TR: DUS-BGY con il nuovo A320 Air Berlin

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
0
Italy
Ora provo a fare una TR “sperimentale”: rivivere il volo tramite le immagini dell’IFE di bordo che è basato su una versione software molto avanzata. Mi scuso per qualità ma potevo usare solo un numero alto di ISO per avere delle foto non mosse.

Mentre ci stiamo allineando al decollo si può riconoscere dall’alto la forma dell’aeroporto con la due piste parallele:
AB320_4.jpg

L’IFE propone una grande varietà di visuali che non stancano mai, questa è la vista verso il davanti …
… non è come essere il cockpit ma meglio che niente:
AB320_7.jpg

Ci sono anche le viste laterali, qui viene evidenziato il Lago di Como:
AB320_9.jpg

Vista dall’esterno dell’aereo, fa molto Flight Simulator:
AB320_10.jpg

Qui stiamo sorvolando BGY per andarci ad allineare per l’atterraggio, da qui in avanti la risoluzione dell’IFE rimarrà la stessa ed è molto curioso vedere l’aereo che si avvicina lentamente all’aeroporto di destinazione, per una volta non è la quota che indica quanto manca all’atterraggio ma la distanza:
AB320_11.jpg

Conclusione:
Il volo di andata era su un più comune 737-700 winglettato ed eravamo pochissimi (una quarantina), tra i quali solo in 4 iscritti al programma FF di AB, prima del decollo una hostess è venuta da noi e ci ha chiesto se volevamo le cuffie (di solito costano 2 €) ed il prosecco, siccome era primo mattino quest’ultima offerta l’ho declinata.
In conclusione volare con AB è un’ottima esperienza, si riesce a spendere poco (mai come con FR, forse meno che con U2) ma il prodotto è di ottimo livello, aerei pulitissimi e tutti con IFE, servizio di bordo e miglia incluse …
… quando mi capiterà l’occasione continuerò a volare volentieri con loro.

Bel TR, grazie mille sopratutto per l'anteprima...

ma gli interni del 737 come sono??

Mi ispira AB...spero di provarla presro...

Alberto

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Bel TR, grazie mille sopratutto per l'anteprima...

ma gli interni del 737 come sono??

Mi ispira AB...spero di provarla presro...

Alberto

Il B73G ha degli interni un pò più datati, pur essendo cmq nuovo.

Citazione:Messaggio inserito da JJ8BGY

Bellissime Francesco....

e le foto del resto del viaggio?????[:303][:303]
Grazie a te Gigi ed anche a tutti gli altri !!!

Dire "bellissime" mi pare fin esagerato [:I] ;)...

Il resto del viaggio, che ha avuto anche un puntatina ad Amsterdam centro, non è tutto "documentato" [8D]

Appena possibile vi posterò qualche foto della terrazza di DUS.

Grazie per il TR;)

Già che si parla di Air Berlin... La compagnia ha da poco aperto a BGY un proprio banco informazioni nella zona check-in proprio in parte a quello Ryanair. Inoltre è da alcuni giorni che per Bergamo girano autobus completamente coloranti di rosso/amaranto che pubblicizzano i voli AB per DUS, HAM e TXL.
E' la prima volta che a Bergamo una compagnia aerea fa una campagna pubblicitaria simile...

ciao

Tra l'altro, da notare, il finger dell'AIR BERLIN è lo stesso di quello dell'AEROFLOT...."B 08"!!!

Flylce, mi sa che abbiamo messo i piedi nello stesso posto per fare ste foto!!!!!!

Come è pccolo il mondo!!!!

[:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

Tra l'altro, da notare, il finger dell'AIR BERLIN è lo stesso di quello dell'AEROFLOT...."B 08"!!!

Flylce, mi sa che abbiamo messo i piedi nello stesso posto per fare ste foto!!!!!!
...
Mi sa di no ...
... le tue sembrano fatte dalla terrazza, le mie sono da dentro l'aerostazione... ;)

Ne ho fatte anch'io dalla terrazza e le posterò prossimamente ...

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Grazie per il TR;)

Già che si parla di Air Berlin... La compagnia ha da poco aperto a BGY un proprio banco informazioni nella zona check-in proprio in parte a quello Ryanair. Inoltre è da alcuni giorni che per Bergamo girano autobus completamente coloranti di rosso/amaranto che pubblicizzano i voli AB per DUS, HAM e TXL.
E' la prima volta che a Bergamo una compagnia aerea fa una campagna pubblicitaria simile...

ciao

Spingere i voli per DUS e TXT posso capire, ma il HAM è solo 3x week secondo me dovrebbero aumentarlo almeno a 5x week in settimana, visto che la rotta è prevalentemente business. Così com'è dice poco, altrimenti chiuderlo del tutto.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

...
Mi sa di no ...
... le tue sembrano fatte dalla terrazza, le mie sono da dentro l'aerostazione... ;)

Ne ho fatte anch'io dalla terrazza e le posterò prossimamente ...

Infatti le mie sono fatte dalla terrazza...
Nel corridoio che porta alla terrazza...poco prima del ceck point dove si fa il biglietto, ti sei fermato in quel negozio di modellini???Mamma mia quanti ne aveva....

Si molto bello il negozio di modellini!!! Ma per andare alla terrazza non si fa il biglietto!!