho Deciso, si parte. Arrivo a Spalato alle 9.30 del mattino e nella zona arrivi cerco la biglietteria della compagnia aerea, il volo partirà dal terminal sul mare dove, per raggiungerlo, è previsto un servizio shuttle gratuito. Ecco la biglietteria.

ecco i collegamenti, in flotta hanno solo un aeromobile che tutto il giorno fa rotazioni su rotazioni per Jelsa ( 6 volte al giorno ) e 2 su Pula via Mali Losinj

Chiedo all'addetta alla biglietteria che mi chiama il transfer

eccomi sul furgoncino

in 3 minuti di macchina arrivo al terminal sul mare, un prefabbricato con zona biglietteria e check-in con annesso piccolo spazio per acquisti, un bar con spazio all'aperto ben curato per bere e mangiare qualcosa

ecco la mia carta d'imbarco

ne approfitto per fare anche qualche acquisto

nel frattempo mi accomodo e prendo qualcosa da bere

l'equipaggio si prepara all'arrivo del volo da Jelsa

e dopo poco eccolo che arriva in tutta la sua bellezza

i passeggeri sbarcano e in meno di 20 minuti un altro volo per Jelsa è pronto a partire

dopo 40 minuti è il mio turno, a bordo saremo una decina

ecco la cabina

un pensierino.... la sicurezza...

finalmente ci muoviamo

ciao Spalato

L'aereo sale e le immagini del panorama sottostante sono favolose

cabina durante il volo

altri scorci

inizia la ripida discesa dopo 45 minuti di volo

signori e signore benvenuti a Mali losinj

FINE PRIMA PARTE

Ultima modifica:
Confermo tutta la stima che ho verso di te! grandissimo!!!
la seconda parte?

...quando la ragione e la programmazione dello sviluppo incontrano l'imprenditoria; mi sembra tutto molto, ma molto ben fatto!
Croazia, non Italia...
Dal sito della compagnia: The project was recognized and is supported by various key figures of the European Union, such as namely the german chancellor Angela Merkel, as well as by the AdriSeaplanes project - a project which is co-funded by the European Union and the IPA - Adriatic Cross-Border Cooperation Program.

Se dici Split-Spalato, meglio dire Pula-Pola....è stata veneziana da sempre...oppure pensa a Laura Antonelli, Sergio Endrigo, Alida Valli, Lidia Bastianich ecc.

Ottime foto e bellissimo racconto. Per avere un idea costa molto il biglietto? Inoltre che sensazione si prova all' atterraggio sull' acqua?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,900
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu