Citazione:
Messaggio inserito da marcogiov
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Io mi sono fatto timbrare il passaporto dalle autorita' israeliane perche':
1- Non voglio visitare chi non mi fa entrare con un timbro israeliano
2- L'unico altro posto del Medio Oriente in cui andrei e' Dubai e li' penso non ci siano problemi
Dai Sarre, il motivo è un altro. Ma sono fatti tuoi.
Comunque nessun europeo si fa timbrare il passaporto e a TLV non battono ciglio se lo si chiede.
E poi perche' tra un annetto avro' il doppio passaporto, anche se il passaporto americano non e' che ti faccia piu' bello in Siria, Iran o Arabia Saudita....
Comunque io avevo il passaporto italiano con timbri egiziani e turchi eppure assolutamente niente.
Apro una piccola parentesi sulla sicurezza e su come per me sia meglio averne troppa che troppo poca.
Stavamo tornando in Israele tramite il confine Taba-Eilat.
Siamo in fila dalla parte egiziana per uscire, dopo un pomeriggio passato a fare scuba diving sulle coste egiziane del Mar Rosso.
6/7 persone in fila.
Arriva un bianco, passaporto britannico, vestito tipico musulmano lungo e bianco, sudatissimo (sul Mar Rosso si suda poco) e nervosissimo. Ha due borsoni.
All'improvviso lascia un borsone di grosse dimensioni per terra, di fianco a noi, e se ne va. Nessuno fa nulla, io e mia moglie (e due francesi, padre e figlia, che erano venuti con noi a fare immersioni) ce la facciamo sotto piu' o meno letteralmente.
Passano 5 lunghissimi minuti e questo idiota ritorna, cercando tra l'altro di saltare la coda.
Fortunatamente si trattava solo di un idiota. Sono sicuro che dall'altra parte del confine avrebbero evacuato l'edificio. Ed a ragione.
Tra l'altro a Taba, appena passato il confine, c'e' l'Hilton che e' stato distrutto un paio d'anni fa facendo un centinaio di morti.
Evidentemente la lezione non e' servita.