.. dopo una settimana passato in Bhuttan che xe l'ora de partir. Per dove? Eh. Bea domanda
Tutta la settimana che non dormo e gho pensieri per come decollera sto aereo.
Questo e un lato della pista..
..e questo e altro
Dal hotel vediamo un raro ATR42 della Druk Air che parte per un volo nazionale
In 5 min semo in aeroporto che considereo il piu tranquillo del mondo che io ho visto
Il nostro volo, sempre con Druk anche perche nient'atro atterra a Paro
Invece no. Ce una compagnia nuova
Quste sono le done dei chek in in cartone che Caparezza si inamora sempre quand'e' in Japone
Pochissima gente
Per pochissimi voli
Il volo per Kathmandu
Dopo un controllo di 5 min semo nel aria sterile e ti pol far quello che ti vol
Duty Free
Poi notemo che ATR torna indrio. La gente che vien nella sata parla e fa segni. Cosa sara succeso mai?
Io esco in tarmac anca perche nessuni disse niente e vedo il muso del ATR. Gha ciapa un bel bird strike e xe torna casa
Gia che sono fora fassio un po di foto senza vetro in mezzo
Il nostro A319 che arriva da Delhi. Lo stesso del andata
Imbarchiamo in tempre pggio se fossimo sviserotti con ATR ancora sotto i controlli
Ciao Paro. Contento di averlo visitato prima che amero-cineisa completamente
Ancora un volo da paura sara con er dragone? Sperem de no
Volo pieno sopratutto tanti cingalesi che non ha bisogno del visto
Anche se aereo della Olympic e tutto Druk dentro
Istruzioni di siccurezza
Poi partimo dalla stessa strada da dove siamo venuti con i soliti 30 min di panico
Ecco! Semo partiti da de la. Fate voi.
Una volta superato il scacapoint e il volo vicino alle Himalaia e bellissimo
Per i 50 min di volo ce il solito servizietto
Poi si rivede Dhaka
Di nuovo a Zia Int ma che non scenderemo purtroppo. Il 18-19 marzo e stato il piu grande Hartal dal inizio dei casini.
Questa volta semo preparati e abbiamo un biglietto di uscitta dal paese. E sempre con Druk air nella sua prossima destinazione.
Siamo stati fortunati perche sul sito non c'erano posti liberi invece in ufficcio le abbiamo trovati anche per un buon prezzo
Ci mettiamo affianco del nostro mitico DC-10 che arriva da Abu Dhabi e vedendolo di giorno ti ciapi piu paura come xe sfascia
Noi non scendiamo e rrompemo le pale al equipaggio
Pulizia e ordine perfetta anche in bagno. Gho ditto son svisseri
L'aereo a Dhaka si svuota e non ci mettiamo lontano uno dal altro
Beo volar con sto Druk Air. Quanta gente gha vola' con yuri?
Finalmente ci siamo quasi per lasciar ZIA ma non senza aver caricato un po di magliette
Ti saluto Bangladesh. Aspettame dopo le elezioni che non te la passi liscia
Un rarrissimo Mihin Lanka a Dhaka
I famosi hangars di manutenzione di Dhaka. Si trova di tutto
Poi verso la nostra prossima destinazione che non era nei nostri piani. Il bello del viaggio e questo. Cambiar ogni volta. Anzi cambiar ogni mattina dopo un bel sonno la sera
La facce contentente dei nosti ebetti per la gioia della prossima destinazione
e la faccia nera nel buio del morto. Scontento perche e da una settimana che xe seduto
Per le prossime due ore di volo abbiamo un bel servizio che vien svolto a piedi nudi
Un pasto molto buono ma sopratutto un casin di vin in cartoon che AV mi riempre la boraccia sempre
La pasta era come a napoli o meglio come a Salerno
Due ore dopo di un volo tranquillo stiamo per aterrare. Non e Russia..
..ma e' uno dei mie posti preferitti al mondo in qui gho passa' 7 messi tra 2004 -05 e tornato altre volte, ultimo nel mio viaggio attorno al mondo tre anni fa
E Thailandia, o meglio Bangkok
Sawadee kap a Bangkok. Grande capitale della bellissima Thailandi, pien di grande cibo, caldo, mare ,cultura, massaggi, donne e Singha beer
Qua son come a casa mia anche se non gho spossa una del posto ma come l'avessi fatto una 20 di volte. Anzi ogni volta mi son spossa ma ea non lo sapeva
Ciapemo un taxi e ndemo nel miglior hotel di BKK a 25$ a notte nella zona di Silom che ci asspeta con braccia e co.....e aperte. Qua Gian e salvo, forse
La camera e stile le guest house in banglampoo ma costa 7 volte in piu. 25$ e una scifra enorme, porca
Tempo di fare una mezza doccia e usciamo. Gian xe stanco e non vien ma mi porto Falkux nei posti della mia gioventu se si pol ciamar cosi
Poi una Singha fredda non ce lo toglie nessuni al Siam dove mi dormivo par messi. Sullo sfono il mio hotel d'amore il BCI davanti alla csa di gioia Venus in Siam
Il mio ex agente di fiduccia a Khao San. Xe ancora la
Poi la sera si fa calda tra una
ed una..
Poi purtroppo anche qua le cose cambiano. Il mio amico Ranees non e piu con la sua bakery in Khao San laterale da tre messi e mi mette giu di morale
Magnemo da cani e poi Gian ci porta nei posti peggiori di Bangkok dove vengo a saper che lui ha una doppia vitta , tipo il povero Califfano
Il giorno dopo femo il solito giro di millioni di altri anche se senza Gian che xe stanco e dorme. Dorme sempre
Piu del palazzi a mi importa il cibo e in Thailandia quello della strada e il migliore....in assoluto e sigo tanto
Poi mi e er ciompo ciapemo una barca e femo un giro su Chao Phraya da very no alpitur solo che la barca pendeva tanto sulla sinistra
Getato, gelato per le pantegane del Chao
Una barca solo par mi non mi era succeso in 7 messi in sto paese. Grazie all richezza di questi star internazionali anchio posso dire che gero. Grazie
Tornemo che xe mejo va
Compremo anca una birra per il doppio del prezzo
Poi un caffe non ce lo toglie nessuni
L'amico di caparezza gha messo el nome sul balcon
Poi ndemo a far quello che fanno tutti e che fara a Falkux cosi ben che vorria tornar sempre in Thailandia mettendo come il paese piu bello al mondo sulla sua lista
Non senza ciapar un Tuk-Tuk che costa il doppio del taxi o quasi e che inquina come un treno e non gha AC
Dopo, drio il mio hotel dl passato succedono cose che voi non volete neanca imaginar e che xe meglio cosi
Il lettino del reatto. Tase'
3 ore dopo incontro un Falkux differente ciamato anche per diversi giorni anca Mr 1000Bath e ringiovaniti e contenti come dei asini ndemo a magnar nel mio posto preferito.
Il cibo come ho detto e eccezionale ed io ritengo Thailandia un paradiso per il palato
Qua ho sempre magna il miglior tom kha goog di sempre e parlo par mi. Son siccuro che Candido magna meglio alla casa della suoccera
Tutto il resto e' da leccarse le ditta
Purtroppo questo ristorante o forse per fortuna si trova a ....
... cosi due uomini e un morto non possono fare altro che seguire la scia degli altri porsei che girano per il mercatto
E badabing e badabang finisce cosi questa rerata ingloriosa se non parlemo del cibo della pancia e della....quel altra robba
Xe matina e dormimo fin dopo mezzodi'. Che pecca'
Nel tardo pomeriggio semo di novo in aeroporto tre giorni dopo a ciapar un altro aereo
Dove ndemo?
femo il giro di tutte le compagnie aere presenti a BKK e chi pensate xe unica serra'. Questa. Poi dicono che non vogliamo mai con lori
Va ben. Check in alle machine e via dentro
Sembra un po KUL un po HKG
Devo dire che il "nuovo " aeroporto non mi piace tanto. Con quelle tende canadesi e con il sistema AC a colona che non riesce ami a rifrescare l'aria
Ndemo a magnar da un napoletan e ce chi magna una carbonnara con le cozze
Il nostro aereo e arrivato e gia al gate
Prossima destinazione anche se il momento politico xe quello che xe e il:
Eh bene si. Rischiamo. Se ci tengono la diventeremo eroi e i giornali parlerano di noi e sopratutto di Gian che morira per la patria
Sono tutti indiani in attessa d'imbarco e solo noi tre che diciamo di essere francesi
I miei colleghi salgono in indian stile e mi ultimo in assoluto ma poi uno me ciava
Cosa xe sto robo? Il cockpit del finger
Siccome entro ultimo la AV thai dice all colegha. Sono tre. Tre cosa dico mi? Tre non indiani. Bene dico mi vado in buzines allora e vado dritto alla 4A e mi siedo. Lei dice niente
15 min dopo mi cacciano come un barbon ma la purser mi promette che mi fa entrar in J. Vado sul siccuro allora
Dal mio finestrino della32K un bel China Eastern
Poi lasciamo la mia Bangkok
Un volo di 4:15 min per Delhi. Mii
Sopra Bangkok
Una volta in quota di crociera la AV thai vien a dirmi se voglio andar in J per soli 1850$ di Hong Kong. Xe un patrimonio. Si par mi ma i miei colleghi non esitano e par yuri xe niente e siccome
anche loro vogliono far vedar al console che sanno magnar l'ova bolliita 7min e 4 decimi con pace di foglie di fico pagano i sghei a vanno in J.
Mi resto in Y circondato da 250 indiani incazzati neri con noi altri ma resisto e compilo il modulo di entrata
Poi cado nella disgrazia pensando che sul orum di Aviazione Civile son unico di volare in Y e tutti gli altri in J. Anche i miei due consoli onorari. Mi sento mal
Le cuffie non funzionano
La IFE e TV sono della primissima generazione. Ma Cathay non doveva essere mega airline o usa questo per i voli dl sub continente indiano sapendo come xe ciapa la clientela!?
Di giornali ghe xe un casin e non ti annoi
Desso capisco perche Mac li tocca andar fino a HKG per una visita
Cibo da aereo in Y. Gho ditto tutto. Niente uova e niente pan de fico, piu birra da murer del alimentari da Pia a Collefero
La buona thai vedendo che son barbone in vero senso della parola mi porta da bere dello champagne del Paraguay dell J da bere
Va ben dico mi ma se i due la d;avanti, el caparezza, el tony ma sopratutto er console bevono questa cioffeca in cabina anteriore allora sto tanto ben qua drio con un San Miguel calda, tie
Poi mi porta ncora da bere e sopratutto un bel piatto di formaggi. Tiro queo che gho dito prima
Dopo non resisto e voglio vedere i miei consoli in J ma non mi fanno entrare. Cosa faccio!?
Tiro fora una foto dei miei bubbi ancora con panolin e la purser fa i occi com il gatto di Shrek e due ore prima del aterraggio anca mi son un po console anche se gho le ciabatte del Patpong
Mi metto comodo
Mi sento al mio aggio. Son fatto per classi superiori. Prima o poi divento atache' rrompimarroni in qualche ambasciata
Pero il J non e fatto par tutti.
Sedersi visin a Falkux che fa scoregge e russa non e un experienza Cathaista massima. Invece chi gha veramente la faccia e la stoffa da J e il morto. Non magan niente ma fa belle foto e sta dritto
Si vede che frequantando certa gente anca yu xe piu uno da J desso
Cmq la J di sto Cathay e mome quella di Iran Air piu o meno e oggi non xe piena affato
Ricordavo un mio amico che geveva la foro del avatar da questa J e ora la gho anca mi. Areo
MI gho magan solo il formaio ma Falkux mi dice che il cibo non era un gran che. Per forza dico mi. Vi hanno datto quello del economy
Parlando con la purser per passar il tempo mi dice che questo e il volo che tutti odiano e non vogliono volare. Infatti le AV non gha smesso di lavorar un minuto e il segnale di chiamata per loro non si e mai fermato
Poi uno vien e chiede a Lei. Waterrrrrr, niente plese o grazie. Poi, Icccccccee
Povera hostess. Contenta che il prossimo giro e YVR che poi il volo cmq e quasi metta punjabi. Bel lavoro sa
In orario e sdraiati in J arrivemo a Delhi. Terminal 3. Il nuovo che e gia vechio
Essendo in J semo importanti anca se spussemo un po e scendiamo prima
Non si finisce di caminar. Forse 30 min
Semo in India. Speremo ben. Dalla padella alla bracce. I giornali indiani scrive solo dei maro e italia.
La fomasa farete del immigrazione del T3 di Delhi
Eccoci. Siamo in India che anche questa non era nei nostri piani. Ndemo vanti e vedemo
...continua...purtroppo